arrivano i telai senza cavi a vista

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.301
2.871
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Sei chili quattrocentocinquantacinque grammi? Un sogno ad un prezzo tutto sommato accettabile.

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054

Sono stupito dal peso delle ruote: quali sono?

Le tre configurazioni non sono confrontabili perché uno è tutto meccanico, gli altri sono idraulico/elettronico, sarebbe come confrontare un bed&breakfast con un grandhotel.
Il monocorona lascialo perdere per sempre. Quando faranno il 22v dietro allora pensa al monocorona.

henry_z4

Pedivella
30 Settembre 2009
413
157
Visita sito
queste:
---Rims: Feder 35m deep 27mm wide disc brake rims, 24H/24H, UD matte, hookless and tubeless, external nipples
---Hub: Novatec D411SB/D412SB disc brake hub, black
---Axle size: 12*100mm/12*142mm
---Spokes: Sapim cx-ray super spokes, black
---Nipples: Sapim sils, alloy, external, black
---Weight: 1195g/set+/-30g
-------------------------------------------
Wheelset price: US$899/set freeshipping cost by local carrier, duty prepaid service

Secondo te ho dimenticato dei componenti o come pesi può essere plausibile?

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
mancherebbero:
- pedali
- portaborraccia
- serie sterzo e expandere (ma forse è dentro in quei 150g di componenti vari che hai messo)
- perni passanti

adesso guardo queste meravigliose ruote.

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
faccio una domanda che non vuole essere una critica: come mai metti il tubeless sulla bdc? Solo una questione di peso?

henry_z4

Pedivella
30 Settembre 2009
413
157
Visita sito
io uso tubeless da anni, il peso è relativo, come vantaggio principale la comodità (gonfi meno) e ti dimentichi quasi totalmente del pericolo forature e ovviamente pizzicature.
I modelli Schwalbe One TLE e Schwalbe Pro One TLE (a partire dal modello anno 2020) sono concepiti per soddisfare queste particolari esigenze, soprattutto nell’area del tallone e sono quindi fondamentalmente compatibili.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.234
Visita sito
Bici
disc
meglio chiedere al costruttore con quali tubeless si possono usare i cerchi hookless, chi li fa e li vende (giant/cadex) mette la lista delle coperture compatibili coi loro cerchi,
come si vede non tutte vanno bene, anzi oltre alle loro gomme vanno bene solo gli schwalbe ed i maxxis

Reactions: andry96

henry_z4

Pedivella
30 Settembre 2009
413
157
Visita sito
stessa cosa della MTB. All'inizio non se li fumava nessuno.
Dopo solo un anno i cerchi crotched in carbonio sono spariti dalla circolazione. Inclusi i grossi tipo Mavic, ENVE, ecc.
P.s. Io ho stallonato solo una volta con la prima serie del ZTR Arch montandoci tubeless una gomma da camera 2.1 di larghezza vecchissima gonfiata a 4,5 bar. Era il 2012!
Volevo proprio vedere quanto resistevano sti hookless.

dalon

Pedivella
1 Ottobre 2014
415
161
Visita sito
Bici
si fatica sempre a muoverla
Uhmm perdonami sono un pò imbranato io, ma sul sito farsport non le trovo, metteresti cortesemente link grazie

Reactions: EliaCozzi

Tomm79

Novellino
31 Gennaio 2021
70
36
46
Pisa
Visita sito
Bici
Tommasini
Ciao , dopo visita da biomeccanico sono in cerca di un telaio senza cavi a vista , userei il mio gruppo 105 r7000 che ha solo 3000km aggiornandolo con freni a disco ibridi che quindi potrei comandare con le leve attuali , guardando in giro ho contattato ltbike , workswell e hongfu, i tempi di consegna sono molto lunghi dato il periodo , visto che ho tempo vi chiedevo un parere/consiglio in merito ad un telaio dalle geometrie tipo ridley Fenix o BMC roadmachine o rose Reveal o argon Kripton , credo che con due ruote rigide che farei fare a farsport (budget 700/850€) da montare con tubeless di 28 potrebbe essere una buona soluzione rispetto ad un telaio aero che potrebbe essere troppo impegnativo.
1.85 cavallo 90.4 avrei bisogno di un piantone da 53.5 un orizzontale da 56.5 e tubo sterzo 18 . Attualmente faccio uscite di 80/90 km in solitaria con 1000mt di dislivello.
grazie a chi vorrà darmi un consiglio.