arrivano i telai senza cavi a vista

Sopone

Novellino
24 Gennaio 2021
11
1
44
Milano
Visita sito
Bici
No
hub dt swiss 350, costosi e pesanti, meglio i novatec più leggeri e meno costosi, se vuoi stare su dt swiss almeno i 240,
i miei amici di Farsports dicono

***Mail***
Sorry to tell you that Novatec Disc brake hub are out stock.

Now all wheels are built with DT swiss.
Or Carbon Ti, White Industrial T11, Bitex 312 etc.

Would you like to use the Bitex 312 SP central lock to instead?
***fine mail***

Non ho mai letto di questi hub, ne conosci / consigli qualcuno?

Stefano

Sopone

Novellino
24 Gennaio 2021
11
1
44
Milano
Visita sito
Bici
No

Incuriosito ho scritto ieri al volo e questa è la risposta:

EXW Price:
WCB-R-306 Full internal cable routing frame=719USD(Include:frame, fork, seatpost,clamp. Finish: black matte/glossy)
WCB-R-309 Full internal cable routing frame=729USD(Include:frame, fork, seatpost,clamp. Finish: black matte/glossy)
WHB-027 integrated handlebar=119USD
Headset=18USD
Front and rear thru axles=24USD

Shipping cost to italy by XDB=249USD (include tax, transit time: 20-40 working days)
by WXY=219USD (include tax, transit time: 15-30 working days)

Risepetto a Velobuild costa quasi il doppio...

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.790
3.370
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc

EXW Price:
WCB-R-306 Full internal cable routing frame=719USD(Include:frame, fork, seatpost,clamp. Finish: black matte/glossy)
WCB-R-309 Full internal cable routing frame=729USD(Include:frame, fork, seatpost,clamp. Finish: black matte/glossy)
Headset=18USD

Shipping cost to italy by XDB=249USD (include tax, transit time: 20-40 working days)

R 306 sembra essere proprio l ultimo Aero (non ancora disponibile....lo sara' a Giugno/Luglio....)
R 309 dovrebbe essere disponibile ed e' una versione sempre Aero, diversa come geometrie e tubazioni dal 306 (facile vedere i foderi alti molto differenti tra i 2 (e probabilmente come peso e quindi prezzo...)

Fcs01

Novellino
21 Febbraio 2021
44
11
34
Londra
Visita sito
Bici
Vb r 99
R 306 sembra essere proprio l ultimo Aero (non ancora disponibile....lo sara' a Giugno/Luglio....)
R 309 dovrebbe essere disponibile ed e' una versione sempre Aero, diversa come geometrie e tubazioni dal 306 (facile vedere i foderi alti molto differenti tra i 2 (e probabilmente come peso e quindi prezzo...)
Sbaglio o il R306 sembra essere lo stesso del Velobuild 168? ;nonzo%

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.234
Visita sito
Bici
disc
i miei amici di Farsports dicono

***Mail***
Sorry to tell you that Novatec Disc brake hub are out stock.

Now all wheels are built with DT swiss.
Or Carbon Ti, White Industrial T11, Bitex 312 etc.

Would you like to use the Bitex 312 SP central lock to instead?
***fine mail***

Non ho mai letto di questi hub, ne conosci / consigli qualcuno?

Stefano
io ora ho i bitex,

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.790
3.370
Visita sito
Bici
Seraph improvvisamente attivo ;) mi ha mandato conferma, la fattura, il costo di XDB, dei perni passanti etc. Ho chiesto cosa aveva pronto in stock, black matte o UD matte. dopo 1 minuto ha risposto, spedisce black matte.

X24

Anche di questa ti da il costo totale con Xdb?
Su AliExpress il prezzo non comprende le tasse doganali da quello che leggo ma solo il costo del trasporto...

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054

EXW Price:
Headset=18USD

Grazie per averlo condiviso perché anche io ero curioso.

Per confronto metto i prezzi della mia R226 del 23 ottobre scorso:

R226 frame matte black is $560(Include frame,fork,seatpost,clamp) + 160
Intergrated headset is $20 - 2
WHB-027 intergrated with stem matte black is $110 +9
Front+rear axles is $30 -6 (ma poi mi li hanno regalati)
frame ship by Europe line DPD to Italy is $180 +40/70

Il telaio è diventato decisamente caro e anche la spedizione.

