ASHMAN Hubdock

robertoginesi

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2008
1.250
39
54
Carrara MS
Visita sito
Bici
De Rosa King 3 2010- sram red black edition - fulcrum racing 0 2018/campy eurus
interessante, ma per i prof in gara sarebbe una maggior perdita di tempo per sostituire una ruota, per noi amatori invece sarebbe meglio
 

VM67

Pedivella
1 Maggio 2010
350
33
Monza
Visita sito
Bici
TREK Emonda
non riesco a vedere i pro di una soluzione del genere

La semplicità nello smontaggio della ruota, per foratura o per manutenzione/pulizia è più che evidente.

Considerando che il peso del mozzo non è penalizzante, è nel range di mozzi di alta gamma, mi sembra una significativa evoluzione tecnica.

Non è un mozzo con soluzioni di attacco raggi/nipples, moderno ma non penso sia un problema evolverlo da questo punto di vista, piuttosto mi domando se industrializzabile a costi contenuti e quindi standardizzabile dalle grandi aziende.
 

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
La semplicità nello smontaggio della ruota, per foratura o per manutenzione/pulizia è più che evidente.

bah..lo smontaggio "classico" è già talmente semplice...

inoltre col classico QR posso passare da una ruota ad un'altra con diversa scalatura di pignoni in 2 secondi 2, il che -personalmente-capita più spesso che non uno smontaggio per foratura.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.465
658
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
bah..lo smontaggio "classico" è già talmente semplice...

inoltre col classico QR posso passare da una ruota ad un'altra con diversa scalatura di pignoni in 2 secondi 2, il che -personalmente-capita più spesso che non uno smontaggio per foratura.

Pero' se metti la catena sul pignone piu' piccolo,non come quello nel video che lascia la catena sul 23 e pretende di togliere la ruota facilmente.o-o
 

VM67

Pedivella
1 Maggio 2010
350
33
Monza
Visita sito
Bici
TREK Emonda
bah..lo smontaggio "classico" è già talmente semplice...

inoltre col classico QR posso passare da una ruota ad un'altra con diversa scalatura di pignoni in 2 secondi 2, il che -personalmente-capita più spesso che non uno smontaggio per foratura.

Non ho la fortuna di avere un doppio set di ruote di alta gamma, comunque il cambio cassetta prende meno di 5 minuti... e da quello che ho capito leggendo di questo mozzo l'operazione è altrettanto facile e rapida.