Assicurazione Obbligatoria per gli Sportivi - un nuovo decreto ministeriale

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.774
9.988
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Io ho un' assicurazione infortuni personale....comunque con il tesserino Udace c' è anche una piccola parte di quota assicurativa....non capisco cosa cambia con questo nuovo decreto....
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Penso poco perché anche noi, tesserati con uno degli Enti della Consulta, avevamo una piccola parte di quota assicurativa.
Magari sentiremo presso la sede provinciale di questo Ente se ci sono ulteriori adempimenti da fare per il tesseramento del prossimo anno.
 

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
secondo la donna: troppe
A prescindere dalla parte politica al potere l'Italia è il paese della lobby selvaggia...gli assicuratori già si fanno i fatti loro con gli aumenti dei premi immotivati e cartelli vari (e quando furono colti con le mani nel sacco qualche anno fa non pagarono se non ricordo male), ora non bastando tutti i soldi che già diamo loro (che comunque versiamo agli enti di promozione sportiva) visto che li il guadagno è per pochi perchè trattano direttamente gli enti strappando (si spera ) prezzi da ingrosso hanno fatto le loro brave pressioni per portare avanti un altro drenaggio dalle nostre tasche.
...e dico la verità, se qualcuno si offende poco mi importa...
 
D

duff84

Guest
Io ho un' assicurazione infortuni personale....comunque con il tesserino Udace c' è anche una piccola parte di quota assicurativa....non capisco cosa cambia con questo nuovo decreto....

quella è come se non ci fosse!!! (posso dirlo per esperienza pesonale).

Se è un incidente verificatosi in gara sogna e spera (ad un mio compagno, che si era procurato un taglio impressionante sulla gamba: 36 euro).

Se è un indicente in allenamento (nel mio caso) procurato per colpa di un automobilista, l'assicurazione udace non fa altro che dirti che l'assicurazione dell'automobilista (se è assicurato, altrimenti nulla) ti paga 15 euro al giorno: solo nel caso in cui il ciclista rimanga fermo per ingessatura.