arrivano i telai senza cavi a vista

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Buongiorno gente,
sto valutando un nuovo telaio (su cui inserire tutto il resto dei componenti che ho già su questa bdc).
Qualcuno mi può consigliare un venditore affidabile per qualcosa di molto light (il mio attuale pesa 1400 grammi) ma che non mi dia problemi a livello di rotture o altri guai?
Insomma non mi interessano, logicamente cloni o toracchi, mi basta che sia un produttore serio, affidabile e che abbia feedback positivi.

Vorrei prenderlo ovviamente con cavi non a vista e predisposizione al disk (anche se non penso di montarli per il momento).

Grazie
Di telai Ultra-light con passaggio cavi integrato non ne ho trovati, come peso del solo telaio stanno più o meno tutti intorno al kilogrammo poi c'è da aggiungere reggisella forca ecc...
In che senso che i freni a disco li vorrai mettere in futuro ;nonzo% vai senza freni?
Di telaio che può montare entrambi i tipi di sistema frenante ne ho trovato uno solo ma non ha cavi integrati e pesa oltre il kilo
#Aliexpress € 445,87 10%di SCONTO | 2019 telaio in carbonio piatto di montaggio del disco in carbonio telai da strada frameset del carbonio BB86 telaio Thru assale anteriore e posteriore, freno a disco telaio
Per i vari venditori guarda il mio post precedente e quelli che ci sono nella discussione
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Ciao
Di telai Ultra-light con passaggio cavi integrato non ne ho trovati, come peso del solo telaio stanno più o meno tutti intorno al kilogrammo poi c'è da aggiungere reggisella forca ecc...
In che senso che i freni a disco li vorrai mettere in futuro ;nonzo% vai senza freni?
Di telaio che può montare entrambi i tipi di sistema frenante ne ho trovato uno solo ma non ha cavi integrati e pesa oltre il kilo
#Aliexpress € 445,87 10%di SCONTO | 2019 telaio in carbonio piatto di montaggio del disco in carbonio telai da strada frameset del carbonio BB86 telaio Thru assale anteriore e posteriore, freno a disco telaio
Per i vari venditori guarda il mio post precedente e quelli che ci sono nella discussione
Ciao, intendevo un telaio compatibile sia disk che rim, ma che utilizzerei con i rim per il momento.
In caso telai con doppia opzione di montaggio sistema frenante non ne siano disponibili, opterei per il solo disk, e le caratteristiche in quel caso dovrebbero essere: telaio light, con passaggio cavi integrato ed anche dischi inclusi nell'acquisto.

Vediamo se @sheik yerbouti che è molto competente a riguardo riesce a darmi qualche spunto ulteriore.
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.266
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ciao

Ciao, intendevo un telaio compatibile sia disk che rim, ma che utilizzerei con i rim per il momento.
In caso telai con doppia opzione di montaggio sistema frenante non ne siano disponibili, opterei per il solo disk, e le caratteristiche in quel caso dovrebbero essere: telaio light, con passaggio cavi integrato ed anche dischi inclusi nell'acquisto.

Vediamo se @sheik yerbouti che è molto competente a riguardo riesce a darmi qualche spunto ulteriore.

Dischi inclusi nel telaio???
Comunque un kit telaio con doppia compatibilità non credo esista e mi sembrerebbe in ogni caso una corazzata Potemkin
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Ciao

Ciao, intendevo un telaio compatibile sia disk che rim, ma che utilizzerei con i rim per il momento.
In caso telai con doppia opzione di montaggio sistema frenante non ne siano disponibili, opterei per il solo disk, e le caratteristiche in quel caso dovrebbero essere: telaio light, con passaggio cavi integrato ed anche dischi inclusi nell'acquisto.

