Argon18 E-117 vs Canyon Speedmax 8.0 cf

Iron Nano

Novellino
12 Ottobre 2014
3
2
Roma
Visita sito
Bici
Scott Solace 10 disc
Salve ragazzi,
dopo tre anni torno alle lunghe distanze e quindi ho deciso di (ri)acquistare una bici da crono. In passato ne ho avute tre ma mai una delle due in oggetto che mi sono capitate ora, entrambi usate quasi a km zero (sembrano appena uscite dal negozio) e allo stesso prezzo. La Canyon ha l'ultegra 11v manuale, la Argon un Dura Ace sempre manuale. La Canyon forse mi piace un po' di più esteticamente ma l'Argon mi sembra più comoda.
Qualcuno ha queste bici, sapete darmi qualche consiglio?
Grazie!!!!!
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.912
1.930
Visita sito
Per prima cosa verifica la misura, dato tra i due marchi c'è una taglia di differenza. la canyon S equivale alla argon M, e così via. altre cose da considerare sono: freni, la argon monta i v brake, a volte ho letto che qualcuno non si è trovato bene; lunghezza pedivelle, la canyon monta una misura in più rispetto alle altre marche (sulla xs 172.5mm ecc.). valuta poi oltre ai gruppi, il resto della componentistica, manubrio, prolunghe sella, onde evitare di dover spendere altri soldi dopo
 

Iron Nano

Novellino
12 Ottobre 2014
3
2
Roma
Visita sito
Bici
Scott Solace 10 disc
Riguardo le misure infatti la Argon è una S e la Canyon una XS. Comunque ho risolto il dilemma .... ho preso la Trek Speed Concept 2020 nuova, spendendo il doppio;pirlùn^
Ho fatto una follia .... ma si campa una volta sola!!!!
Cmq grazie lo stesso per i consigli