Arretramento Aspide Arrowhead vs Fizik Arione

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
hoi fatto fare la visita da un biomeccanico a mio figlio, al momento della visita montava la Fizik arione, e di seguito ci sono i risultati
adesso abbiamo sostituito la sella con l'Aspide Arrowhead, e viste le misure diverse mi domandavo come posizionare l'arretramento e quale sia il centro anatomico da cui misurare le distanze
p.s. se le misure sembrano un po risicate, specifico che mio figlio ha 13 anni ed e alto 1,56, il telaio Canyon Ultimate taglia 50 con tubo orizzontale di 529 mm

ho sostituito l'attacco da 80 con un syntace da 75 (il piu corto che ho trovato con attacco da 1/ 1/4) e la curva ITM sword con FSA slk compact

grazie
viewer
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
52
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
hoi fatto fare la visita da un biomeccanico a mio figlio, al momento della visita montava la Fizik arione, e di seguito ci sono i risultati
adesso abbiamo sostituito la sella con l'Aspide Arrowhead, e viste le misure diverse mi domandavo come posizionare l'arretramento e quale sia il centro anatomico da cui misurare le distanze
p.s. se le misure sembrano un po risicate, specifico che mio figlio ha 13 anni ed e alto 1,56, il telaio Canyon Ultimate taglia 50 con tubo orizzontale di 529 mm

ho sostituito l'attacco da 80 con un syntace da 75 (il piu corto che ho trovato con attacco da 1/ 1/4) e la curva ITM sword con FSA slk compact

grazie
viewer
Puoi rimetterle tranquillamente uguali, fermo restando che a livello di seduta sono due selle molto diverse.Cerca il topic che ho scritto "riportare correttamente altezza e arretramento..." E vedrai che ci sono le dritte x fare il lavoro.
Se non lo trovi lasciami una mail e te lo giro in pdf in mail, se ti può aiutare.
Per il ragazzo se hai bisogno fai un fischio e chiedi pure, è un piacere cercare di darvi una mano. o-o