assemblaggio bdc

coff75

Pignone
5 Luglio 2009
246
3
48
verona
Visita sito
sto facendo assemblare la mia nuova bdc dal mio meccanico di fiducia...
telaio deda ribelle, cambio campagnolo centaur (non sono molto facoltoso) componenti deda elementi e le ruote?
il mio meccanico insiste per montare ancora campagnolo ma io ho una certa fissa per mavic...
che faccio?
sapete consigliarmi se campagnolo o mavic e sopratutto che modello?
confido in un vostro consiglio...
 

coff75

Pignone
5 Luglio 2009
246
3
48
verona
Visita sito
do' un paio di chiarimenti...
non mi sono fissato un budget vero e proprio, come con il gruppo non mi posso permettere un top di gamma ma volevo qualcosa cmq di abb performante.
con campagnolo non mi sono trovato male (ora monto delle modeste campy vento) ma in mtb ho sempre avuto mavic e problemi non ne ho mai avuti...
e poi a me piacciono molto!
ripeto il mio meccanico insiste per campagnolo, pero' so' che lui ha un certo interesse a vendere campy!
 

overlord44

Apprendista Passista
27 Febbraio 2007
931
73
Cuneo
Visita sito
Bici
S-Works Specialized + Caad 10
Per mio giudizio tra campy e mavic, CAMPY tutta la vita! Poi Fulcrum R3, R1; R0 a seconda della disponibilità economica secondo me esteticamente sono bellissime.
Dalle mie parti mavic vedo che non hanno più molto mercato.
 

cerrotorre

Apprendista Velocista
31 Agosto 2005
1.321
4
Südtirol
Visita sito
sono passato questa mattina dal mio mecc...
mi ha proposto delle mavic axium, come sono? potrebbero starci con l'allestimento della mia bdc?
mah... sono un po' perplesso;nonzo%

se vuoi una bici performante, lascia stare le Aksium. Sono entry-level. Oltra alla performance ed al budget, personalmente guardo anche un po l'estetica delle bici soprattutto come abbinamento colori. Il rosso in certe ruote Mavic e Fulcrum non é certo da tutti.
 

saettonio

Apprendista Velocista
22 Giugno 2009
1.215
118
lucca
Visita sito
Bici
cannondale caad 3, btwin triban 540, cbc, merida big nine 29
io ho le mavic ksyrium sl e sono delle ruote eccezionali, leggere , affidabili e scorrevoli, di riserva ho le ksyrium elite e sono ottime su tutti i terreni, ho avuto le aksium e andavano più che bene ma penalizzavano la bici dal punto di vista ponderale , con altre bici ho avuto modo di provare fulcrum raing 3 e andavano benissimo cosi come sono rimasto soddisfatto dalle fulcrum racing 7 usate come ruote di riserva , come vedi è anche questione di fortuna nell'incappare nelle ruoyte che non abbiano problemi e assemblando una bdc entra in gioco anche il fattore estetico quindi se ti piacciono le mavic vai di mavic anche se teoricamente con il gruppo campagnolo ci cascano a pennello ruote campagnolo o fulcrum però niente è vietato nell'assemblaggio di una bici .... comunque sono d'accordo sulle ruote è meglio non risparmiare e andare almeno su una elite o una r3
 

coff75

Pignone
5 Luglio 2009
246
3
48
verona
Visita sito
io ho le mavic ksyrium sl e sono delle ruote eccezionali, leggere , affidabili e scorrevoli, di riserva ho le ksyrium elite e sono ottime su tutti i terreni, ho avuto le aksium e andavano più che bene ma penalizzavano la bici dal punto di vista ponderale , con altre bici ho avuto modo di provare fulcrum raing 3 e andavano benissimo cosi come sono rimasto soddisfatto dalle fulcrum racing 7 usate come ruote di riserva , come vedi è anche questione di fortuna nell'incappare nelle ruoyte che non abbiano problemi e assemblando una bdc entra in gioco anche il fattore estetico quindi se ti piacciono le mavic vai di mavic anche se teoricamente con il gruppo campagnolo ci cascano a pennello ruote campagnolo o fulcrum però niente è vietato nell'assemblaggio di una bici .... comunque sono d'accordo sulle ruote è meglio non risparmiare e andare almeno su una elite o una r3
se come dici tu le aksium penalizzerebbero la bici solo sulla questione peso non e' un problema... non sono un fanatico del peso piuma, me le da ad un prezzo molto buono e magari potrei rimandare l' acquisto di un paio di ruote fiche ad un altro momento.
a me interessa che non siano degli ossi da portare in giro...!!
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.738
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Chi è il tuo meccanico?
Comunque fa bene ad insistere su campagnolo, meglio. Se fossi in te prenderei delle neutron che sono comode affidabili e performanti

Sono d'accordo, e ti consiglio di risparmiare i soldi scegliendo la versione normale e non la ultra che tanto risparmiare il peso sul mozzo serve poco o niente.