ASSOS: che confusione..

Valentinorsv

Novellino
5 Dicembre 2021
92
16
43
Torino
Visita sito
Bici
Giant
Equipe RS, per me il migliore

Ho anche il GTO (usato oggi per 150 km) ma non mi sono mai trovato cosi bene come con l’RS
Rs équello con fondello nero e parte dei genitali arancione? É incredibile come ogni persona abbia feedback diversi. A me i gts (deduco siano gli rs ) danno anche sfregamento,mentre i gt nulla. Gto mai privati ma leggendo il tuo commento non credo di provarli
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.040
19.467
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Rs équello con fondello nero e parte dei genitali arancione? É incredibile come ogni persona abbia feedback diversi. A me i gts (deduco siano gli rs ) danno anche sfregamento,mentre i gt nulla. Gto mai privati ma leggendo il tuo commento non credo di provarli
I miei Assos non so bene se siano Gt o GTS ,fondello troppo largo mi danno sfregamento...mi spiace perché vestono benissimo ma hanno questo spiacevole inconveniente... ormai utilizzo solo Santini con fondello C3 ,ancora ieri fatto 180 km e soprassella tutto ok.
Costano meno degli Assos e hanno le caratteristiche perfette per me.
Poi ogni c.lo ha il suo fondello preferito e magari c'è chi si trova benissimo con gli Assos.
 

Valentinorsv

Novellino
5 Dicembre 2021
92
16
43
Torino
Visita sito
Bici
Giant
I miei Assos non so bene se siano Gt o GTS ,fondello troppo largo mi danno sfregamento...mi spiace perché vestono benissimo ma hanno questo spiacevole inconveniente... ormai utilizzo solo Santini con fondello C3 ,ancora ieri fatto 180 km e soprassella tutto ok.
Costano meno degli Assos e hanno le caratteristiche perfette per me.
Poi ogni c.lo ha il suo fondello preferito e magari c'è chi si trova benissimo con gli Assos.
Per curiosità riesci a dirmi esattamente il modello dei santini?se hai foto dell etichetta sarebbe l.ideale.
 

Gienky

Pedivella
5 Luglio 2011
411
491
Lugano
Visita sito
Bici
Pinarello e Wittson
Rs équello con fondello nero e parte dei genitali arancione? É incredibile come ogni persona abbia feedback diversi. A me i gts (deduco siano gli rs ) danno anche sfregamento,mentre i gt nulla. Gto mai privati ma leggendo il tuo commento non credo di provarli
No, fanno parte di due linee differenti:
RS fa parte della linea equipe (racing)
GTS fa parte della linea mille (endurance)
Vestono anche in maniera differente
 

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.198
6.090
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
I miei Assos non so bene se siano Gt o GTS ,fondello troppo largo mi danno sfregamento...mi spiace perché vestono benissimo ma hanno questo spiacevole inconveniente... ormai utilizzo solo Santini con fondello C3 ,ancora ieri fatto 180 km e soprassella tutto ok.
Costano meno degli Assos e hanno le caratteristiche perfette per me.

Poi ogni c.lo ha il suo fondello preferito e magari c'è chi si trova benissimo con gli Assos.
Costa di meno ma il gap ormai è quasi nullo…
Difficile trovare un Santini con C3 a meno di 120€,più o meno a 120€ si prende un Assos GT.
Comunque ottimo il C3,ma non solo,il nylon della salopette Santini si sono dimostrati duraturi e non perdono colore ottime le cuciture e saldature.
Per via del pad in gel,Assos resta molto più traspirare,ma quando si suda tanto,come sui rulli,Assos perde portanza,C3 del Santini non ha questo problema.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.040
19.467
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Per curiosità riesci a dirmi esattamente il modello dei santini?se hai foto dell etichetta sarebbe l.ideale.
Non ti so dire il modello perché li facciamo fare customizzati per la squadra,dovrei guardare in società sulle fatture.
Anni scorsi so che erano il modello Tono,gli ultimi che abbiamo preso sono cambiati i nomi dei modelli.
Abbiamo preso anche quelli invernali,ottimi davvero sempre fondello C3.
Di quelli che ci sono in catalogo per il pubblico attualmente, volevo comprarne un paio neri,sono il mod Sensation ma non li ho ancora mai provati.
 
  • Mi piace
Reactions: Valentinorsv

Maverick89

Gregario
15 Settembre 2023
653
621
Piacenza
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro
Da quello che ricordo,i modelli santini con fondello C3 sono i Redux e Unico

Rispondo qui perché stavo cercando una salopette nuova...e mi sono letto mille messaggi :mrgreen:
Dato che avete detto in mille che il C3 è il top dei fondelli...e tolto Assos che al momento è decisamente fuori budget.

Ho trovato questi:
Come da sito Santini dovrebbero avere il C3

C'è qualcosa che non ho notato o posso andare tranquillo? ;nonzo%
 

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.198
6.090
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Rispondo qui perché stavo cercando una salopette nuova...e mi sono letto mille messaggi :mrgreen:
Dato che avete detto in mille che il C3 è il top dei fondelli...e tolto Assos che al momento è decisamente fuori budget.

Ho trovato questi:
Come da sito Santini dovrebbero avere il C3

C'è qualcosa che non ho notato o posso andare tranquillo? ;nonzo%
Il C3 ha un inserto in gel,offre più supporto agli ischi,ma meno morbidoso e pannolato degli Assos.

Quello da te linkato lo prenderei al volo.
 
  • Mi piace
Reactions: Maverick89

fra.gherard

Pignone
20 Marzo 2012
264
40
Castenaso (BO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL5 - Cannondale Supersix HM
ciao
volevo provare un paio di pantaloncini assos. al momento ho tutto castelli con fondello progetto x2, taglia M che mi vanno giusti.
non mi trovo male con castelli, volevo solo fare un paragone con i tanto elogiati assos.

volevo stare sul modello mille gt s11 che è il più economico, il fondello è paragonabile?

per quanto riguarda la taglia qualcuno ha esperienze di utilizzo sia assos che castelli per fare una comparazione?

grazie
 

carab

Gregario
28 Settembre 2023
630
411
56
napoli
Visita sito
Bici
ktm
ciao
volevo provare un paio di pantaloncini assos. al momento ho tutto castelli con fondello progetto x2, taglia M che mi vanno giusti.
non mi trovo male con castelli, volevo solo fare un paragone con i tanto elogiati assos.

volevo stare sul modello mille gt s11 che è il più economico, il fondello è paragonabile?

per quanto riguarda la taglia qualcuno ha esperienze di utilizzo sia assos che castelli per fare una comparazione?

grazie
ciao castelli veste piu' stretto di assos. per quanto riguarda il fondello non c'è paragone fra i due. nettamente superiore assos
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout