Argomenti vari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason

Oggi sono partito in tenuta estiva (braghe corte, maniche corte e canottiera a rete). Stavo benissimo, finchè è andato via il sole, poi freschetto, ma la pigrizia di infilarmi la mantellina mi ha fatto terminare il giro tutto in "corto".
Era buffo incrociare gente vestita nella maniera più diversa, dalla ragazza in canottiera e pantaloncini arrotolati per prendere più sole, all'anzianotto con pantaloni felpati, giacca e guanti invernali, e ....PASSAMONTAGNA

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
Solimtamente quando il sole si alza fa abbassare la temperatura anche si 2-3 gradi...l'alba è sempre più fredda della notte.

si ma stamattina a bz alle 6 quando mi sono svegliato ho guardato i due termometri uno a nord ed uno a sud (malattia da ciclista) e davano rispettivamente 11 e 9 gradi. Lasciamo perdere la qualità ed il margine di errore degli apparecchi, faccio difficoltà a credere che in zona Bronzolo facesse 0!!
Non per per smentire il Polar di Saverio.....

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Anch'io vado al lavoro in scooter, ma stamattina vs. le 7,15 non era così freddo e non c'era traccia di brina sui campi.....
Zero gradi mi pare pochino

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Occhio al potere delle conche e delle zone depresse
In esse l'aria fredda ristagna (e si "autoproduce") generando forti differenze di temperature tra aree anche molto vicine.
Forse Saverio ha attraversato una di queste zone... aggiungiamoci magari il fatto che il suo sensore sottostima un po' e i conti tornano.

A casa mia ad Appiano stamattina non siamo scesi sotto i 10 gradi. Ma mi trovo su un versante esposto a sud-est, fuori dalle inversioni, ben soleggiato per tutto il giorno

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
lorenzo oggi erano 3 gradi minimi rilevati la foto risale al 12 marzo 2014 ed effettivamente era molto più freddo di oggi

scusa, ma mi interessa molto perchè la prossima settimana vorrei venire al lavoro in bdc. Confidando che non crollino le temperature. Poi l'ora legale si fotte un'ora....

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
[MENTION=21265]Artur[/MENTION] niente ricognizione. ..ho dimenticato di mettere la sveglia e quindi sono partito alla 5.30...cmq oggi in città 10 gradi e già vento moderato da nord...al ritorno dal mio mini giro ho trovato la gradita sorpresa d'avanti alla porta:

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte

Oltre alla tenerezza commovente del regalo, farei notare l'arguzia nella scelta di un faro ampiamente dimensionato ed un parafango posteriore atto al trasporto di borse. Regalo azzeccatissimo!!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.