Qualcuno è in grado di dirmi la misura dalla punta sella al filo a piombo, presa dal centro movimento centrale, logicamente vorrei saperla da qualcuno con 81 di cavallo e 170 di altezza grazie. Vorrei fare dei confronti.
Qualcuno è in grado di dirmi la misura dalla punta sella al filo a piombo, presa dal centro movimento centrale, logicamente vorrei saperla da qualcuno con 81 di cavallo e 170 di altezza grazie. Vorrei fare dei confronti.

Si ma proprio non si può avere un raffronto simile? Tanto per rendersi conto, non penso che uno con la stessa altezza e cavallo pedalino uno con 5 cm e l'altro con 7/8... Più o meno dovremo essere li...
Indicativamente dovresti essere intorno ai 6cm; ci sono tanti fattori in gioco ed il valore é un riferimento molto approssimativo.L'altezza è corretta, quello che mi interessa era l'arretramento, visto che mi dicono che il telaio sarebbe una misura in più, l'arretramento mi viene difficile, perché dovrei posizionare la sella con tutto il carrello avanti.
L'altezza è corretta, quello che mi interessa era l'arretramento, visto che mi dicono che il telaio sarebbe una misura in più, l'arretramento mi viene difficile, perché dovrei posizionare la sella con tutto il carrello avanti.
L'altezza è corretta, quello che mi interessa era l'arretramento, visto che mi dicono che il telaio sarebbe una misura in più, l'arretramento mi viene difficile, perché dovrei posizionare la sella con tutto il carrello avanti.

Utilizza la formula classica , il filo a piombo deve cadere al centro del perno del pedale e per l'altezza pedali scalzo coi talloni all'indietro , il bacino deve rimaner fermo.
Tecniche vecchie e molto approssimative ...

Mah, vedremo se ne vengo a capo, non so più da chi rivolgermi, 10 persone 10 opinioni diverse, a chi fare affidamento?
Alla fine mi fermerò dal mio ciclista, il primo che ha preso le mie misure e mi ha messo in sella, a chi mi dice che il telaio è una misura in più, per te è una bici turistica più che da corsa, sei troppo alto,sei basso,sei lungo, troppo sdraiato, troppo arretrato, non ne verrò mai a capo, quindi pedalo, ci metto l'impegno e chissenefrega se perdo WATT, so solo che vado più forte di molti che vanno in bici da una vita.... Alla faccia di chi mi dice tutto ciò è a tutti i bio meccanici improvvisati...!!!! Uffa! Scusate lo sfogo.