Onestamente mi piacerebbe vedere un Velobuild, che è praticamente tra i più economici sul mercato, per fare un confronto semplicemente visivo.
A maggio 2019 ho comprato la Costelo Aeromachine, pagata 640 euro ($780) con spedizione, quindi anche più di quanto pagato per la R226.

Le ricomprerei entrambe a occhi chiusi. Certo, sapere che una bici "analoga" costa molto meno lascia pensare.

E' giunto il momento di far partire la scimmia velobuild!

Sopone

Novellino
24 Gennaio 2021
11
1
44
Milano
Visita sito
Bici
No
Grazie per averlo condiviso perché anche io ero curioso.

Per confronto metto i prezzi della mia R226 del 23 ottobre scorso:

R226 frame matte black is $560(Include frame,fork,seatpost,clamp) + 160
Intergrated headset is $20 - 2
WHB-027 intergrated with stem matte black is $110 +9
Front+rear axles is $30 -6 (ma poi mi li hanno regalati)
frame ship by Europe line DPD to Italy is $180 +40/70

Il telaio è diventato decisamente caro e anche la spedizione.

Onestamente mi piacerebbe vedere un Velobuild, che è praticamente tra i più economici sul mercato, per fare un confronto semplicemente visivo.
A maggio 2019 ho comprato la Costelo Aeromachine, pagata 640 euro ($780) con spedizione, quindi anche più di quanto pagato per la R226.

Le ricomprerei entrambe a occhi chiusi. Certo, sapere che una bici "analoga" costa molto meno lascia pensare.

E' giunto il momento di far partire la scimmia velobuild!
EliaCozzi la scimmia ce l'avevo bella seduta sulle spalle, avevo devciso quando ho letto la recensione su Velobuild mi si è gelato il sangue.
Essendo la prima bici che assemblo non sono certo di essere in grado di risolvere inconvenienti di fabbricazione / progettazione. Inoltre con i cavi totalmente integrati mi aspetto che i margini di manovra siano limitati e la possibilità di avere problemi maggiore...

A questo punto sono molto dubbioso se procedere o meno con Velobuild.

Qualcuno ha avuto esperienza con Velobuild?

• Mi piace
Reactions: h_cos96

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
EliaCozzi la scimmia ce l'avevo bella seduta sulle spalle, avevo devciso quando ho letto la recensione su Velobuild mi si è gelato il sangue.
Essendo la prima bici che assemblo non sono certo di essere in grado di risolvere inconvenienti di fabbricazione / progettazione. Inoltre con i cavi totalmente integrati mi aspetto che i margini di manovra siano limitati e la possibilità di avere problemi maggiore...

A questo punto sono molto dubbioso se procedere o meno con Velobuild.

Qualcuno ha avuto esperienza con Velobuild?
perdonami, ho perso qualche messaggio, a che recensione ti riferisci? Scritta su questo forum?

Tomm79

Novellino
31 Gennaio 2021
70
36
46
Pisa
Visita sito
Bici
Tommasini
perdonami, ho perso qualche messaggio, a che recensione ti riferisci? Scritta su questo forum?
Ciao ragazzi, seguivo da un po il forum da spettatore, e dato che ho avuto modo di mettere mano sul Velobuild Vb-r-099 ho deciso dare il mio parere sperando sia utile a chi ci sta pensando.

Premetto che pedalo sostanzialmente dalla scorsa primavera, quindi ho poca esperienza su tipologia di parti/telai/brands. Prima di andare sul Velobuild, avevo una Bianchi Intenso 55cm, bici stupenda ma che poi ho deciso di vendere a causa delle prestazioni migliori dei dischi sul bagnato, dato che vivo a Londra e la pioggia non manca.

