Argomenti vari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Dopo aver visto il film, ho letto la storia (non il libro) di Christopher MacCandless, e mi ha affascinato.

Capisco.
Anch' io rimasi molto affascinato dalla storia (vera) e ancora adesso quando sono nei boschi mi capita di pensare ad Alex Supertramp. :asd2:
Se sei ancora interessato ad approfondire ti consiglio il libro, scritto da Krakauer, perche' secondo me rispetto al film (bello) nel testo tutta la vicenda e' trattata in maniera piu' chiara e ci si immedesima di piu'.

Ho saputo che le autorità locali vogliono rimuovere il pulmino, perchè è diventato meta di pellegrinaggio di troppa gente sprovveduta, che poi si caccia nei guai costringendo i soccorritori a continui interventi,

Anche nei boschi di Avelengo c'e' un pulmino abbandonato, ogni volta che lo vedo mi ricordo del film.
E' in un posto un po'... imboscato, ci si arriva per andare ad un maso isolato (che pero' non e' aperto al pubblico e non vende strudel, quindi forse non lo conosci. :mrgreen:), la prossima volta che ho una consegna da quelle parti faccio una foto.
...in primavera magari, che' per andarci adesso dovrei mettere le catene.
 
Ultima modifica:

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Grazie al mitico Max ho dato una bella rinfrescata alla MTB e sono pronto per nuove avventure:cassius:
Quest'anno mi riprometto di fare una bella pedalata per le malghe della Lessinia e, vista la dotazione di rapporti, riprovare Punta Veleno. L'ultima volta con il 30X26 è stato un disastro, sono andato fuori giri e non ho più recuperato fino in cima. Se questa volta con il 24X28 non arrivo su tranquillo cambio sport :rosik:
 

maxjet

Apprendista Passista
16 Dicembre 2007
1.171
35
sudtirol
Visita sito
Bici
scott foil-scott scale 29er-cube nutrail pro (fat)
Grazie al mitico Max ho dato una bella rinfrescata alla MTB e sono pronto per nuove avventure:cassius:
Quest'anno mi riprometto di fare una bella pedalata per le malghe della Lessinia e, vista la dotazione di rapporti, riprovare Punta Veleno. L'ultima volta con il 30X26 è stato un disastro, sono andato fuori giri e non ho più recuperato fino in cima. Se questa volta con il 24X28 non arrivo su tranquillo cambio sport :rosik:

o-o
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Anche nei boschi di Avelengo c'e' un pulmino abbandonato, ogni volta che lo vedo mi ricordo del film.
E' in un posto un po'... imboscato, ci si arriva per andare ad un maso isolato (che pero' non e' aperto al pubblico e non vende strudel, quindi forse non lo conosci. :mrgreen:), la prossima volta che ho una consegna da quelle parti faccio una foto.
...in primavera magari, che' per andarci adesso dovrei mettere le catene.

facciamo così: aspettiamo la primavera inoltrata e oraganizziamo un Tour de Strudel dal titolo:" Tour de Strudel 2014, alla scoperta del pulmino sperduto" e poi andiamo a magnarci un mega strudel. Che ne dici?
 

joetarna

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2008
1.654
39
Tenno
Visita sito
Bici
Grandis Overmax Acciaio congiunzioni, Scapin Ks Race, Cannondale Slate
Bhe, il segreto per non cadere in discesa in mtb è "mola i freni"….. quando sei in difficoltà il segreto aiuta sempre!!

Cambiando discorso….. chi pedala domani? Io probab mi faccio un po' di Gardesana….. se qualcuno vuole aggiungersi decidiamo assieme orario!!

Saluti
 

maxjet

Apprendista Passista
16 Dicembre 2007
1.171
35
sudtirol
Visita sito
Bici
scott foil-scott scale 29er-cube nutrail pro (fat)
Grazie al mitico Max ho dato una bella rinfrescata alla MTB e sono pronto per nuove avventure:cassius:
Quest'anno mi riprometto di fare una bella pedalata per le malghe della Lessinia e, vista la dotazione di rapporti, riprovare Punta Veleno. L'ultima volta con il 30X26 è stato un disastro, sono andato fuori giri e non ho più recuperato fino in cima. Se questa volta con il 24X28 non arrivo su tranquillo cambio sport :rosik:

Max....se non ci fosse bisognerebbe inventarlo!:mrgreen:o-o

troppo buoni ragazzi :eek:
 

joetarna

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2008
1.654
39
Tenno
Visita sito
Bici
Grandis Overmax Acciaio congiunzioni, Scapin Ks Race, Cannondale Slate
Grazie al mitico Max ho dato una bella rinfrescata alla MTB e sono pronto per nuove avventure:cassius:
Quest'anno mi riprometto di fare una bella pedalata per le malghe della Lessinia e, vista la dotazione di rapporti, riprovare Punta Veleno. L'ultima volta con il 30X26 è stato un disastro, sono andato fuori giri e non ho più recuperato fino in cima. Se questa volta con il 24X28 non arrivo su tranquillo cambio sport :rosik:


Punta veleno con la Mtb?? ;nonzo%

Fossi in te monterei un 28 sulla bdc….

