Apro questo topic pensando che possa interessare un pò tutti i futuri tesserati UDACE, visto che infortuni o incidenti di percorso durante l'anno possono accadere con facilità e per capire bene come ci si deve comportare in merito.
Ho letto che nel caso di di sinistro - infortunio è necessario fare denuncia entro 3 giorni in caso di morte (tocchiamoci le palle), entro 30 gg per altri sinistri e 10 gg per sinistri di responsabilità civile.
La denuncia deve essere timbrata dal proprio Presidente di Società e dal Presidente del Comitato Provinciale.
Ora fatemi capire, se un tesserato deve fare una denuncia deve spedire il tutto ai vari Presidenti per la firma prima di inviarla all'assicurazione?Come funziona il meccanismo per chi ha già avuto di queste esperienze?
Tutti i sinistri ed infortuni devono avere la certificazione ospedaliera o è necessario la certificazione del proprio medico curante per eventuale diaria?
Ho letto che nel caso di di sinistro - infortunio è necessario fare denuncia entro 3 giorni in caso di morte (tocchiamoci le palle), entro 30 gg per altri sinistri e 10 gg per sinistri di responsabilità civile.
La denuncia deve essere timbrata dal proprio Presidente di Società e dal Presidente del Comitato Provinciale.
Ora fatemi capire, se un tesserato deve fare una denuncia deve spedire il tutto ai vari Presidenti per la firma prima di inviarla all'assicurazione?Come funziona il meccanismo per chi ha già avuto di queste esperienze?
Tutti i sinistri ed infortuni devono avere la certificazione ospedaliera o è necessario la certificazione del proprio medico curante per eventuale diaria?