Assemblare la prima MTB con un telaio cinese

Garp

Novellino
18 Luglio 2013
1
0
Visita sito
Bici
Chinarello
E' da qualche tempo che ho voglia di ritornare alla MTB.

Leggendo il forum ho capito che alcuni assemblano la propria bici con grande soddisfazione, magari partendo da un telaio cinese in carbonio.

Vorrei cimentarmi in quest'impresa costruendo una MTB mono-ammortizzata stile Rockrider 8.0.

http://www.decathlon.it/mountain-bik...d_8206681.html.

Mi sono orientato sui telai della Dengfu:
http://dengfu.en.alibaba.com/product...MTB_frame.html

Devo capire come orientarmi per le altre componenti.

Qualcuno mi riesce a dare qualche indicazione, tenendo conto che non posso spendere troppo?

E' un'impresa da pazzi?
 

berettino

Novellino
11 Febbraio 2009
32
1
Visita sito
Ciao da 3 stagioni corro con mtb cinesi.. Prima possedevo scapin, cannondale, ikudei...
Ma ti posso garantire che sono davvero performanti io posseggo ltk023, la più comune, cmq i miei compagni usano la dengfubikes 056, adesso sono in decisione per un telaio nuovo con perno passante posteriore, modello 057 oppure la x-tasy.
Dopo la prova della mtb , che è la mia priorità, ho deciso di prendere anche una cinesina da strada e con vero successo penso che ne prenderò ancora... Ciao.