Assicurazione di una manifestazione

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
Vorrei porre un quesito ai più esperti sull'argomento...
Io organizzo più di una manifestazione cicloturistica, attraverso la UISP. L'evento, attraverso questa affiliazione che costa x + y a partecipante, è così assicurato tramite l'ente. Non una grande assicurazione, ma pur sempre assicurato.
Ora, quello che io e il mio collega stiamo pensando da un po' è questo: se a queste manifestazioni (cicloturistiche) possono partecipare SOLO tesserati presso un ente (e quindi assicurati individualmente), è possibile immaginare di creare una manifestazione senza l'egida di un ente, in cui l'assicurazione che copre i partecipanti sia semplicemente quella compresa nel loro tesseramento?

Spero di essere stato chiaro o-o
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Vorrei porre un quesito ai più esperti sull'argomento...
Io organizzo più di una manifestazione cicloturistica, attraverso la UISP. L'evento, attraverso questa affiliazione che costa x + y a partecipante, è così assicurato tramite l'ente. Non una grande assicurazione, ma pur sempre assicurato.
Ora, quello che io e il mio collega stiamo pensando da un po' è questo: se a queste manifestazioni (cicloturistiche) possono partecipare SOLO tesserati presso un ente (e quindi assicurati individualmente), è possibile immaginare di creare una manifestazione senza l'egida di un ente, in cui l'assicurazione che copre i partecipanti sia semplicemente quella compresa nel loro tesseramento?

Spero di essere stato chiaro o-o

Non sono un esperto di organizzazione ma:
- l'assicurazione ente della tessera copre i danni personali (caduta ...)
- tu hai bisogno di una rc (cade un cartello in testa ad un ciclista) che ti copra in caso di danno causato da te: da questo non puoi esimerti

Un po come dire ... Anche se tutti noi avessimo una assicurazione personale, non è che tu, guidando auto/moto, puoi esimerti dallo stipulare una rc auto/moto