Assicurazione

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.571
2.607
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ti riporto la mia esperienza.
due costole rotte ad una gara.

L'assicurazione copre da 5 punti di invalidità in su, risultato , nonostante abbia messo un mio amico avvocato a seguire la pratica, non c'e' stato nulla da fare 5 punti sono tanti che neanche due costole rotte riescono a raggiungere...
credo pero che denti rotti sia un bel "trofeo" e possano tranquillamente raggiungere i 5 punti di invalidità minimi, necessari per cui scatti il risarcimento
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.952
2.502
Visita sito
A me è capitato quando ero tesserato Uisp, caduta in mtb in "allenamento", piccola frattura al coccige. La società con cui ero tesserato mi ha dato il modulo da compilare per la denuncia del sinistro, a cui ho allegato la documentazione medica del pronto soccorso. Quindi ho mandato tutto a Roma. L'assicurazione (Carige, se non ricordo male) aveva tutte le tabelle per ogni tipo di "danno fisico", fino alla morte, a cui corrispondeva una cifra di risarcimento. Mi diedero le vecchie 366.000 £. :mrgreen:
 

lukk

Apprendista Velocista
24 Marzo 2009
1.785
31
Fiorano Modenese
Visita sito
Bici
sì..sì... ce l'ho, rossa e nera
sì la vedo dura anche io.anni fà mi ingessarono la caviglia 30 g. dopo una partita di campionato (calcio amatoriale)ho preso 150 mila lire.......e dire che paghiamo l'assicurazione........:bua:
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Dopo l'investitura della Valdagno mi informai per avere un rimborso per l'infortunio.
Contattato e messo al corrente dell'accaduto il responsabile della ns. squadra mi consigliò di lasciar perdere,mi asicurò che il gioco non valeva la candela,visti casi analoghi al mio già successi.
 

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
solitamente le polizze che danno con l'iscrizione alle varie federazioni sono ben poca cosa..
non hai una tua assicurazione infortuni personale? l'ideale è farsene fare una (o più) ad hoc che copra anche gli infortuni occorsi durante l'attività agonistica (occhio che sia prevista esplicitamente , in quanto nel 99 % dei casi è motivo di esclusione da garanzia nelle condizioni di polizza "base". comporta mediamente un sovrapprezzo non esagerato), ed accertarsi della presenza di eventuali franchige sull'invalidità permanente (i famosi punti..) , che se presente suggerirei di chiedere di togliere , verificare se preveda rimborsi per l'inabilità temporanea (i giorni) , diaria da ricovero, spese mediche (occhio a massimale ed eventuale franchigia) ecc...

è più o meno l'unica per prendere qualche soldino in più in caso di sfiga...
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.376
295
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
solitamente le polizze che danno con l'iscrizione alle varie federazioni sono ben poca cosa..
non hai una tua assicurazione infortuni personale? l'ideale è farsene fare una (o più) ad hoc che copra anche gli infortuni occorsi durante l'attività agonistica (occhio che sia prevista esplicitamente , in quanto nel 99 % dei casi è motivo di esclusione da garanzia nelle condizioni di polizza "base". comporta mediamente un sovrapprezzo non esagerato), ed accertarsi della presenza di eventuali franchige sull'invalidità permanente (i famosi punti..) , che se presente suggerirei di chiedere di togliere , verificare se preveda rimborsi per l'inabilità temporanea (i giorni) , diaria da ricovero, spese mediche (occhio a massimale ed eventuale franchigia) ecc...

è più o meno l'unica per prendere qualche soldino in più in caso di sfiga...

parole sante!!o-o
 

Airone della Murgia

Apprendista Cronoman
20 Gennaio 2008
2.811
8
39
Istanbul
www.giuseppetetro.it
Bici
quante me ne servono
Adesso faro la denuncia per i denti spezzati alla Colnago...................Saro risarcito in qualche modo?

Ciao Gabriele,
io ne ho rotti 5 cadendo in gara 2 mesi fa ([url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=81842[/URL]) ... ho il tesserino UDACE BASE ... ho avviato l'iter assicurativo ma la probabilità di essere risarcito (ho rotto anche il capitello radiale) è molto bassa e come ha detto giustamente sepica col tesserino BASE rimborsano solo per una invalidità permanente superiore al 5 % e cmq per ogni punto eccedente il 5 danno solo 260 € ... che tesserino UDACE hai ?
 

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
col tesserino BASE rimborsano solo per una invalidità permanente superiore al 5 % e cmq per ogni punto eccedente il 5 danno solo 260 € ...

gran bella polizza... :wacko:
più che altro, considerata la rottura di due denti, le spese mediche saranno la mazzata... che massimale di rimborso prevede la polizza del tesserino UDACE (sempre che siano previste)?
 

Airone della Murgia

Apprendista Cronoman
20 Gennaio 2008
2.811
8
39
Istanbul
www.giuseppetetro.it
Bici
quante me ne servono
gran bella polizza... :wacko:
più che altro, considerata la rottura di due denti, le spese mediche saranno la mazzata... che massimale di rimborso prevede la polizza del tesserino UDACE (sempre che siano previste)?

26.000 € in caso di morte, per questo dicevo 260 € ogni punto eccedente il 5 ... gran bella polizza infatti :wacko: ... ma d'altra parte, con 35 € cosa si può pretendere ? In definitiva è solo una assicurazione che copre la responsabilità civile verso terzi ...