Vediamo se @sheik yerbouti che è molto competente a riguardo riesce a darmi qualche spunto ulteriore.
Come ti dicevo prima l'unico telaio che ho trovato che ha la possibilità di usare entrambi i sistemi di freni è quello che ho linkato prima
Di telai disc ce ne sono anche sotto ai 900g però sono "classici" e non con cavi integrati che almeno x il momento sul mercato "no brand" sono tutti sul kilo o più e poi anche il manubrio forcella ecc... pesano qualcosa in più rispetto ai classici.
Dischi inclusi sinceramente non ho chiesto ma non credo solitamente vendono solo telai o anche ruote ma poi i dischi metti dopo tu quelli che vuoi tanto poi dovrai anche cambiare tutto il sistema frenante xké quello che hai ora non pptrai usarlo (non so x le pinze freno a cavo se sia uguale)
In poche parole se vuoi un telaio disc a cavi integrati e che sia anche light dovrai spendere parecchio tipo una wilier zero che il telaio mi pare sia sugli 800g ma anche parecchi €€€€€
 
Ultima modifica:

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
a questo punto sono un pò sono un pò indeciso sul da farsi, ovvero se andare su un telaio leggero con freni rim, con spesa inferiore oppure prendere un telaio disk su cui comunque alla fine non sono i 200 grammi con cavo integrati che fanno la differenza piuttosto il costo della spesa del disco e dell'impianto frenante aggiuntivo, tuttavia oggi come oggi non so se conviene prendere ancora un telaio non disk.
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.157
4.616
.
Visita sito
Bici
.
a questo punto sono un pò sono un pò indeciso sul da farsi, ovvero se andare su un telaio leggero con freni rim, con spesa inferiore oppure prendere un telaio disk su cui comunque alla fine non sono i 200 grammi con cavo integrati che fanno la differenza piuttosto il costo della spesa del disco e dell'impianto frenante aggiuntivo, tuttavia oggi come oggi non so se conviene prendere ancora un telaio non disk.
Disc
 
  • Mi piace
Reactions: Tomm79

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Vada per il disco allora, la ricerca quindi va sul più leggero possibile con cavi integrati e buona affidabilità del venditore, i cerchi shimano dura ace che ho non vanno cambiati in caso di disk giusto?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.427
Visita sito
Bici
disc
Ciao

Ciao, intendevo un telaio compatibile sia disk che rim, ma che utilizzerei con i rim per il momento.
In caso telai con doppia opzione di montaggio sistema frenante non ne siano disponibili, opterei per il solo disk, e le caratteristiche in quel caso dovrebbero essere: telaio light, con passaggio cavi integrato ed anche dischi inclusi nell'acquisto.

Vediamo se @sheik yerbouti che è molto competente a riguardo riesce a darmi qualche spunto ulteriore.
telai che montano disc e rim non ne esistono, o rim o disc,
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
guardati il 3d su farsport,
Si stavo vedendo, clincher immagino sia la loro traduzione di versione disk copertoncino, dato che le altre sono tubeless e tubolar giusto?

Per il telaio invece?
Vorrei valutare entrambe le soluzioni ovvero, telaio light con cavi integrato rim vs telaio disk (il più light possibile) con cavi integrati e ruote, giusto per vedere la differenza di esborso a quanto cuba.

Tu da come vedo ne sai molto di questo mercato :D, cosa proponi per entrambe le strade percorribili come soluzioni?
 
Ultima modifica:

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.427
Visita sito
Bici
disc
Si stavo vedendo, clincher immagino sia la loro traduzione di versione disk copertoncino, dato che le altre sono tubeless e tubolar giusto?

Per il telaio invece?
Vorrei valutare entrambe le soluzioni ovvero, telaio light con cavi integrato rim vs telaio disk (il più light possibile) con cavi integrati e ruote, giusto per vedere la differenza di esborso a quanto cuba.

Tu da come vedo ne sai molto di questo mercato :D, cosa proponi per entrambe le strade percorribili come soluzioni?
clincher sono solo per copertoncino, tubeless sono per tubeless e per copertoncino tubular solo per tubolari,
io ho appena preso un paio di rote da 1260gr disc per tubeless dove ci posso motare anche i copertoncini volendo, ma ormai il copertoncino e la camera d'aria saranno surclassati dal tubeless,
gli unici mezzi di trasporto che usano ancora la camera d'aria sono le biciclette e le carriole,
 
