Assistenza post vendita della Ridewill

caffo59

Novellino
30 Gennaio 2018
87
86
64
Imola
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL disc 7, Holdsworth Mystique force1, Giant Trance
Il 31.08.18 ho acquistato un portabici Thule, presso la ditta Ridewill di Casnate con Bernate (CO), che opera come "venditore terzo" su piattaforma Amazon. Dopo 22 mesi di utilizzo si è verificato un problema sul sistema di aggancio. Ho segnalato il fatto alla Ridewill che mi ha pregato di rivolgermi al sito ufficiale della Thule. Successivamente sono stato contattato dalla ditta Cora, importatore in Italia di questo tipo di prodotti. La ditta Cora, anche solo per cominciare a prendersi in carico il portabici, verificare il tipo di problema ed una eventuale riparazione, mi ha chiesto un "documento di reso". Ho girato questa richiesta alla Ridewill che si è rifiutata di fornire questa documentazione. Ho chiesto assistenza anche ad Amazon, ma, siccome si tratta di un "venditore terzo", si sono limitati a sollecitare Ridewill per fornire la documentazione da me richiesta, senza nessun risultato. Dopo vari solleciti (40 messaggi in 6 settimane) senza successo (la Ridewill continuava a dirmi di rivolgermi al sito web della Thule), ho finalmente ricevuto dalla Ridewill, un preventivo per la “soluzione” del mio problema: 400-500 €, più le spese di spedizione e 3-6 mesi di tempo. Visto che il costo del portabici è di ca. 650 €, ricevere un preventivo del genere, dopo 6 settimane e 40 messaggi dalla mia iniziale segnalazione del problema, senza neanche poter far esaminare il portabici, non mi è sembrato un gran risultato.