Argomenti vari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Peccato!!! Veramente.....
COMUNICATO URGENTE​


5^ EDIZIONE RANDONNEE’​

“I TRULLI , LE GRAVINE E LA MONTAGNA SACRA”​

03-04 maggio 2014​

Si rende noto che, a causa delle avverse condizioni atmosferiche, cui è conseguita specifica allerta meteo per le zone oggetto di percorrenza, diramata dagli organi preposti, la manifestazione viene rinviata a data da destinarsi, previo congruo preavviso agli atleti già iscritti.
Le A.S.D. organizzatrici fanno affidamento sulla piena comprensione, da parte degli iscritti, per l’incolpevole disguido il cui unico fine resta quello di tutelare la sicurezza e l’incolumità dei partecipanti

e lunedì sulla puglia sole che spacca! sabato e domenica cmq mi incollo alle webcams della zona, scommetto che farà 4 gocce ....
beati voi io già 2 gg di stop non ho la bici..ma domani mi faccio il giro del lago di bracciano con la graziella di mia sorella :)
spero che non ti faccia la braccianese: nel mio viaggio a roma la ricordo come il tratto più brutto del viaggio stesso, appunto. sia per il traffico che per l'asfalto.
save, sei preoccupato per 2 gg di stop? sei in ferie dal lavoro, ma dalla bici mai :mrgreen:! take it easy, brotha: io 4 gg di stop in vista del 600 :-x!!!!
no troppo fango, domani Bz-Campodazzo-Castelrotto da s Costantino-Ponte Gardena - Chiusa -Val Tina-Latzfons-Ponte gardena bz
tutta pianura: da quando ti piacciono i piattoni?
 
Ultima modifica:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
giro fatto 40km con bici peghevole e 400mt di dislivello sono soddisfatto
6u8ajutu.jpg
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
spero che non ti faccia la braccianese: nel mio viaggio a roma la ricordo come il tratto più brutto del viaggio stesso, appunto. sia per il traffico che per l'asfalto.
save, sei preoccupato per 2 gg di stop? sei in ferie dal lavoro, ma dalla bici mai :mrgreen:! take it easy, brotha: io 4 gg di stop in vista del 600 :-x!!!!
tutta pianura: da quando ti piacciono i piattoni?

ciao Vince. ..conosco a.memoria queste strade.....le.ho girate in lungo é in largo.....sono uscito alle 6 ovviamente traffico 0 ...peccato veramente non avere dietro la bdc....peccato anche per te non andare più in puglia
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
giro fatto 40km con bici peghevole e 400mt di dislivello sono soddisfatto
saverio, tranquillo mai? e domani che fai, la riprendi? e com'eri vestito?
save, tu cerchi di non saltare un giorno da marzo a fine agosto, e poi non esci più fino al marzo sucessivo. è uno stile "concentratissimo"!!!!
e fatti le ferie quando sei in ferie ed esci in settembre ed ottobre con noi, che sono i mesi migliori. magari in mtb!:mrgreen::mrgreen:
ps: so come la pensi, è solo per romperti !!!
peccato anche per te non andare più in puglia
davvero, stamani quando siamo partiti verso nord avevo le balle girate, ci tenevo ad andare giù: riso patate e cozze, orecchiette, poi quello che mi avevi postato tu ed alcuni piatti descritti da @axley. abbiamo rinunciato a tutto questo, pensa che sfiga!
poi me la sono messa via e mi sono goduto i panorami qua attorno: le splendide panoramiche da latzfons e dalla discesa verso bressanone, la bellezza della val pusteria da terento.
sopra terento però si godeva la vista di quello che stava per succedere in val d'isarco: caxxo, era nero pesto. quindi andrea ed io, di concerto, abbiamo abortito l'idea iniziale di arrivare fino a brunico, e ci siamo precipitati verso casa. 70 km con un temporale sulla testa, praticamente, ma non abbiamo preso una goccia.
alla fine 163 km e 2170 d+, anche a bz era nero quando siamo arrivati, ma poi non è successo niente.
cmq bel giro, un paio di salite dure, un paio di bei muri che mi piacciono tanto, meglio di meltina ma che in fondo la ricordavano, tanto che in un paio di momenti mi sono detto: ma che caxxo ci sto a fare qui, se potevo fare la stessa cosa a meltina? :mrgreen:
 
Ultima modifica:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
saverio, tranquillo mai? e domani che fai, la riprendi? e com'eri vestito?
save, tu cerchi di non saltare un giorno da marzo a fine agosto, e poi non esci più fino al marzo sucessivo. è uno stile "concentratissimo"!!!!
e fatti le ferie quando sei in ferie ed esci in settembre ed ottobre con noi, che sono i mesi migliori. magari in mtb!:mrgreen::mrgreen:
ps: so come la pensi, è solo per romperti !!!

