Buongiorno, sto assemblando un vb r 168 e noto che i forellini del manubrio integrato hb010 non entrano nei due piccoli perni dei distanziali della serie sterzo perché posizionati diversamente. Qualcuno ha esperienze in merito?
Nel mio caso i forellini non erano abbastanza profondi per cui li ho un pò lavorati io. Mi sembra molto strano che siano in posizione sbagliata, sarebbe un errore veramente troppo grossolano anche per chi non è troppo attento ai dettagli. Sei sicuro che non stai mettendo i distanziali al contrario? Una foto potrebbe permettere di aiutarti con più precisione, in ogni caso.Buongiorno, sto assemblando un vb r 168 e noto che i forellini del manubrio integrato hb010 non entrano nei due piccoli perni dei distanziali della serie sterzo perché posizionati diversamente. Qualcuno ha esperienze in merito?
Sono andati in sede serrando diciamo.Nel mio caso i forellini non erano abbastanza profondi per cui li ho un pò lavorati io. Mi sembra molto strano che siano in posizione sbagliata, sarebbe un errore veramente troppo grossolano anche per chi non è troppo attento ai dettagli. Sei sicuro che non stai mettendo i distanziali al contrario? Una foto potrebbe permettere di aiutarti con più precisione, in ogni caso.
lì personalmente tante bestemmie, se parli del punto in cui esce dal telaio in zona movimento centrale. Nel mio caso dopo molti tentativi vani mi sono reso conto che il foro non era preciso, ho tolto il pezzettino di alluminio e l'ho dovuto allargare un pò con una lima tonda (che fortunatamente ci entrava giusta giusta) cercando contemporaneamente di migliorare l'angolo e ho risolto. Inoltre ti consiglio, se non lo stai facendo, di far passare quel cavo sotto il movimento centrale, perchè facendolo passare sopra l'angolo con cui arriva al foro di uscita non permetterà in alcun modo di farlo entrare nel foro.Sono andati in sede serrando diciamo.
Molta difficoltà l ho trovata con la guaina del deragliatore anteriore, per metterla in battuta ci sono strategie collaudate?
Me ne sono reso conto troppo tardi !!, adesso lo sto facendo passare sotto e comunque rimane molto difficile che ci va liscio dentro all'elemento di battuta, subisce come un dosso che tende a portare la guaina all'interno.lì personalmente tante bestemmie, se parli del punto in cui esce dal telaio in zona movimento centrale. Nel mio caso dopo molti tentativi vani mi sono reso conto che il foro non era preciso, ho tolto il pezzettino di alluminio e l'ho dovuto allargare un pò con una lima tonda (che fortunatamente ci entrava giusta giusta) cercando contemporaneamente di migliorare l'angolo e ho risolto. Inoltre ti consiglio, se non lo stai facendo, di far passare quel cavo sotto il movimento centrale, perchè facendolo passare sopra l'angolo con cui arriva al foro di uscita non permetterà in alcun modo di farlo entrare nel foro.
Per avere una risposta alla tua domanda basta fare una cosa molto semplice: fai l'elenco dei pezzi che ti servono e metti i pesi facendo la somma finale.Ciao a tutti, incuriosito da questa discussione mi chiedevo se, secondo voi, si riesce a montare una bici completa da circa 7kg partendo da un telaio cinese e senza andare su componentistica esoterica.
In caso di risposta affermativa, avreste dei suggerimenti per telaio base e componenti?
Secondo me dovresti cercare un telaio NON con i cavi integrati e NON aereo..Ciao a tutti, incuriosito da questa discussione mi chiedevo se, secondo voi, si riesce a montare una bici completa da circa 7kg partendo da un telaio cinese e senza andare su componentistica esoterica.
In caso di risposta affermativa, avreste dei suggerimenti per telaio base e componenti?
per farla non ci sono problemi, dipende innanzi tutto dal budget, senza quello non si fa niente,Ciao a tutti, incuriosito da questa discussione mi chiedevo se, secondo voi, si riesce a montare una bici completa da circa 7kg partendo da un telaio cinese e senza andare su componentistica esoterica.
In caso di risposta affermativa, avreste dei suggerimenti per telaio base e componenti?
la taglia di cui hai bisogno? tra small ed extralarge ci passano anche 400 grammi...ma soprattutto quanto puoi spendere?Ciao a tutti, incuriosito da questa discussione mi chiedevo se, secondo voi, si riesce a montare una bici completa da circa 7kg partendo da un telaio cinese e senza andare su componentistica esoterica.
In caso di risposta affermativa, avreste dei suggerimenti per telaio base e componenti?
Il 066 lo danno a 930 + o - 40 gr in taglia xs . il mio 177 taglia media verniciato pesa 973 grammiSecondo me dovresti cercare un telaio NON con i cavi integrati e NON aereo..
su velobuild ad esempio potresti dare un occhiata allo 066, 077 che però sono rim, oppure il 177 che è disc ed anche con cavi integrati ma pesa circa 100gr in più.
Anche se non son ferratissimo con 6000 euro non compri una cinese, ma due.... O quasiGrazie a tutti per il riscontro. Provo a rispondere alle vostre domande per facilitare le risposte:
Taglia: 55 circa a seconda della geometria del telaio.
Budget: difficile dare un numero, ma volendo assemblare una bici con un peso da top di gamma, andrebbe fatto un parallelo con il costo di una top di gamma. Chiaramente sarebbe conveniente assemblare una bici da zero qualora ci fosse un risparmio significativo, supponiamo intorno al 30%. Prendendo dunque il costo di una Canyon Ultimate CFR (eur 8,500), possiamo immaginare un budget di circa eur 6000. Ha senso come ragionamento?
Anche se non son ferratissimo con 6000 euro non compri una cinese, ma due.... O quasi
Si trova sul mercato? Non ho idea di quanto possa costare, immagino sui 3mila euroDura Ace elettronico 12v possibilmente
ne bastano anche meno,Grazie a tutti per il riscontro. Provo a rispondere alle vostre domande per facilitare le risposte:
Taglia: 55 circa a seconda della geometria del telaio.
Budget: difficile dare un numero, ma volendo assemblare una bici con un peso da top di gamma, andrebbe fatto un parallelo con il costo di una top di gamma. Chiaramente sarebbe conveniente assemblare una bici da zero qualora ci fosse un risparmio significativo, supponiamo intorno al 30%. Prendendo dunque il costo di una Canyon Ultimate CFR (eur 8,500), possiamo immaginare un budget di circa eur 6000. Ha senso come ragionamento?
NO, ne fai tre! Bdc disc cavi integrati e ruote carbon 50mm, bici TT con ruote razzate carbon, mtb full con ruote carbon e mozzi boost.Anche se non son ferratissimo con 6000 euro non compri una cinese, ma due.... O quasi