Ciao amici, ipotizzando di poter avere due bici in garage e di voler avere tecnologie diverse in ciascuna di esse, esiste un criterio logico per combinare freni rim e disc, ruote ad alto e basso profilo, gruppo elettronico e manuale?
Telaio in alluminio(caad) e carbonio(canyon ultimate) li ho già praticamente scelti. non mi piacciono i tubi larghi delle bici aero.
Io stavo pensando di crearne una da salita il più leggero possibile e l altra con elettronico, alto profilo e dischi. Però forse, proprio i dischi, sarebbe più congeniale averli sulla bici da salita, visto che servono proprio in discesa.
E poi, quanto ai copertoncini/tubless/tubolari..come vi comportereste? di che larghezza?
L unico punto fermo è che una delle due monti copertoncini perché quando esco al mattino prima di andare a lavoro, devo sempre avere la possibilità di aggiustare l eventuale foratura velocemente perché ho il tempo contato
Ps:faccio mille km al mese misti, anche se dovessi gareggiare ogni tanto, non sarei un agonista esasperato, sono scarso in discesa, vado meglio in salita che in pianura.
Grazie mille
Telaio in alluminio(caad) e carbonio(canyon ultimate) li ho già praticamente scelti. non mi piacciono i tubi larghi delle bici aero.
Io stavo pensando di crearne una da salita il più leggero possibile e l altra con elettronico, alto profilo e dischi. Però forse, proprio i dischi, sarebbe più congeniale averli sulla bici da salita, visto che servono proprio in discesa.
E poi, quanto ai copertoncini/tubless/tubolari..come vi comportereste? di che larghezza?
L unico punto fermo è che una delle due monti copertoncini perché quando esco al mattino prima di andare a lavoro, devo sempre avere la possibilità di aggiustare l eventuale foratura velocemente perché ho il tempo contato
Ps:faccio mille km al mese misti, anche se dovessi gareggiare ogni tanto, non sarei un agonista esasperato, sono scarso in discesa, vado meglio in salita che in pianura.
Grazie mille
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