assemblate, che ne dite?

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
chiedo scusa per il grassetto, è un copia incolla del sito vianelli:

costo 380€

COPPIA RUOTE ASSEMBLATE CORSA

MOZZI CAMPAGNOLO RECORD 2008 BLACK (C/BLOCCAGGI)

RAGGI DT REVOLUTION BLACK 2-1,5-2

CERCHI MAVIC OPEN PRO 32 FORI COPERTONCINO (DISPONIBILI ALLO STESSO PREZZO ANCHE DT RR1.1 O AMBROSIO EXCELLIGHT)

PESO CIRCA 1520 GRAMMI LA COPPIA

NIPPLES ERGAL O OTTONE NERI A SCELTA

in quale configurazione sarebbero preferibili?
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.964
2.517
Visita sito
alla fine tra i cerchi non c'è una gran differenza, sono a mio avviso ottimi prodotti tutti e tre (io ho montato gli open pro perché ce li avevo già, ad esempio). Se ti vuoi turbare col peso, Mavic e Ambrosio sono sui 430 grammo più o meno, Dt siamo sui 415 dichiarati, ma che è più facile che siano sui 420-425 pesati (almeno così pare consultando il sito http://weightweenies.starbike.com/listings/components.php?type=rims)
 

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
alla fine tra i cerchi non c'è una gran differenza, sono a mio avviso ottimi prodotti tutti e tre (io ho montato gli open pro perché ce li avevo già, ad esempio). Se ti vuoi turbare col peso, Mavic e Ambrosio sono sui 430 grammo più o meno, Dt siamo sui 415 dichiarati, ma che è più facile che siano sui 420-425 pesati (almeno così pare consultando il sito http://weightweenies.starbike.com/listings/components.php?type=rims)

i DT a 32 fori pesano 450g http://www.competitivecyclist.com/r...nents/2009-dt-swiss-rr-1.1-rim-2029.32.1.html
 

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
Personalmente ritengo che non si possano paragonare solo prodotti in base alla fascia di prezzo. Per le ruote devi valutare il lato tecnico (qualità dei mozzi, cerchi, raggi) e poi confrontarlo eventualmente col prezzo. Ciò per dire che le Fulcrum/Campagnolo che hai citato hanno un mozzo a coni e sfere che non puoi paragonare a quello su cuscinetti delle Reynolds. Come non puoi paragonare l'eventuale assistenza e servizio post-vendita e la possibilità di trovare ricambi in caso di bisogno (chi distribuisce Reynolds in Italia?!?). C'è da dire che i ricambi Campagnolo però non costano poco e che sostituire un raggio DT revolution è senz'altro più economico...
Insomma devi fare una valutazione dei singoli componenti e delle variabili che potresti affrontare, e poi valutare nell'insieme cosa sia meglio. Con le ruote poco raggiate se rompi un raggio solitamente non torni a casa in autonomia, perché probabilmente toccherà sul telaio o sulla forcella. Ma se fosse così nessuno userebbe più le ruote shimano, o fulcrum o le zipp, per citarne alcune.

Pensaci insomma, anche alla luce di quello che si diceva sul forum delle Solitude...
Ma poi non avevi chiesto info su come fare ruote assemblate, in un altra discussione??? Vedi che eri sulla buona strada o-o

si, effettivamente sono indeciso... come prezzo siamo li tra fulcrum3 ,campy zonda (ho trovato anche un offerta sulle neutron '08 a 395€), queste reynolds e quelle assemblate con mozzi record e cerchi open pro (o altri...)
ma non saprei dove pescare... in più adesso ho anche l'opzione neutron ;nonzo%
 

MaxFontana

Novellino
22 Marzo 2008
82
0
Pedemonte ( VI )
Visita sito
Scusa, posso chiedere il tuo peso? Sono anch'io in fase di cambio ruote e sono nella tua stessa identica situazione confusione pre-acquisto. Budget a disposizione 400/450 Eur . Mi piace l'estetica e la buona fama delle Racing3 però sono incuriosito dai commenti positivi che si leggono in generale quando si parla di assemblate di qualità. Pesando io 90 Kg, il mio unico dubbio è la solidità di queste ruote.....
Grazie
Max
 

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
80
Arcata, CA
Visita sito
le assemblate hanno il grosso vantaggio di essere piu' economiche nel caso si debba sostituire qualcosa. 50 centesimi per un raggio, 50 euri per un cerchio.
inoltre, sono fatte in base alle esigenze specifiche di chi le utilizza, per massimizzarne le prestazioni. le assemblate di chi pesa 50 kg non dovrebbero essere le stesse di chi ne pesa 90.
 

marty cannondale

Novellino
9 Ottobre 2008
99
0
30
Visita sito
le assemblate hanno il grosso vantaggio di essere piu' economiche nel caso si debba sostituire qualcosa. 50 centesimi per un raggio, 50 euri per un cerchio.
inoltre, sono fatte in base alle esigenze specifiche di chi le utilizza, per massimizzarne le prestazioni. le assemblate di chi pesa 50 kg non dovrebbero essere le stesse di chi ne pesa 90.
quoto al 100%!!!o-o