arrivata la vumaquad

pellenik

Pignone
4 Ottobre 2006
255
1
56
Medicina(BO)
Visita sito
appena ritirata e montata.
volevo fotografarla sulla bilancia per i più curiosi, ma la smania di montarla è stata troppa, comunque pesata completa di calotte è 558 grammi, esattamente quanto dichiarato 560.
scusate anche la qualità della foto, ma il cellulare al buio fà quel che può.
 

Allegati

  • zipp (Small).jpg
    zipp (Small).jpg
    65,8 KB · Visite: 371

Shakur82

Apprendista Scalatore
9 Novembre 2005
2.180
14
41
Bologna
Visita sito
Bici
CARRARO EDGE 955 ULTEGRA 6800 - MTB WHISLE
BELLISSIMA!!! e la vecchia zipp dove l'hai messa? la precedente quanto pesava? domenica vengo a medicina al mercatino, se ci sei magari ci si vede ok?
 

pellenik

Pignone
4 Ottobre 2006
255
1
56
Medicina(BO)
Visita sito
ciao Roby
la mia "vecchia" zipp è tornata montata sul mio "vecchio" CR1 voluta dal suo "nuovo" proprietario che era il "vecchio" proprietario della tua "vecchia "Giant ;nonzo% che mi hai reso per prenderti la tua "nuova" Speed che poi ho girato alla tua "nuova" :mrgreen: fidanzata al posto della sua "vecchia" 26 pollici.
Cappero Shakur, tu si che la fai girare l' economia.
scherzi a parte l' altra zipp era esattamente 100 grammi in più, compreso movimento centrale isis.
per domenica ci si sente. o-o
 

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.750
143
47
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
appena ritirata e montata.
volevo fotografarla sulla bilancia per i più curiosi, ma la smania di montarla è stata troppa, comunque pesata completa di calotte è 558 grammi, esattamente quanto dichiarato 560.
scusate anche la qualità della foto, ma il cellulare al buio fà quel che può.

Quante sono lunghe le pedivelle?
Che corone monta? 50-34 o 53-39?
 

pellenik

Pignone
4 Ottobre 2006
255
1
56
Medicina(BO)
Visita sito
172,5 50 34, per ora le uniche disponibili, la prox settimana dovrebbero arrivarne altre, ma non sò misure e dentature, comunque il giro bulloni è identico per entrambe le configurazioni.
In futuro c' è l' intenzione di realizzare altre dentature.
Infatti ha una flangiatura tutta sua 110 per 4 fori, quindi non compatibili con altre in commercio
 

pellenik

Pignone
4 Ottobre 2006
255
1
56
Medicina(BO)
Visita sito
E' vero, è brutta, :bleah: costa un botto,:cry ha un giro bulloni che incasina il mercato,:cry: essendo zipp sarà una bufala come del resto le ruote che flettono e hanno mozzi del cavolo, :cac:l' ho scelta per quello, così avrò una cosa che hanno in pochi, non come le LW e la clavicula che ormai vengono montate anche su bici di media gamma o-o, in fondo c' è chi per apparire và in giro con un maiale al guinzaglio.:sborone:
 

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.750
143
47
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
A me piace parecchio.
Attualmente ho una Zipp 300 e devo dire che è un'ottima guarnitura, molto curata, con un bassissimo fattore Q e secondo me è anche parecchio rigida.
Prima avevo la Storck Power Arms (praticamente la Thm con movimento standard) e oltre alla rifinitura molto artigianale, al fattore Q indecente (tipo tripla da MTB) non mi sembrava neppure esageratamente rigida.
La Vuma la prenderei volentieri ma effettivamente il disegno a 4 bracci e l'incompatibilità con le corone standard mi creerebbe parecchi problemi considerando che uso il 50-39.
Bisognerebbe che rendessero disponibili come ricambio le singole corone.
 

pellenik

Pignone
4 Ottobre 2006
255
1
56
Medicina(BO)
Visita sito
anch' io avevo la 300, questa ho provato a forza la pedivella sx tirando dal fodero basso e non si sposta di 1 mm, a differenza di altre che arrivavo a toccare il fodero.
La parte con le corone è un pò più flessibile, ma tanto le corone sono solidali con le pedivelle e tra l'altro da quel lato non avevo mai provato prima altre guarniture.
A differenza di tutte le altre a perno integrato ( campy a parte ovvio) ha il perno solidale con la pedivella sx, come pure la cannondale e il erno di 30mm, sempre come cannondale
 

maxcr1

Pignone
24 Dicembre 2006
260
0
Visita sito
Bici
trek madone 5.2
appena ritirata e montata.
volevo fotografarla sulla bilancia per i più curiosi, ma la smania di montarla è stata troppa, comunque pesata completa di calotte è 558 grammi, esattamente quanto dichiarato 560.
scusate anche la qualità della foto, ma il cellulare al buio fà quel che può.
ciao piace molto anche a me quanto l'hai pagata?:mrgreen:chi la vende in Italia?
 

pellenik

Pignone
4 Ottobre 2006
255
1
56
Medicina(BO)
Visita sito
Ragazzi non compratela, non c' è bisogno di Bonen per farla flettera, basta usare il 50 col 17 sui cavalcavia e la corona sfrega il deragliatore, mi sà che la vendo subito, ma con questa pubblicità negativa mi toccherà svenderla :cry:
 

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
Ragazzi non compratela, non c' è bisogno di Bonen per farla flettera, basta usare il 50 col 17 sui cavalcavia e la corona sfrega il deragliatore, mi sà che la vendo subito, ma con questa pubblicità negativa mi toccherà svenderla :cry:

Mi dispiace, esteticamente è bella ma conb questo difetto non la comprerei mai. :angrymod:

Sicuramente meglio la Hollowgram. o-o
 

pellenik

Pignone
4 Ottobre 2006
255
1
56
Medicina(BO)
Visita sito
rispolvero questo 3ad perchè ironicamente, e per far contento chi l' ha disprezzata avevo postato un commento negativo.
Ovvio che ora, dopo averla testata più a lungo devo dire che sono contento e la cosa che più mi ha impressionato è la rapidità con la quale il 50 si " prende " sù la catena e la silenziosità...
non me me ne voglia nessuno se non la svendo più o-o