ASSOS: che confusione..

Mr.Evil

Pedivella
18 Febbraio 2014
303
99
Visita sito
Bici
nessuna
Ciao a tutti,

con i saldi sto valutando di acquistare un paio di Mille GTS C2, ma essendo il mio primo paio di Assos, non saprei su che taglia andare.
Sono alto 183cm x 67kg e solitamente indosso la M, può essere la taglia giusta?
Grazie mille
stessa altezza x 75 kg, uso la M, secondo me potresti azzardare anche una S
 
  • Mi piace
Reactions: Cocciam

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
850
612
Visita sito
Bici
BMC
Grazie, confermi le sensazioni che mi sono fatto vedendo dei video. Sono particolarmente affezionato al marchio assos, ma nel caso della mantellina antipioggia ho optato per castelli in goretex Shakedry, veramente leggerissima e poco ingombrante, Unico difetto, se presa in taglia corretta (nel mio caso una M) si fa fatica ad indossarla quando si hanno le tasche piene perchè non è minimamente elastica.
Assolutamente no.....
Io ho la IDRO 2 e di solito mi porto un'officina meccanica +Bar nelle tasche posteriori.....credimi che la indossi facilmente e copre perfettamente la parte posteriore.......
La devi allacciare con la parte posteriore sopra le tasche posteriori....poi una volta tirata su la Zip.......abbassi la parte posteriore della Mantellina fino a coprire il tutto...oltretutto ora con la IDRO 3 hanno ulteriormente migliorato la cosa.....infatti la parte posteriore è elastica a rete.
 

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.397
651
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Assolutamente no.....
Io ho la IDRO 2 e di solito mi porto un'officina meccanica +Bar nelle tasche posteriori.....credimi che la indossi facilmente e copre perfettamente la parte posteriore.......
La devi allacciare con la parte posteriore sopra le tasche posteriori....poi una volta tirata su la Zip.......abbassi la parte posteriore della Mantellina fino a coprire il tutto...oltretutto ora con la IDRO 3 hanno ulteriormente migliorato la cosa.....infatti la parte posteriore è elastica a rete.
Oddio, parlo per esperienza diretta e non dopo solo 1 o 2 uscite. Se acquistata in taglia ESATTA con tasche vuote (nel mio caso la M) posso confermare che con le tasche piene la sento tirare un po e se fosse leggermente più ampia la preferirei. In ogni caso è sfruttabile senza troppi problemi, quello che voglio dire è che così stringe un po tanto da darmi leggermente fastidio se la indosso a lungo. Parlo in configurazione con tasche pienissime giusto per chiarire.
Normalmente la tengo alta e la allaccio con comodità, poi dopo una volta allacciata la zip la tiro appunto verso il basso e confermo che va a coprire tutto come si deve, ma rimane stretta.
Io comunque ho la Idro 3, non la versione pro. Quest'ultima é elastica sui lati e confermo che c'è differenza dalla versione non pro perchè l'avevo presa ma poi resa per taglia errata e non ho più trovato lo stesso prezzo conveniente. La versione non pro ha quel tessuto diverso in corrispondenza dell'apertura per entrare nelle tasche della maglia, ma secondo me non è elastica per nulla. La versione pro ha il tessuto elastico/cedevole lateralmente che corre dal basso verso l'alto, e quella si adatta meglio invece.
In ogni caso per il momento nonostante questo appunto, non farei a cambio con nessun'altra mantellina. È leggera, estremamente comprimibile e realmente impermeabile (testata in quasi 3 ore sotto pioggia e neve qualche settimana fa, sono rientrato asciutto).
 
  • Mi piace
Reactions: Wolf Marco

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.397
651
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Provo a scrivere qui, magari qualcuno sa darmi qualche informazione. Pensando all’autunno (speriamo che arrivi tardi, ma qui in Trentino l’estate molte volte è breve) vorrei prendere un paio di ginocchiere. Ho già manicotti e gambali di castelli modello nanoflex e mi chiedevo se qualcuno ha invece manicotti, ginocchiere o gambali della Assos serie Spring fall. Sapete come sono rispetto a castelli? Dalla descrizione del sito sembrano un pochino leggeri forse, ma non ho la possibilità di toccarli con mano.
Provo a citare @maxmr71 che è un profondo conoscitore dei prodotti Assos.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.436
3.639
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Qualcuno ha esperienza con questa giacca?
Si potrebbe paragonare ad una perfetto light?
 

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.397
651
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Qualcuno ha esperienza con questa giacca?
Si potrebbe paragonare ad una perfetto light?
Ci ho dato uno sguardo anch’io qualche giorno fa, ma poi ho chiuso la pagina web perché ho già abbastanza roba autunnale/ invernale :==
Non sono riuscito a capire se adesso hanno applicato una membrana oppure se sono costruite come quelle della serie equipe rs che ho preso la scorsa stagione (tessuto termico e traspirante ma senza membrana specifica). La differenza con l’abbigliamento castelli per me è tutta lì… se si parte con un po’ di freddo con Assos ho dovuto applicare anche lo smanicato per ripararmi dall’aria, mentre con castelli parecchie volte si può evitare in quanto ha la membrana goretex.
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.436
3.639
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ci ho dato uno sguardo anch’io qualche giorno fa, ma poi ho chiuso la pagina web perché ho già abbastanza roba autunnale/ invernale :==
Non sono riuscito a capire se adesso hanno applicato una membrana oppure se sono costruite come quelle della serie equipe rs che ho preso la scorsa stagione (tessuto termico e traspirante ma senza membrana specifica). La differenza con l’abbigliamento castelli per me è tutta lì… se si parte con un po’ di freddo con Assos ho dovuto applicare anche lo smanicato per ripararmi dall’aria, mentre con castelli parecchie volte si può evitare in quanto ha la membrana goretex.
Così c’è scritto nella descrizione,sembra che anteriormente abbia un pannello frontale antivento

“Il tessuto consolidato RX del pannello frontale garantisce elevato isolamento termico, asciugatura rapida, massima resistenza all'abrasione e gestione del sudore. Grazie al nostro tessuto leggero Type.157 Stripe a maglia circolare applicato alla parte posteriore, questa maglia traspirante ed elasticizzata allontana velocemente il sudore offrendo massima ventilazione e fattore di protezione solare UPF 35.”
 

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.397
651
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Così c’è scritto nella descrizione,sembra che anteriormente abbia un pannello frontale antivento

“Il tessuto consolidato RX del pannello frontale garantisce elevato isolamento termico, asciugatura rapida, massima resistenza all'abrasione e gestione del sudore. Grazie al nostro tessuto leggero Type.157 Stripe a maglia circolare applicato alla parte posteriore, questa maglia traspirante ed elasticizzata allontana velocemente il sudore offrendo massima ventilazione e fattore di protezione solare UPF 35.”
Mmm… non è proprio specificato però.. sarebbe interessante chiedere all’assistenza magari..