Arretramento sella - ginocchio

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
Ciao!
Ho iniziato a pedalare dai primi di giugno e ad oggi ho percorso 3100km.
Sin dall'inizio ho sempre avvertito dei problemini: prima mi faceva male la pianta dei piedi, poi ha iniziato a farmi male l'esterno del ginocchio sx, quello destro invece mi tirava dietro (tipo contrattura non saprei).

Da due giorni a questa parte ho fatto alcune modifiche: arretrato le tacchette poichè erano troppo avanzate e arretrato la sella di un paio di cm.
Il dolore all'esterno del ginocchio è come se subentrasse quando per via dello sforzo il piede sinistro assume una posizione con il tallone vicino al carro. Ieri ho cercato di pedalare "diritto" ed in effetti non avvertivo particolari dolori. Dovrò aspettare però qualche giorno ancora perchè ho corso sull'infiammazione.
La sella invece non so se ho fatto bene o male.
Prima non riuscivo a stare con le mani sul manubrio perchè mi sentivo troppo corto, ora invece mi fa male un pò la schiena e forse dovrò abiturami alla nuova posizione.
Possiedo una bianchi, misura 57, sono alto 184 e ho 87 di cavallo.Scarpe CARNAC (46) e tacchette keo rosse.
Non so se fatto bene o male ad apportare quelle modifiche. Ad ottobre visita biomeccanica

marco 1975

Novellino
11 Marzo 2010
70
0
Visita sito
Bici
corsa
ciao anch'io ho il 46 di scarpa è agli inizi pedalavo con le tacchette troppo avanti e sentivo sempre un po di fastidio dopo ho regolato le tacchette a 10,6 cm dalla punta della scarpa e i fastidi sono passati tutti. per l'arretramento della sella ti consiglio il metodo del filo a piombo molto semplice da fare e l'arretramento secondo quello che ho letto nel forum è quasi perfetto. Però attento all'altezza sella perchè se avanzi diminuisce se arretri aumenta. ciao