Il 99 l'ho ordinato a fine ottobre (taglia 54, hb 40/100 anche se avevo 42/100 sulla bianchi), e Chris devo dire che e' stato veramente disponibile nel darmi qualche consiglio (misure) e per il mock up del telaio. Dopo un paio di giorni dal pagamento, il mock up era pronto (verniciatura blue chameleon/silver) era pronto, ed e' andato in produzione. A causa del covid sembra che ci sia stato un ritardo di un paio di settimane, ma al netto di tutto il telaio e' arrivato ad inizio Dicembre. E qui le cose si sono fatte interessanti. Quando il telaio e' stato spedito, mi e' stato mandato il link della bici, e ho subito notato come il silver richiesto fosse diventato un'oro un po.....cosi', e anche come nell'ordine mi sia sbagliato a selezionare (errore mio) "matte" invece di "glossy" (per il colore ne avevo parlato separatamente via emails, quindi non ho pensato che fosse rilevante nella pagina del telaio piuttosto che del colore), ma vabbè'.

Quando il telaio e' arrivato, ho notato che non era stato verniciato nemmeno con un trasparente opaco (clear coat), dato che erano evidenti le scalature tra i colori. Il giorno dopo, avendolo verniciato con un po di trasparente (glossy), ho cominciato ad assemblare, ma ho notato come il tubo della forcella non passasse dentro al manubrio (integrato) e i cuscinetti non entrassero nel telaio. Dopo aver riferito di cio', mi e' stato consigliato di scartavetrare un po'; e cosi' ho fatto :twisted:

Da li in poi, e' stata una bella avventura in salotto, e dopo un paio di giorni la bici era quasi completata a parte gli ultimi ritocchi.
La bici e' venuta a 8.30kg con: Shimano BB86, Fulcrum Rancing4 (alu 35cm) con Vittoria corsa 28 (clincher), Ultegra r8020 52/36 11/34, elite bottle cages, Selle italia sp01 boost.

Dopo avere messo l'olio nei freni, provando la frenata da fermo, ho notato che l'headset (serie sterzo?)ballava, e non poco!
Dopo aver provato più' volte e smontare/rimontare pensando ad un eventuale errore da parte mia nell'assemblare, sono arrivato alla conclusione che fosse un problema tra il tubo della forcella (steering tube) e uno degli spacers che fa pressione sul cuscinetto superiore. Ho notato infatti come mancasse una frazione di mm che causava del gioco, molto evidente con la ruota anteriore frenata. Nel frattempo che cercavo una soluzione con Chris, ho risolto il gioco con un po di scotch isolante all'interno dello spessore, che quindi una volta stretto il serio sterzo eliminava il gioco.

Dopo qualche sgambettata di prova, ho avuto conferma che quindi il problema fosse o la forcella o lo spessore. Dopo un tante (un botto) di emails con Chris, non siamo arrivati ad una conclusione, e ho deciso quindi di smontare tutto e rimandare la bici indietro (a costo mio). Nonostante tutto, ho avuto di fare un po di km e la bici mi e' piaciuta un sacco, considerando con cosa e' venuta fuori, circa £2,000). Il telaio e' arrivato in fabbrica e spero che ci sara' un rimborso da parte loro, che comunque penso di utilizzare sempre con la vb-r-099 o magari il 168, che non sembra per niente male!

Vedi l'allegato 266178 Vedi l'allegato 266179
(foto senza tape dato che stato ancora valutando la posizione dei freni)

PS: sulle reviews sul sito, avevo provato a scrivere una risposta (inquisitiva, dato il mio problema allo sterzo) ad una review super dettagliata che avevo visto nella pagina del 99, ma non e' stata pubblicata. La pagina riporta 88 telai venduti, e 19 reviews, tutte 5*; a pensar male, verrebbe da dire che a qualche livello ci sia della selezione.
Penso che si riferisca a questa .

• Mi piace
Reactions: EliaCozzi

Sopone

Novellino
24 Gennaio 2021
11
1
44
Milano
Visita sito
Bici
No
Penso che si riferisca a questa .
SI esatto, proprio questa.

Breve aggiornamento del mio viaggio:

Telaio
Workswell mi propone questa alternativa ad un miglior prezzo - ma neanche troppo

WCB-R-226 Full internal cable routing=599USD(Include:frame, fork, seatpost,clamp. Finish: black matte/glossy)
Headset=18USD
Shipping cost to italy by WXY=219USD (include tax, transit time: 15-30 working days)

Ruote
Please find the offer for Kaze FSL35CM-26T-DSL.