davvero, stamani quando siamo partiti verso nord avevo le balle girate, ci tenevo ad andare giù: riso patate e cozze, orecchiette, poi quello che mi avevi postato tu ed alcuni piatti descritti da @axley. abbiamo rinunciato a tutto questo, pensa che sfiga!
poi me la sono messa via e mi sono goduto i panorami qua attorno: le splendide panoramiche da latzfons e dalla discesa verso bressanone, la bellezza della val pusteria da terento.
sopra terento però si godeva la vista di quello che stava per succedere in val d'isarco: caxxo, era nero pesto. quindi andrea ed io, di concerto, abbiamo abortito l'idea iniziale di arrivare fino a brunico, e ci siamo precipitati verso casa. 70 km con un temporale sulla testa, praticamente, ma non abbiamo preso una goccia.
alla fine 163 km e 2170 d+, anche a bz era nero quando siamo arrivati, ma poi non è successo niente.
cmq bel giro, un paio di salite dure, un paio di bei muri che mi piacciono tanto, meglio di meltina ma che in fondo la ricordavano, tanto che in un paio di momenti mi sono detto: ma che caxxo ci sto a fare qui, se potevo fare la stessa cosa a meltina? :mrgreen:

si domani rifaccio il giro ma.al contrario...è. un peccato veramente non avere la bici a seguito....poi sabato e domenica riposo di nuovo..e da lunedi si ritorna alla solita vita.....cmq prima settimana di luglio (non più possibile ad agosto) ho previsto di fare il ba bz con prima tappa a rimini quindi un tiratone di 450km
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
291
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Oggi Marciana Marina-Monte Perone (quota 650) e ritorno nell'unica oretta che mi sono riuscito a ritagliare durante la giornata. Panorami super.
Bella l'Elba, un po' di ciclisti in giro ci sono.
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
ba bz con prima tappa a rimini quindi un tiratone di 450km
presumo, conoscendoti e dato che parli di rimini, che ti fai tutta l'adriatica! beh, complimenti per il coraggio: l'adriatica non la farei/farò nemmeno in giugno.
mi permetto un'analisi della tua scelta, se è l'adriatica, confrontandola com il mio tipo di tragitto :
pro:
se hai un problema tecnico o di altro tipo, lo risolvi velocemente, negozi di bici, farmacie o altro ne troverai facilmente;
se per caso devi "ritirarti", la linea ferroviaria è lì, salti su un treno.
contro:
vedi, ad altre velocità, gli stessi posti che vedi dall'autostrada;
ti auguro che non ci sia il traffico che immagino, soprattutto sulla costa emiliana, ma anche in altri posti più giù. penso al conero e dintorni, ad. es.
non so dove mettere il discorso pernottamenti: puoi avere più facilità a trovare da dormire in certe zone, mentre in quelle fortemente turistiche rischi di non trovare nulla.
il mio itinerario ha invece i tuoi pro e contro invertiti, ma il problema del dormire rimane simile al tuo: nei paesini dell'interno non ho idea di che tipo di ricettività ci sia. sarò costretto a fermarmi nei grossi centri.
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Ragazzi sapete se Giovo e Pennes sono aperti?
Se no, avete una vaga idea di quando aprono?

Aperti! o-o

http://www.alto-adige.com/traffico/montagna-passi-di-montagna

Passo Giovo
Da San Leonardo (km 20,420) fino a Casateia (km 55,280) divieto di transito per autoarticolati e per tutti i veicoli con rimorchio con una lunghezza superiore ai 4,50 m.

Passo Pennes
Da Pennes (km 40,000) fino a Vipiteno (km 64,650) divieto di transito per veicoli di lunghezza superiore ai 12 m dalle ore 05:00 alle ore 20:00.

Oggi Marciana Marina-Monte Perone (quota 650) e ritorno nell'unica oretta che mi sono riuscito a ritagliare durante la giornata. Panorami super.
Bella l'Elba, un po' di ciclisti in giro ci sono.

Pfff...il Monte Perone va fatto da Marina di Campo....da Marciana è un falsopiano :-x
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
presumo, conoscendoti e dato che parli di rimini, che ti fai tutta l'adriatica! beh, complimenti per il coraggio: l'adriatica non la farei/farò nemmeno in giugno.
mi permetto un'analisi della tua scelta, se è l'adriatica, confrontandola com il mio tipo di tragitto :
pro:
se hai un problema tecnico o di altro tipo, lo risolvi velocemente, negozi di bici, farmacie o altro ne troverai facilmente;
se per caso devi "ritirarti", la linea ferroviaria è lì, salti su un treno.
contro:
vedi, ad altre velocità, gli stessi posti che vedi dall'autostrada;
ti auguro che non ci sia il traffico che immagino, soprattutto sulla costa emiliana, ma anche in altri posti più giù. penso al conero e dintorni, ad. es.
non so dove mettere il discorso pernottamenti: puoi avere più facilità a trovare da dormire in certe zone, mentre in quelle fortemente turistiche rischi di non trlliovare nulla.
il mio itinerario ha invece i tuoi pro e contro invertiti, ma il problema del dormire rimane simile al tuo: nei paesini dell'interno non ho idea di che tipo di ricettività ci sia. sarò costretto a fermarmi nei grossi centri.


La tua analisi è assolutamente perfetta....anche io sarei più propenso a fare le strade dell'entroterra ma se vedo da solo la prima tappa Rimini è obbligata in quanto ci sarà mia moglie con la suocera ed io quindi potrò dormire nel residence...cambiarmi i vestiti e prendere su altra roba...poi per il resto del percorso dovrò pianificare tutto....il problema grosso rimane se ti succede qualcosa di notte in piena campagna....sulla adriatica te la cavi li devi chiamare per forza il taxi.....cmq se sei interessato un giorno ci troviamo e buttiamo giù il percorso....essere in due e diverso da farlo da soli
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.