Riguardo alla Mtb, te la consiglio la Lessinia….. e se vai un mese prima della LessiniaBike, trovi le frecce del percorso e fai un bel giretto!!
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Punta veleno con la Mtb?? ;nonzo%

Fossi in te monterei un 28 sulla bdc….

Mah, montare un 28 sulla bdc che mi servirebbe solo per quella salita "estrema" e che non userei più per chissà quanto tempo... no. E sulla MTB ho dei semi-slick stretti che vanno più che bene anche su asfalto.

Riguardo alla Mtb, te la consiglio la Lessinia….. e se vai un mese prima della LessiniaBike, trovi le frecce del percorso e fai un bel giretto!!

ADORO la Lessinia :love[1]: Grazie per il tuo suggerimento, però vedo che la Lessinia Bike è a fine luglio, io andrò su un paio di volte in primavera. Scendo dal Treno ad Ala, imbocco la strada del Fittanze e via
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Dopo aver visto il film, ho letto la storia (non il libro) di Christopher MacCandless, e mi ha affascinato. Non nascondo che più volte ho pensato ad una fuga da tutto e da tutti come la sua, ma a differenza del povero Chris, non ne avrei il coraggio, e ho la consapevolezza che non sarei in grado di sopravvivere.

dopo aver visto il film pensai che quel tizio era stato proprio un coglione!
 

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
Anche nei boschi di Avelengo c'e' un pulmino abbandonato, ogni volta che lo vedo mi ricordo del film.
E' in un posto un po'... imboscato, ci si arriva per andare ad un maso isolato (che pero' non e' aperto al pubblico e non vende strudel, quindi forse non lo conosci. :mrgreen:), la prossima volta che ho una consegna da quelle parti faccio una foto.
...in primavera magari, che' per andarci adesso dovrei mettere le catene.

scendendo x sentiero,in mtb o a piedi, da monte maggio in direzione passo borcola invece c'è un camion penso anni 40/50 tutto arrugginito e vedendo il sentiero ti domandi come abbia fatto ad arrivare lì, evidentemente il sentiero una volta era una strada poi la natura si è riappropriata del territorio.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
dopo aver visto il film pensai che quel tizio era stato proprio un coglione!

anch'io, in conto è andare all' avventura un altro è andare allo sbaraglio senza cognizione di che si va a fare.

E' il difetto del film, secondo me: belle immagini ma da' una lettura molto superficiale.
In realta' il tizio era piuttosto preparato.
Infatti, nonostante le difficolta' oggettive della situazione in cui s'era volutamente cacciato, se la cavo' bene per mesi.
Poi, vabbe', su diversi punti poteva essere piu' avveduto, ma lui cercava l' avventura e programmare tutto avrebbe rovinato l' effetto e poi chi non ha fatto qualche cazzata a quell' età (24).
 
Ultima modifica:

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
scendendo x sentiero,in mtb o a piedi, da monte maggio in direzione passo borcola invece c'è un camion penso anni 40/50 tutto arrugginito e vedendo il sentiero ti domandi come abbia fatto ad arrivare lì, evidentemente il sentiero una volta era una strada poi la natura si è riappropriata del territorio.



988506_589619821083057_833680720_n.jpg


:mrgreen:
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
dopo aver visto il film pensai che quel tizio era stato proprio un coglione!

Questo è un giudizio che non mi aspettavo da uno come te, Vincenzo.
Sicuramente molto meno coglione dei molti giovani che "sballano" in discoteca, o che vanno a menarsi negli stadi di calcio.
Per me era tutt'altro che un coglione, ma uno che voleva "evadere" da una vita che la società e il padre gli volevano imporre.
Si era anche "preparato" ad una vita del genere, ma sottovalutando troppi aspetti, che poi si sono rivelati fatali. Credo che Christopher sia morto comunque felice. Certo, non è da prendere da esempio, o da considerare un eroe, ma neppure un coglione
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.