Height: 35mm
Rim Width: 26mm(External) with 19mm(Internal)
Rim Finish: UD matte
Spoke hole: 24/24H external
Hub: Bitex 312 straight pull center lock 24/24H shimano freebody
Spoke: SAPIM cx-ray black
Nipple: SAPIM alloy polyax SILS black

Unit price : US$543/pair

Weight: 1320g+/-30g

Shipping cost is US$180 to Italy.
Total amount US$723.

il quick release dove mi consigliare di prenderlo? e quale?

Grazie ragazzi!!
Stefano

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.234
Visita sito
Bici
disc

Telaio
Workswell mi propone questa alternativa ad un miglior prezzo - ma neanche troppo

WCB-R-226 Full internal cable routing=599USD(Include:frame, fork, seatpost,clamp. Finish: black matte/glossy)
Headset=18USD
Shipping cost to italy by WXY=219USD (include tax, transit time: 15-30 working days)

Ruote

Total amount US$723.

Grazie ragazzi!!
Stefano
quick releaze ? quel telaio e quelle ruote hanno perni passanti, devi sapere il passo del filetto, poi aliex è pieno di perni leggeri ed a poco prezzo,

solo per un esempio

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici

Telaio

Headset=18USD

Ruote

Total amount US$723.

Grazie ragazzi!!
Stefano

Parto dal fondo:
a che ti serve il quick release per un telaio disc con perni passanti?

Le ruote sono delle Farsport, non ho esperienza diretta, ma leggendo l'apposito 3d mi sembrano delle gran belle ruote come marca, come modello vedi tu, io su una bici aero come la 226 monterei un profilo un pochino più alto (se non lo pensassi non avrei messo le 50mm :==).

Il telaio ... che dire ... è il mio, più lo uso e più mi piace.

Metti da parte un secondo i prezzi e fissati sul telaio che ti piace di più, 200 euro su una spesa complessiva intorno ai 2000 non fanno la differenza economica, ma possono fare un abisso tra una bici splendida ai tuoi occhi e un rimpiantoso mmmm....se avessi preso l'altra. [azz... oggi è la terza volta che scrivo lo stesso concetto ]

Sopone

Novellino
24 Gennaio 2021
11
1
44
Milano
Visita sito
Bici
No
Parto dal fondo:

Le ruote sono delle Farsport, non ho esperienza diretta, ma leggendo l'apposito 3d mi sembrano delle gran belle ruote come marca, come modello vedi tu, io su una bici aero come la 226 monterei un profilo un pochino più alto (se non lo pensassi non avrei messo le 50mm :==).

Metti da parte un secondo i prezzi e fissati sul telaio che ti piace di più, 200 euro su una spesa complessiva intorno ai 2000 non fanno la differenza economica, ma possono fare un abisso tra una bici splendida ai tuoi occhi e un rimpiantoso mmmm....se avessi preso l'altra. [azz... oggi è la terza volta che scrivo lo stesso concetto ]
Confermo quello che dici, non ne faccio "unicamente" una questione di prezzo, vorrei un prodotto di qualità che non mi faccia impazzire nel montaggio.

Per te è andato tutto bene o hai avuto problemi?

Grazie
Stefano

Sopone

Novellino
24 Gennaio 2021
11
1
44
Milano
Visita sito
Bici
No
quick releaze ? quel telaio e quelle ruote hanno perni passanti, devi sapere il passo del filetto, poi aliex è pieno di perni leggeri ed a poco prezzo,

solo per un esempio

Sheik ho detto una stupidaggine...
tu dimmi quello che devo fare e io lo faccio :)

devo chiudere la scelta del telaio che mi sta mandando ai matti.

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.790
3.370
Visita sito
Bici
:shock:Parto dal fondo:

Anche io sono vicino a chiudere per il 226 (avrei voluto il 306 ma prima di Giugno/Luglio non se ne parla di spedire :roll:)
Come ti trovi?? Intendo senzazioni di guida dovute al telaio (non a come l hai montata)?
Per quale hai il rimpianto:shock: ?