Argomenti vari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
(come da foto)
scusa, ma chi spolvera a casa tua? noto che anche tu appartieni a coloro che amano riempire le parti piane dei propri mobili di chincaglierie che servono solo, appunto, ad essere spostati e rimessi al loro posto quando si spolvera. a meno che non siano di incommensurabile valore artistico, non riconoscibile questo dalla foto.

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
oggi ho più o meno replicato il giro il vento veniva da sud verso nord con folate da ovest verso est. Un freddo che entrava nelle ossa. Caro Vincenzo, domani fa qualcosa di diverso, che ne so volontariato..., ma non andare in bici.
mi pare che sia freddo ma non ci sia il vento di ieri. leggo che, mediamente, le raffiche sono la metà di quelle di ieri e la velocità media un quarto di ieri.
domani DEVO, altrimenti .. sceglierò una salita non esposta, e starò li ad andare su e giù!
mi sa che uscirò pure io e me ne fregherò del vento facendo ripetute in zona protetta dal vento.....
ecco, poi dimmi dove l'hai trovata che domani mi ci piazzo anch'io. ou, non dirmi niclara, ok?
io esco un paio d' ore stasera, vento o non vento, devo mantenere la linea!
giusto, le orecchie mi sembravano in leggero sovrappeso!

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
92
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
mi pare che sia freddo ma non ci sia il vento di ieri. leggo che, mediamente, le raffiche sono la metà di quelle di ieri e la velocità media un quarto di ieri.
domani DEVO

Allora domani esci con me??? 16.40 sono al ponte, prima non posso per ovvi motivi lavorativi..... Oggi appena tornato da trasferta di lavoro : 8 ore di macchina in totale ed un misero panino mangiato....

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
dopo quasi 2 ore di allenamento il giusto premio...tagliata di anguss argentino con verdura...ma ho ancora fame mo ordino un trancio di pizza ;)
6yzanu4e.jpg

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
uscita dedicata alle salite, muck da laimburg, Castelvecchio da sella (prima volta in assoluto), bellavista e cornaiano; il vento era + forte qui a bz ma ormai ero a casa.

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
uscita dedicata alle salite, muck da laimburg, Castelvecchio da sella (prima volta in assoluto), bellavista e cornaiano; il vento era + forte qui a bz ma ormai ero a casa.

Uscita simile alla mia. Partito alle 17.00 da 7querce-Frangarto-ciclabile fino ad Appiano-tratto Fiandre-Muck da Caldaro-Laimburg-stradina che sta alla destra dell'autostrada (quella che passa dietro al stazione di Servizio)-bicigrill-Giro di boa-Campi al lago e Bellavista. Vabbè, mi manca la salita di Söll, che conosco bene, ma son quisquiglie:mrgreen:
Rientrato a casa alle 19.00 quasi con il buio. Uscito in 3/4 e maniche lunghe con gilet antivento....ma quanto freddo faceva??

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
Uscita simile alla mia. Partito alle 17.00 da 7querce-Frangarto-ciclabile fino ad Appiano-tratto Fiandre-Muck da Caldaro-Laimburg-stradina che sta alla destra dell'autostrada (quella che passa dietro al stazione di Servizio)-bicigrill-Giro di boa-Campi al lago e Bellavista. Vabbè, mi manca la salita di Söll, che conosco bene, ma son quisquiglie:mrgreen:
Rientrato a casa alle 19.00 quasi con il buio. Uscito in 3/4 e maniche lunghe con gilet antivento....ma quanto freddo faceva??

te lo avevo detto che era freddo a mezzogiorno, figurati la sera! Penetra nelle ossa.

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Tutti che fanno ripetute,io non ne ho mai fatta una in vita mia,nemmeno forza,io vado in bici e bon....alla vecchia,non farei tabelle nemmeno se mi pagano!!!

E' più psicologia che altro..... se fai un paio di ripetute allora ti senti uno di quelli seri che si allenano.
Invece sono un cialtrone, anch'io vado a sentimento.
Visto il vento ed il freddo sono rimasto in zona ed ho fatto su e giù per Ora-Montagna varie volte.

In questo periodo ho parecchi km (per il mio standard), però non sono così brillante in salita.

Magari avere la tua gamba o-o

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
com'è salire a castelvecchio da Sella?
Visto che andy non è collegato ti rispondo io: Non è lunga, ma è dura.
Da Termeno si sale verso Sell/Söll. inizialmente è normale, ma man mano che si avvicina a Sella la cifra è a doppio 0 (ca. il 10%). Raggiunte le 1° case di Söll la strada curva a sinistra e la strada si impenna 12/13% per qualche 100aio di metri fino ad una piccola casermette dei Freiwiilgen Feuerwehr. dove si rifiata un po' curva a sinistra e dopo qualche decina di metri curva a destra e inizia il tratto duro (cementato) è breve, ma soprattutto il tratto centrale "picchia" (mi pare sia il 18%). Ma in poco tempo sbuchi presso le prime case di Castelvecchioo-o

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
com'è salire a castelvecchio da Sella?

Da Termeno fino a Sella è tutto nella norma, poi già in paese a Sella le pendenze aumentano di brutto per 6-700m, poi c'è il famoso tratto su cemento con punte che arrivano al 21% dopo la curva destrosa circa a metà.

Roba cattiva, però dura poco.

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Tutti che fanno ripetute,io non ne ho mai fatta una in vita mia,nemmeno forza,io vado in bici e bon....alla vecchia,non farei tabelle nemmeno se mi pagano!!!

E' più psicologia che altro..... se fai un paio di ripetute allora ti senti uno di quelli seri che si allenano.
Invece sono un cialtrone, anch'io vado a sentimento.
Visto il vento ed il freddo sono rimasto in zona ed ho fatto su e giù per Ora-Montagna varie volte.

In questo periodo ho parecchi km (per il mio standard), però non sono così brillante in salita.

Magari avere la tua gamba o-o
Sono convinto che chi si allena seguendo tabelle (fatte bene!), facendo ripetute, alimentandosi correttamente abbia poi i risultati sperati.
La domanda è: si prova piacere a fare tutto ciò? Spero per loro di sì.
A me personalmente no!...e i risultati si vedono, purtroppo, ma l'uscita in bici deve essere in primis... rilassante; devo rientrare a casa stanco, ma soddisfatto; quando poi sono a letto, prima di addormentarmi voglio "rivedere" le immaginí della mia uscita (un prato verde, le galline che mi attraversano la strada mentre arranco in salita, il tratto al 16% che mi ha costretto a zigzagare. Insomma ad ognuno il "suo" ciclismo.

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
Visto che andy non è collegato ti rispondo io: Non è lunga, ma è dura.
Da Termeno si sale verso Sell/Söll. inizialmente è normale, ma man mano che si avvicina a Sella la cifra è a doppio 0 (ca. il 10%). Raggiunte le 1° case di Söll la strada curva a sinistra e la strada si impenna 12/13% per qualche 100aio di metri fino ad una piccola casermette dei Freiwiilgen Feuerwehr. dove si rifiata un po' curva a sinistra e dopo qualche decina di metri curva a destra e inizia il tratto duro (cementato) è breve, ma soprattutto il tratto centrale "picchia" (mi pare sia il 18%). Ma in poco tempo sbuchi presso le prime case di Castelvecchioo-o

ciao grazie, so ben dov'è, l'abbiamo fatta anche sabato in discesa. Solo non l'ho mai fatta al rovescio. Avrei giurato che il pezzo senza asfalto fosse ben più del 18%, i freni non tenevano più!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.