Argomenti vari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sghirlat_86

Novellino
28 Agosto 2013
19
2
Visita sito
Bici
Addict
non sono daccordo, o meglio, certo la posizione bisogna ri-abituarla.
d´altronde seguendo il regime alimentare di talpa tutto il discorso fondo va un po´a farfalle. l´ho provato sulla mia pelle, ho seguito i suoi consigli, all´inizio l´ho preso per pirla poi mi son ricreduto.

Ti sei lasciato abbindolare anche tu dalla [MENTION=37809]talpa[/MENTION] dieta :mrgreen::mrgreen::mrgreen: bene, mal comune mezzo gaudio :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

(Wei Claudio, se scherza eh o-o )

Scherzi a parte, ci sto provando anch'io, anche se per ora non ho propriamente stravolto la mia alimentazione. Sui risultati posso dire poco, serve minimo un anno completo per tirare conclusioni, per ora:
1. mi sembra migliorata la tenuta sulla distanza, almeno per la stagione (ma potrebbe essere una semplice causa del maggior numero di km);
2. prestazioni lasciamo perdere, a me sembra di non andare una sega;
3. mia mamma mi tira certe occhiate quando uso polverine strane :mrgreen: (vagli a spiegare gli amminoacidi esseziali ec....);
4. [modalità nonesoDOC On] soldi... i carbo costano meno delle proteine [modalità nonesoDOC Off] :mrgreen:

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²

Ti dobbiamo mandare a fanc... subito o tra 5 min ?

Lo sai quanta gente metterebbe la firma x "nn andare una sega" come te, vero?

In salita tieni medie da paura, se andassi a fare GF arriveresti tranquillamente nei primi 20....

Io invece stasera ho fatto un giretto di 1,5h ed alla fine ho sfondato il muro dei 1000km da gennaio, che per me è davvero un record, tenuto conto che sono andato parecchio a correre ed a sciare....:mrgreen:

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Ciao Talpa, vedo che 6 online....

stamattina si discuteva sui tuoi possibili hobby (alternativi alla bici) ... hai visto la capitana della squadra di curling, amica di Stefano89 ??? ;-))

Sghirlat_86

Novellino
28 Agosto 2013
19
2
Visita sito
Bici
Addict
Ti dobbiamo mandare a fanc... subito o tra 5 min ?

Lo sai quanta gente metterebbe la firma x "nn andare una sega" come te, vero?

In salita tieni medie da paura, se andassi a fare GF arriveresti tranquillamente nei primi 20....

Io invece stasera ho fatto un giretto di 1,5h ed alla fine ho sfondato il muro dei 1000km da gennaio, che per me è davvero un record, tenuto conto che sono andato parecchio a correre ed a sciare....:mrgreen:

Ovviamente era normalizzato sui miei standard. è un aspetto secondario per quello che mi riguarda, ma se devo mettere in conto tutto, metto anche quello.
discorso GF: tutti lo dicono, ma io ho serissimi dubbi. forse se vengo licenziato, ma meglio evitare

Comunque Claudio ha detto che non seguo, è più giusto un "prendere spunti"

ah aggiungo che il colesterolo sta esplodendo (ok, prima era troppo basso...), vedremo alla prox analisi, spero torni al top anche qualcos'altro :mrgreen: ... appendicite estiva bastarda :bua: :bua: :bua:

Alpha

Cronoman
15 Maggio 2011
798
17
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX 9.0 (2011)
Ciao Talpa, vedo che 6 online....

stamattina si discuteva sui tuoi possibili hobby (alternativi alla bici) ... hai visto la capitana della squadra di curling, amica di Stefano89 ??? ;-))

Si prega di mettere nome, età e magari immagini :mrgreen: o-o

P.S.: Claudio continua a pensare alla bici, il resto ti farebbe solo andare più piano :mrgreen: ... al massimo pensa alla scuola :-x

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
10
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
Ti sei lasciato abbindolare anche tu dalla [MENTION=37809]talpa[/MENTION] dieta :mrgreen::mrgreen::mrgreen: bene, mal comune mezzo gaudio :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

(Wei Claudio, se scherza eh o-o )

