Assemblaggio Gravel

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ciao a tutti
vorrei imbattermi nell'assemblare la mia prima bici gravel,già ho una bdc. Vorrei acquistare telaio e gruppo tutto made in china,
Mi date qualche consiglio su quali prodotti orientarmi?
Budget massimo 800
Su telai e componenti cinesi ci sono già ampie discussioni aperte. Cerca in quelle. Solitamente chi produce bdc ha a catalogo anche telai gravel: Velobuild, Workswell, Dengfu, Yoshun, ecc. più ovviamente una miriade di venditori su Aliexpress.
Come trasmissione non avere dubbi: Sensah SRX 1x11, se vuoi la doppia corona, sempre Sensah SRX come deragliatore e prendi i comandi Empire 2x11.
Oggi i gruppi cinesi hanno un solo limite i freni sono solo meccanici, quindi se ti orienti su un telaio che ha standard PostMount sei apppostissimo perché prendi pinze totalmente meccaniche e i comandi che ti ho suggerito. Se il telaio invece ha attacchi pinze flatmount allora è un problema perché non ci sono pinze meccaniche cinesi. Ci sono le ibride flat mount (pinza idraulica azionata a filo), ma non mi sento di consigliarle, anzi, le sconsiglio a meno di non andare a livelli elevati di spesa, di cui però non conosco le prestazioni.

Vai comunque sulle discussioni già aperte e troverai tutte le risposte che cerchi.
 

fd8712

Novellino
21 Luglio 2021
30
4
41
Milano
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Bici
Torpado
Su telai e componenti cinesi ci sono già ampie discussioni aperte. Cerca in quelle. Solitamente chi produce bdc ha a catalogo anche telai gravel: Velobuild, Workswell, Dengfu, Yoshun, ecc. più ovviamente una miriade di venditori su Aliexpress.
Come trasmissione non avere dubbi: Sensah SRX 1x11, se vuoi la doppia corona, sempre Sensah SRX come deragliatore e prendi i comandi Empire 2x11.
Oggi i gruppi cinesi hanno un solo limite i freni sono solo meccanici, quindi se ti orienti su un telaio che ha standard PostMount sei apppostissimo perché prendi pinze totalmente meccaniche e i comandi che ti ho suggerito. Se il telaio invece ha attacchi pinze flatmount allora è un problema perché non ci sono pinze meccaniche cinesi. Ci sono le ibride flat mount (pinza idraulica azionata a filo), ma non mi sento di consigliarle, anzi, le sconsiglio a meno di non andare a livelli elevati di spesa, di cui però non conosco le prestazioni.

Vai comunque sulle discussioni già aperte e troverai tutte le risposte che cerchi.
ok Grazie per le informazioni.
In effetti prima di acquistare vorrei avere le idee chiare su cosa orientarmi.
Mi sembra di capie che il problema sia il freno a disco, ma invece andare su un freno classico senza stare ad impazzire dietro i dischi?
Avevo visto proprio il sensah SRX 1x11 , voglio farlo monocorona anche per semplificare la gestione.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
ok Grazie per le informazioni.
In effetti prima di acquistare vorrei avere le idee chiare su cosa orientarmi.
Mi sembra di capie che il problema sia il freno a disco, ma invece andare su un freno classico senza stare ad impazzire dietro i dischi?
Avevo visto proprio il sensah SRX 1x11 , voglio farlo monocorona anche per semplificare la gestione.
Oggi, già dire bdc rim è guardare al passato e non al futuro, ma sulla gravel (ciclocross e mtb) direi che i dischi sono irrinunciabili.
A latere delle motivazioni che uno possa avere, si tratta di un problema tecnico per far passare una gomma di una certa dimensione tra i pattini del freno.
Sempre che si riesca a trovare un telaio gravel per freni rim.