arrivano i telai senza cavi a vista

fabio-brio

Pignone
11 Maggio 2010
172
80
lecco
Visita sito
Bici
giant tcr advanced sl isp
Ciao a tutti, incuriosito da questa discussione mi chiedevo se, secondo voi, si riesce a montare una bici completa da circa 7kg partendo da un telaio cinese e senza andare su componentistica esoterica.
In caso di risposta affermativa, avreste dei suggerimenti per telaio base e componenti?
Stasera vado a ritirare la bc, telaio velobuild 177 con gruppo misto red/rival axs + ruote zipp ecc. la peso e ti aggiorno….
Nella precedente configurazione era montata con monocorona 46 e dietro 10/36 con ruote fulcrum 6 disc il peso 7kg e qualche grammo, più indietro trovi qualche foto.
Ciao
 
  • Love
Reactions: Lucadb6

fabio-brio

Pignone
11 Maggio 2010
172
80
lecco
Visita sito
Bici
giant tcr advanced sl isp
ciao a tutti,
Ho ritirato la bici, di seguito una foto.
Insieme al meccanico abbiamo notato un’anomalia tra la piastrina di fissaggio del deragliatore e il telaio, praticamente c’è uno spazio di 2/3 mm tra i due che fa sì che quando il deragliatore sposta la catena dalla corona piccola alla grande la piastrina si flette leggermente…. Domani vi allego qualche foto del problema intanto questa è la bici.
C9BB3BFF-0F4E-41BA-A1C5-84BA574469F8.jpeg
 

Lucadb6

Apprendista Passista
27 Maggio 2021
983
762
35
Cesenatico
Visita sito
Bici
Scott Addict
ciao a tutti,
Ho ritirato la bici, di seguito una foto.
Insieme al meccanico abbiamo notato un’anomalia tra la piastrina di fissaggio del deragliatore e il telaio, praticamente c’è uno spazio di 2/3 mm tra i due che fa sì che quando il deragliatore sposta la catena dalla corona piccola alla grande la piastrina si flette leggermente…. Domani vi allego qualche foto del problema intanto questa è la bici.
Vedi l'allegato 340504
Bella!
Questo telaio qui mi ricorda molto la supersix
L'hai pesata?
 

poldocoop

Cronoman
20 Febbraio 2013
767
122
Bologna
Visita sito
Bici
Solo con la "B"
Buongiorno, qualcuno sa se è reperibile un reggisella con arretramento 0 per il Vb-r-168 ?

Vedi l'allegato 340611
devi verificare la Veridicità… lèggevo su forum americani che la 168 ha lo stesso reggisella della Specialized Tarmac SL7. (Oltre a condividerne quasi tutte Le altre geometrie)

Valuta anche economicamente se ha senso comprare un ricambio che costa quasi la metà dela bici…
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
devi verificare la Veridicità… lèggevo su forum americani che la 168 ha lo stesso reggisella della Specialized Tarmac SL7. (Oltre a condividerne quasi tutte Le altre geometrie)

Valuta anche economicamente se ha senso comprare un ricambio che costa quasi la metà dela bici…
Effettivamente ....
Personalmente comprerei un altro telaio! Così ho il ricambio per reggisella, telaio e forcella, prendo due ruote economiche una trasmissione Sensah e ho una seconda bici. Poca spesa tanta resa. :-o
Onestamente mi chiedo come possa costare 170 euro un reggisella!
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.660
1.389
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
In un telaio con tutti i cavi integrati, è difficoltoso montare un gruppo meccanico? Sto pensando a un Velobuild VB-R-218 con un gruppo Shimano 105 idraulico. Ho già montato altre bici da corsa, sia con freni rim, che a disco idraulici, anche con passaggio dei cavi interno, ma mai completamente integrato.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.488
8.524
Visita sito
Bici
disc
In un telaio con tutti i cavi integrati, è difficoltoso montare un gruppo meccanico? Sto pensando a un Velobuild VB-R-218 con un gruppo Shimano 105 idraulico. Ho già montato altre bici da corsa, sia con freni rim, che a disco idraulici, anche con passaggio dei cavi interno, ma mai completamente integrato.
io ne ho montati 3 e non ho avuto problemi di nessun genere, un pò di inghippo nel far passare i cavi nel manubrio ma niente di che,
attrezzati di questo se non ce l'hai già,
 
  • Mi piace
Reactions: NCC1701

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.660
1.389
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
io ne ho montati 3 e non ho avuto problemi di nessun genere, un pò di inghippo nel far passare i cavi nel manubrio ma niente di che,
attrezzati di questo se non ce l'hai già,
Ce l'ho. Lo uso per i telai col passaggio interno.
Grazie.
 

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.317
1.043
Como
Visita sito
Bici
Corsa
In un telaio con tutti i cavi integrati, è difficoltoso montare un gruppo meccanico? Sto pensando a un Velobuild VB-R-218 con un gruppo Shimano 105 idraulico. Ho già montato altre bici da corsa, sia con freni rim, che a disco idraulici, anche con passaggio dei cavi interno, ma mai completamente integrato.
Confermo quanto detto dallo sceicco: un po' laborioso far passare leguaine nel manubrio, ma per una volta montato nessun problema.
Per riferimento, ho montato un hongfu fm339 con un gruppo ultegra r8000 (freni idraulici, cambio meccanico)
 
Ultima modifica:

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
In un telaio con tutti i cavi integrati, è difficoltoso montare un gruppo meccanico? Sto pensando a un Velobuild VB-R-218 con un gruppo Shimano 105 idraulico. Ho già montato altre bici da corsa, sia con freni rim, che a disco idraulici, anche con passaggio dei cavi interno, ma mai completamente integrato.
Workswell 226, montato tutto meccanico, compresi i freni (a disco ma meccanici), nessun problema di passaggio cavi interno.
La cosa che richiede più pazienza è il passaggio dei cavi nel manubrio , ma utilizzando un vecchio cavo freno/cambio come guida infilata nel manubrio e con la guaina che si infila sopra per trovare la strada si fa tranquillamente.