Voi avete assolutamente ragione...
intendiamoci: se a te il traffico non infastidisce e cerchi i classici, il rombo è da fare, assolutamente! devi pensare che il giudizio negativo sul farlo una domenica di luglio viene da noi che lo abbiamo qui e che lo abbiamo fatto tutti un paio di volte almeno, con gente come saverio che poi se lo sarà fatto almeno 10 volte!
io l'ho fatto solo 2 volte e sempre quando c'è la otztaler: so che non si dovrebbe, ma se vai sù prima del passaggio della gara hai la strada praticamente chiusa e rischi di farlo, come mi è capitato, quasi da solo.
ovvio poi scendi mentre la gara sale, e non sarebbe il massimo ... si scende piano e con la max attenzione tenendo tutta la dx, dato che alcuni di quelli che salgono sono talmente sfatti che zigzagano ....
Però se avete altri suggerimenti fatemeli, Ho 2 giorni di tempo libero...e pianificare i giri è una delle cose più belle del nostro sport
la tua compagna ti aspetta sul rombo?
allora ti propongo io il giro che propongo a tutti gli "stranieri" che soggiornano in alto adige, dato che io ne sono innamorato. inoltre puoi dire alla tua compagna di aspettarti al passo costalunga, così farete più di metà giornata assieme. essendo il giro che ti propongo di circa 80km e 1800 d+, quindi se parti al mattino nemmeno troppo presto ad ora di pranzo vi potete godere assieme il catinaccio in tutta la sua immensa esplosione di dolomia.
s.genesio-bolzano-prato isarco - collepietra (occhio all'8 km della salita) - nova levante (non scendere in val d'ega) - lago di carezza - passo costalunga.
qui potete fare delle bellissime passeggiate, e rientrare in auto a fine giornata facendo il passo nigra - tires - bolzano - san genesio. vedrai che roba! il passo nigra, che non è un classico conosciuto fuori regione, ma chi abita qui lo conosce eccome, te lo puoi fare in bici, essendo circa 25 km di quasi totale discesa: ti ricompensi della salita del mattino!
ovvio che nell aparte finale, da nova levante al costalunga e poi sul nigra, troverai traffico; in compenso la salita di collepietra se sei fortunato potrai probabilmente contare su una mano i mezzi a motore che ti sorpassano!