2 macchine era un modo di dire... forse con 1000 auto e 1000 moto inizierei a valutare di fare guardia!!!
a dir la verità a vetriolo non ci sono mai stato... sicuramente ho fatto almeno una volta in MTB la salita levico-compet (compet è il bivio che trovi 1-2 km prima di vetriolo) ma in bdc direi di non averla mai fatta... quando vado da quelle parti è per fare la panarotta e mi piace di più salire da pergine quindi pergine-compet-panarota e poi in discesa a levico...
comunque bel giro il tuo!!
beh, tranne uno strappo al ? diciamo 17-18% (il
garmin non è per un cazzo affidabile per le percentuali di salita, mi dava il 24%: non ricordo chi mi ha detto che probabilmente in casi simili a quello di ieri, cioè quando sei nel bosco, il satellite magari ti localizza qualche metro più in là, e quindi magari ti dà la pendenza della parete boschiva a fianco a te che sali), la salita di guardia è di molto preferibile alla classica folgaria. tutta nel bosco, traffico sotto zero, con qualche strappo che si alterna anche a piano .. insomma, credo che se mai tornerò a salire sull'altipiano, quella sarà la mia strada.
compet ho visto, sì! sì il giro mi è piaciuto, non volevo fare dislivelli improtanti ed invece alla fine ho portato a casa quasi un 4000: ho fatto più salita tra sabato e lunedì che in tutto il mese di giugno ... e si sente: sempre più lento, anche se nel mio ci sta che venerdì ho donato all'pavis (non sangue completo, ma aferesi, che un pò ti lima lo stesso).
infatti sabato sono uscito con degli alpengetti per fare trodena lavazè: a chi non la conosceva, ho dipinto la salita di trodena come fattibile: beh, sono arrivato in paese per ultimo bruciato come una zucca, madido di sudore! al che ho lasciato i soci mentre si sedevano al bar di trodena, dato che temevo che il lavazè mi uccidesse, e me ne sonop andato da solo giù per la val floriana: ad albiano ho deciso di andare a curiosare al lago di s.colomba. 4 km tostini (10% di media costanti) fino al lago, poi inizia una bella discesa che ho percorso per 3 km (ho visto anche un 24%, ma appunto sul garmin): poi non sapendo dove caxx sarei finito (ero inmezzo al nulla, boschi e basta), sono tornato indietro (e in saita quel 24 % è diventato un 19, ma non ci credo). insomma, a sera guardando la cartina ho visto che sarei finito al bivio per civezzano e baselga o zone limitrofe. bene, ora che lo so ci sta un giro con quella variante, tipo poi rientro da baselga molina s.lugano. secondo me da bz viene fuori un 160-170 e almeno 2500 d+.