  • Mi piace
Reactions: arm6 and -Mirco-

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
clincher sono solo per copertoncino, tubeless sono per tubeless e per copertoncino tubular solo per tubolari,
io ho appena preso un paio di rote da 1260gr disc per tubeless dove ci posso motare anche i copertoncini volendo, ma ormai il copertoncino e la camera d'aria saranno surclassati dal tubeless,
gli unici mezzi di trasporto che usano ancora la camera d'aria sono le biciclette e le carriole,
ok chiaro, aspetto indicazioni per le due varianti a livello di soluzioni telaio a questo punto :)
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
telai che montano disc e rim non ne esistono, o rim o disc,
Quello che ho messo nel link sopra ha gli attacchi x le pinze disc e anche x freni tradizionali se ho capito bene ;nonzo%
Sono appena tornato da un test con supersix evo e devo dire che è un gran bel mezzo (a parte il costo) nei freni a disco boooo non ho trovato tutta stà gran reattività e potenza di frenata booooo ma probabile sia una questione di regolazioni, invece coi copertoni da 28 sinceramente non ho trovato comodità in più rispetto agli aremberg che ho attualmente.
In sintesi sicuramente mi è piaciuta parecchio ma è sicuramente fuori dalla mia portata
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
clincher sono solo per copertoncino, tubeless sono per tubeless e per copertoncino tubular solo per tubolari,
io ho appena preso un paio di rote da 1260gr disc per tubeless dove ci posso motare anche i copertoncini volendo, ma ormai il copertoncino e la camera d'aria saranno surclassati dal tubeless,
gli unici mezzi di trasporto che usano ancora la camera d'aria sono le biciclette e le carriole,
Piano piano anche sul ciao c'ho le camere d'aria e freni a tamburo:ola:
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Si vada per la soluzione disk, anche se dovrò cambiare anche i cerchi quindi c'è da aggiungere consigli anche per cerchi light per copertoncino a questo punto.

Ovviamente se vai sul disc oltre alle ruote dovrai cambiare anche le leve del cambio/freni a meno che non metti freni a disco a filo maaaaa....
Comunque di telai che ci sono sia in versione disc che rim con cavi integrati ne trovi anche seguendo i link che ho pubblicato l'altro giorno ma comunque x stesso telaio nelle due diverse versioni come pesi sono simili e sempre intorno al kilo se vuoi qualcosa di più leggero disc devi andare senza cavi integrati al momento non ho ancora trovato telai leggeri e anche con cavi integrati
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Ovviamente se vai sul disc oltre alle ruote dovrai cambiare anche le leve del cambio/freni a meno che non metti freni a disco a filo maaaaa....
Comunque di telai che ci sono sia in versione disc che rim con cavi integrati ne trovi anche seguendo i link che ho pubblicato l'altro giorno ma comunque x stesso telaio nelle due diverse versioni come pesi sono simili e sempre intorno al kilo se vuoi qualcosa di più leggero disc devi andare senza cavi integrati al momento non ho ancora trovato telai leggeri e anche con cavi integrati
L'impressione che tra quello da cambiare e i costi sono molto più propenso per andare su un light weight rim con cavi interni, dove in pratica non devo cambiare assolutamente niente.
Anche perché mi dispiacerebbe cambiare le ruote che sono comunque Shimano dura Ace e pesano poco oltre al costo relativo.

Su telai leggeri rim cosa mi consigliate?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.427
Visita sito
Bici
disc
Quello che ho messo nel link sopra ha gli attacchi x le pinze disc e anche x freni tradizionali se ho capito bene ;nonzo%
Sono appena tornato da un test con supersix evo e devo dire che è un gran bel mezzo (a parte il costo) nei freni a disco boooo non ho trovato tutta stà gran reattività e potenza di frenata booooo ma probabile sia una questione di regolazioni, invece coi copertoni da 28 sinceramente non ho trovato comodità in più rispetto agli aremberg che ho attualmente.
In sintesi sicuramente mi è piaciuta parecchio ma è sicuramente fuori dalla mia portata
quello che hai messo non si vede, postate da tel sul pc non si vede nulla, poi se davanti hai lo stesso asse, 100mm, dietro se hai 142 come fai a montare ruote rim?
anche esistessero secondo me sono accrocchi senza senso,