Scherzi a parte, ci sto provando anch'io, anche se per ora non ho propriamente stravolto la mia alimentazione. Sui risultati posso dire poco, serve minimo un anno completo per tirare conclusioni, per ora:
1. mi sembra migliorata la tenuta sulla distanza, almeno per la stagione (ma potrebbe essere una semplice causa del maggior numero di km);
3. mia mamma mi tira certe occhiate quando uso polverine strane :mrgreen: (vagli a spiegare gli amminoacidi esseziali ec....);
4. [modalità nonesoDOC On] soldi... i carbo costano meno delle proteine [modalità nonesoDOC Off] :mrgreen:

AHAHAH ero restio, poi ogni volta che gli dicevo cosa ho mangiato si metteva a ridere.

posso dirti che ho avuto le stesse impressioni, io mangio da mia mamma a pranzo e non posso certo dirle "mamma fammi 4 uova un filetto di tonno e due foglie di insalata" perché mi spaccherebbe la testa a padellate :D
quindi mi fa pasta che mangio, meno ma la mangio
la sera invece vado di talpadieta :D

scherzi a parte stesse tue impressioni
in salita io andavo sempre a tutta, non mi son mai riuscito a regolare (si sono un paracarro rispetto a voi peró mi confronto con me stesso), quindi per dire una mendola la facevo un km a 60000kmh e 500000 bpm e un km strisciando. ora invece non riesco piú a spingere come una volta passo subito alla fase straccio, d´altronde la mia autonomia é decuplicata (non é un modo di dire).

ho perso tantissima massa, almeno 4 o 5kg tra grasso e muscoli

mio papá, che riceve gli estratti conto della carta di credito, mi ha preso per spacciatore

soldi. hai ragione... io sto comprando casa e sono in spending review da paura, fortunatamente uso il "mamma mi compreresti che mi son dimenticato" poi mi dimentico di renderle i soldi :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

posso dire che in generale mi son spariti una serie di problemi cutanei (avevo un po´di psoriasi e eczema, sulle gambe), spariti i problemi di emicrania (mia moglie ne soffriva in maniera estremamente grave (da essere costretti al ricovero, sveniva dal dolore), ora non sa piú nemmeno cosa sia, recupero piú in fretta e meglio, miglioro piú in fretta, digerisco prima e meglio, non ho attacchi di fame.

e anche io non applicando una dieta ferrea ma semplicemente tagliando fuori pasta zucchero e bevande gassate (tranne la birra :D )

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
10
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
ps approposito, ieri sera dopo la visita in casa di riposo da mio nonno, come detto volevo fare il colle... mizzega la montagna sta trasugando, pazzesco, la strada un lago.
al km 2 mi son girato, veniva giu un arietta che mi congelava anche i capelli :-x (si é una scusa, non avevo voglia :D )

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Attenzione a giocare con il cibo!
Il regime alimentare che segue Claudio da un po', io lo seguo da anni e non c'è dubbio alcuno che sotto l'aspetto salutistico, porti innumerevoli risultati, oltre ad un mero discorso estetico.
La mia qualità muscolare è migliorata nettamente e pur avendo perso 5-6 kg, ho mantenuto un'ottima massa magra, anche nella parte superiore del corpo, probabilmente sono sotto il 6% di massa grassa.
Analisi perfette, benessere assoluto, insomma tutto bene, ma c'è un ma...
Occhio a non lesinare troppo sui carboidrati, pena pagare un grosso dazio.

Si può anche fare, ma scordatevi il ciclismo come lo intendete ora, bisognerebbe ridurre notevolmente le ore di allenamento, apportando adattamenti sostanziali e importanti, adottando strategie specifiche, per ottenere comunque ottimi risultati in termini di performance, ma sicuramente, un miglioramento in termini salutistici, davvero importante.

È un discorso molto complesso e lungo, ma il succo è, siamo tutti diversi e queste diversità portano diversi adattamenti ai vari stili alimentari, lo stato ormonale è estremamente importante, in relazione a ciò di cui ci cibiamo e esso determina, la capacità o meno, di potersi adattare più o meno bene, ad uno stile alimentare.

A questo aggiungiamoci che un conto è andare a scuola e poi pedalare, o stare in ufficio seduto tutto il giorno, un conto è fare lavori più pesanti, dovei il dispendio calorico e di conseguenza glucidico, cambia sensibilmente.

Per non parlare dei tempi di adattamento che ci vogliono a seguire certe regole alimentari, se si fanno cazzate e io per sperimentare, ne ho fatte diverse, si perde un mucchio di tempo, in termini di miglioramento e divertimento ciclistico.

Occioo-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.