associazione fascia garmin con rullo tacx smart

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
Ciao a tutti,

Premetto Ho cercato ma non ho trovato nulla in merito.
Inizio subito col dirvi che sono a digiuno con questo tipo di argomento essenso il mio primo rullo preso a seguito di un infortunio al dito che non mi fa pedalare all'aperto
Come da titolo ho comperato il rullo tacx smart.
Ho caricato la relativa app sull ipad ecc ecc. Funziona tutto nel senso che vede i vari sensori(velocita cadenza e mi fa lui il potenza da quello che ho capito!
Non mi funziona la fascia cardio( sul garmin funziona). Ora essendo un pò ricojonito in materia mi sorge un dubbio!
i sensori che vede sono del rullo?
La mia fascia non è compatibile, o meglio ne abbisogna una bluetooth oppure l'adattatore da mettere nell ipod per "vedere il protocollo ant+"
sto sbagliando qualcosa?:mrgreen::mrgreen:
grazie per le infoo-oo-o
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

scaremi

Novellino
9 Dicembre 2019
9
13
61
Monza
Visita sito
Bici
TREK Emonda SL6 - CASATI Clipper
Ciao a tutti,

Premetto Ho cercato ma non ho trovato nulla in merito.
Inizio subito col dirvi che sono a digiuno con questo tipo di argomento essenso il mio primo rullo preso a seguito di un infortunio al dito che non mi fa pedalare all'aperto
Come da titolo ho comperato il rullo tacx smart.
Ho caricato la relativa app sull ipad ecc ecc. Funziona tutto nel senso che vede i vari sensori(velocita cadenza e mi fa lui il potenza da quello che ho capito!
Non mi funziona la fascia cardio( sul garmin funziona). Ora essendo un pò ricojonito in materia mi sorge un dubbio!
i sensori che vede sono del rullo?
La mia fascia non è compatibile, o meglio ne abbisogna una bluetooth oppure l'adattatore da mettere nell ipod per "vedere il protocollo ant+"
sto sbagliando qualcosa?:mrgreen::mrgreen:
grazie per le infoo-oo-o

Ho lo stesso problema. Sei riuscito a capire come risolvere?
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.892
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
si i sensori che vedi sicuramente sono quelli del rullo...non conosco la fascia garmin ma, ovviamente, se è solo ant+ (come ad esempio la bryton) serve l'antenna ant+ mentre se è anche Bluetooth devi fargli fare l'associazione come hai fatto con il rullo per accoppiarli...
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

scaremi

Novellino
9 Dicembre 2019
9
13
61
Monza
Visita sito
Bici
TREK Emonda SL6 - CASATI Clipper
si i sensori che vedi sicuramente sono quelli del rullo...non conosco la fascia garmin ma, ovviamente, se è solo ant+ (come ad esempio la bryton) serve l'antenna ant+ mentre se è anche Bluetooth devi fargli fare l'associazione come hai fatto con il rullo per accoppiarli...
in effetti avevo messo nel PC anche l'adattatore USB-ANT+ per quel motivo, ma la app di Tacx non la vede. Mi sa che devo comprare una fascia Bluetooth a questo punto :-(
 
  • Mi piace
Reactions: bagga and Tapinaz

scaremi

Novellino
9 Dicembre 2019
9
13
61
Monza
Visita sito
Bici
TREK Emonda SL6 - CASATI Clipper
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.892
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
l'app tacx usa anche ant+ con la chiavetta e leggendo qua e là pare che i dati siano più precisi rispetto al bluetooth...io uso un tablet android, chiavetta ant+, fascia cardio bryton e mi legge i bpm anche a bluetooth spento...
 

GianniBike

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
27 Novembre 2007
482
72
Palermo
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad SL, Aeroad SLX
l'app tacx usa anche ant+ con la chiavetta e leggendo qua e là pare che i dati siano più precisi rispetto al bluetooth...io uso un tablet android, chiavetta ant+, fascia cardio bryton e mi legge i bpm anche a bluetooth spento...
L'App tacx per PC Windows usa solo Bluetooth (testato personalmente). Anche la versione per IOs, secondo quanto dichiarato da Tacx nel loro sito usa solo Bluetooth. Per Android invece hai ragione tu, funziona sia in Bluetooth che Ant+.Dubito che la precisione dei dati dipenda dal protocollo di comunicazione (se non per eventuali interferenze (Wifi, telefoni Dect etc.).
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bagga and scaremi

gianzu

Novellino
7 Aprile 2008
24
0
Modena
Visita sito
Bici
una
ciao a tutti, ho un problema simile.... se utilizzo i rulli (tacx bushido) con app android NON rileva la fascia garmin, se utilizzo l'applicazione desktop su PC con chiavetta ant+ la fascia viene rilevata.....