Ascent

V

VECCHIA

Guest
Buongiorno a tutti,

qualcuno usa il software Ascent con il 305 Garmin? Mi sembra superiore al software che fornisce la Garmin.

Cosa ne pensate?
Premesse che qualunque software e' superiore a quello che fornisce Garmin mi sembra di aver capito ma non ne sono sicuro che Ascent funziona solo in
ambiente Mac , quindi nel mio caso non e' utilizzabile .
 

Rocky

Pedivella
31 Maggio 2007
468
9
Visita sito
Bici
Bicicletta
Premesse che qualunque software e' superiore a quello che fornisce Garmin mi sembra di aver capito ma non ne sono sicuro che Ascent funziona solo in
ambiente Mac , quindi nel mio caso non e' utilizzabile .

Io infatti ho Mac. E' pazzesco che Garmin faccia degli strumenti bellissimi e dei software di gestione che fanno pena.

Oppure altri software compatibili Mac?;nonzo%
 

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
22
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Io infatti ho Mac. E' pazzesco che Garmin faccia degli strumenti bellissimi e dei software di gestione che fanno pena.

Oppure altri software compatibili Mac?;nonzo%

Allora raga, di gps e di edge adesso un po' ne "mastico". Prima di tutto è scorretto dire che Garmin ha dei software che fanno pena, diciamo che vanno "implementati" con altri software e qui bisogna esser bravi altrimenti (come mi è capitato di leggere qui) si rischia di usare un 20/30% delle potenzialità di un Edge 605/705. avete mai provato "BaseCamp"?? Su pc gira lento ma su mac è una figata.. in pratica oltre che a svilupparti il percorso te lo vedi in 3D!! Anche questo è Garmin. Lo stesso MapSource se usato a dovere da tantissimo. Diciamo che bisogna avere un po' di "competenza" sul gps, altrimenti come ripeto è come avere una Ferrari ed autolimitarla a 50Km/h.
Dove è carente Garmin è sulle mappe invece.. per chi fa bdc le City sono ottime ma in offroad, treck map e Land vanno ben implementate e non avendo l'autorouting bisogna sviluppare delle tracce in tcx apposite per l'Edge.. cosa non facile se non si ha dimestichezza con mappe e formati di conversione.. in pratica un mondo a parte.
Un altro programmino (prima in prova per 30 gg e poi si paga se si vuole) è CompeGps, veramente ben fatto e professionale, utilizza una marea di mappe :eek:
 
V

VECCHIA

Guest
Allora raga, di gps e di edge adesso un po' ne "mastico". Prima di tutto è scorretto dire che Garmin ha dei software che fanno pena, diciamo che vanno "implementati" con altri software e qui bisogna esser bravi altrimenti (come mi è capitato di leggere qui) si rischia di usare un 20/30% delle potenzialità di un Edge 605/705. avete mai provato "BaseCamp"?? Su pc gira lento ma su mac è una figata.. in pratica oltre che a svilupparti il percorso te lo vedi in 3D!! Anche questo è Garmin. Lo stesso MapSource se usato a dovere da tantissimo. Diciamo che bisogna avere un po' di "competenza" sul gps, altrimenti come ripeto è come avere una Ferrari ed autolimitarla a 50Km/h.
Dove è carente Garmin è sulle mappe invece.. per chi fa bdc le City sono ottime ma in offroad, treck map e Land vanno ben implementate e non avendo l'autorouting bisogna sviluppare delle tracce in tcx apposite per l'Edge.. cosa non facile se non si ha dimestichezza con mappe e formati di conversione.. in pratica un mondo a parte.
Un altro programmino (prima in prova per 30 gg e poi si paga se si vuole) è CompeGps, veramente ben fatto e professionale, utilizza una marea di mappe :eek:
Quando dico che il Training Center e' scadente lo
dico perche' una volta scaricato un allenamento
non lo puoi rinomisare col tasto destro ma rimane
la data e basta , poi i grafici non hanno la scala
uguale per tutti percio' un cavalcavia ti appare
come il mortirolo , valori di pendenza manco a
parlarne , ti fa vedere solo un grafico che ti sfido
a leggerlo , a questo punto di parlare di vam neanche ci penso . La maggiorparte di noi ciclisti
va in bici per fare salita , sinceramente la prima
cosa che si vorrebbe vedere e' una disamina
dettagliata delle pendenze riferite a una singola
frazione (salita) presa durante l'allenamento.
Queste cose il Pro Trainer della Polar me le dava ,
in fondo non mi sembra di chiedere la luna .
 

Rocky

Pedivella
31 Maggio 2007
468
9
Visita sito
Bici
Bicicletta
Quando dico che il Training Center e' scadente lo
dico perche' una volta scaricato un allenamento
non lo puoi rinomisare col tasto destro ma rimane
la data e basta , poi i grafici non hanno la scala
uguale per tutti percio' un cavalcavia ti appare
come il mortirolo , valori di pendenza manco a
parlarne , ti fa vedere solo un grafico che ti sfido
a leggerlo , a questo punto di parlare di vam neanche ci penso . La maggiorparte di noi ciclisti
va in bici per fare salita , sinceramente la prima
cosa che si vorrebbe vedere e' una disamina
dettagliata delle pendenze riferite a una singola
frazione (salita) presa durante l'allenamento.
Queste cose il Pro Trainer della Polar me le dava ,
in fondo non mi sembra di chiedere la luna .

Infatti anche io non Capisco perchè la Garmin fa strumenti di alto livello con dei software da poppanti. Bisogna poi usare software di altre case. Strano....
 

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
22
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Ci sono i programmi fidatevi ;-) io per esempio uso TrailRunner, fa tutto quanto uno cerca magari per la gestione degli allenamenti. secondo me le pecche non sono che mancano i programmi (forse ce ne sono fin troppi), ma sono nella gestione in generale.. non senso che una persona comune che conosce il gps solo in generale non può arrivare a sfruttarne tutte le capacità, è questo il problema. Poi vi ripeto.. C'E' TUTTO.
 
V

VECCHIA

Guest
Ci sono i programmi fidatevi ;-) io per esempio uso TrailRunner, fa tutto quanto uno cerca magari per la gestione degli allenamenti. secondo me le pecche non sono che mancano i programmi (forse ce ne sono fin troppi), ma sono nella gestione in generale.. non senso che una persona comune che conosce il gps solo in generale non può arrivare a sfruttarne tutte le capacità, è questo il problema. Poi vi ripeto.. C'E' TUTTO.
Qualcosa che non sia solo per Mac , che anche qui
non capisco perche' creare programmi che girano
solo con un sistema operativo che tra l'altro e'
utilizzato dalla minoranza degli utenti di pc .
Se mi puoi dare una mano te ne sarei grato .
Grazie !
 

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
22
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Fai una cosa che consiglio a tutti.. andate sul forum mtb alla sezione "gps e cartografia" io è da lì che mi son fatto "scuola"!! ;-) C'è in pratica davvero tutto!!
 

Rocky

Pedivella
31 Maggio 2007
468
9
Visita sito
Bici
Bicicletta
Qualcosa che non sia solo per Mac , che anche qui
non capisco perche' creare programmi che girano
solo con un sistema operativo che tra l'altro e'
utilizzato dalla minoranza degli utenti di pc .

come per es. i software Polar che girano solo su Windows e gli utenti Mac quindi non possono utilizzare nessun cardio polar. Alla Polar però non hanno pensato che per la garafica il Mac è decisamente superiore a Windows ed è fatto apposta per quello....... grafica, video, musica, fotografia ecc.ecc

Io per il mio lavoro Windows non potrei utilizzarlo.

ciao