ASSOS: che confusione..

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Forse se non ricordo male @Il Trattore aveva circo il tuo stesso problema :°°(
;nonzo%
Sinceramente no, e non so nemmeno però come essere d’aiuto perché è una cosa molto strana (di alcuni marchi anche io ho una taglia in meno rispetto a quella che sarebbe la mia altezza (tipo che uso M nonostante 188cm di altezza) ma non mi è mai capitato di avere problemi col fondello che si sposta...)
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.487
39.250
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
;nonzo%
Sinceramente no, e non so nemmeno però come essere d’aiuto perché è una cosa molto strana (di alcuni marchi anche io ho una taglia in meno rispetto a quella che sarebbe la mia altezza (tipo che uso M nonostante 188cm di altezza) ma non mi è mai capitato di avere problemi col fondello che si sposta...)
Ecco come non detto :))):
 

maxmr71

Apprendista Velocista
22 Agosto 2016
1.254
944
55
Genova
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Di2
Mi sono arrivati oggi i nuovi RS S9 2021
Come immaginavo hanno cambiato il sistema delle bande elastiche.
Il pad è uguale come dimensioni al 2019/2020 ma sembra un materiale leggermente più duretto al tatto.
Se hanno risolto il problema che sale sulla coscia mentre si pedala questo calzoncino si pone al primo posto
Infatti era il primo difetto che lamentavo sugli RS S9.
Per chi non avesse letto quello che avevo scritto, uso Assos e Castelli linea Top per entrambi:
In breve Castelli un pelo secondo me sopra Assos per stabilità sulla gamba ma un pelo sotto per l'alloggio dei gioiellini.

Assos comunque ottimo calzoncino ma il difetto della banda elastica sulle cosce che fa salire il pantaloncino lo rende scomodo sugli inguini dove il lembo del pad non imbottito che è generoso, si ammucchia e fa venire arrossamenti.

Queste le mie opinioni personali che potrebbero essere diverse dalle vostre ma che dopo un bel po' di KM mi hanno fatto capire alcune cose.

Ora Assos con questa correzione potrebbe porsi al primo posto parlando di Castelli e il suo progetto x-air 2.

Qui sotto le differenze tra i due modelli

20210322_131957.jpg
20210322_132037.jpg
20210322_132055.jpg
Modello 2021 con vecchia banda elastica sopra e aggiunta di pallini al silicone sotto
20210322_132107.jpg
Differenza tra il nuovo e il vecchio molto palese
20210322_132208.jpg
Fondelli uguali sinistra nuovo destra vecchio
20210322_132252.jpg

Ora mi vesto full Assos e vado a testare sui 90km questo pantaloncino nuovo le aspettative sono alte speriamo non mi deluda vi farò sapere le mie impressioni a fine giro
Dislivello circa 2000mt oggi
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Nicola's

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.772
849
54
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
ad Assos bastava migliorare la serie produttiva precedente che è ad oggi il miglir compromesso presso qualità, basti pensare al basico bibshort la serie mille oggi GT che a conti fatti, tolto sconticino negoziante o presi in saldo in rete, restano il miglior prodotto, hai il top senza svenarti o puoi provare sensa svenarti. a riprova di ciò il fatto che la serie mille e S7 ancora si vendono alla grande, tiburu compreso.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.487
39.250
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
ad Assos bastava migliorare la serie produttiva precedente che è ad oggi il miglir compromesso presso qualità, basti pensare al basico bibshort la serie mille oggi GT che a conti fatti, tolto sconticino negoziante o presi in saldo in rete, restano il miglior prodotto, hai il top senza svenarti o puoi provare sensa svenarti. a riprova di ciò il fatto che la serie mille e S7 ancora si vendono alla grande, tiburu compreso.
Infatti per me gli equipe s7 evo erano(sono) fantastici
Idem i tiburu che ho usato tutto l'inverno
 
  • Mi piace
Reactions: tornoindietro72

maxmr71

Apprendista Velocista
22 Agosto 2016
1.254
944
55
Genova
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Di2
Provati oggi il nuovo EQUIPE RS SUMMER BIB SHORTS S9 - WERKSTEAM
Non ho provato mai nulla sotto questo TOP di Assos quindi non mi pronuncio ma ho un amico che usa gli S7 evo e si trovano molto bene.
Ci sono però alcune cose che l'Evo non ha altrimenti costerebbe 260€ di listino anche lui ma credo che chi voglia Assos l'S7 sia un'ottimo affare.

Comunque questa volta Assos ce l'ha fatta a sistemare questo S9 del 2021.
Ci ho percorso solo 70km (sono partito in ritardo), ma le nuove bande elastiche sulla coscia questa volta funzionano.
Non salgono spesso come il vecchio modello stanno dove si mettono.
In questo modo il pantaloncino rimane bello attillato e tirato al punto giusto.
Come comodità fin dall'inizio mi ha sorpreso in meglio rispetto all'S9 dell'anno precedente se pur ottimo prodotto.
Il sistema bretelle cucite al pad funziona come il modello del 2019 nulla di che, ma il pad mi sembra più piccolo se pur di poco.
Ci ho pedalato sopra una SMP Composit carro in carbonio gomme Tubeless da 25 mm gonfiate a 5.7 post 5.4 ant
È stato un piacere salire in sella e un dispiacere scendere.
Il costo del pantaloncini non è senz'altro popolare 260€ di listino anche se si trova a 220€ ma sono sempre tanti soldi.
Personalmente li vale tutti.
20210322_172359.jpg
VideoCapture_20210322-182130.jpg
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.772
849
54
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Infatti per me gli equipe s7 evo erano(sono) fantastici
Idem i tiburu che ho usato tutto l'inverno
Nulla da dire contro Assos, quando acquistai il primo paio di bibshort Mille e li indossai la prima volta pensai """ma che roba è, comodissimi anche nel solo indossarli...sensazioni poi confermate alle prime e successive uscite?""", tuttora ne ho diversi, ho testato quasi tutte altre marche ma il mio culett dice ok pieno solo ad Assos anche se vorrei provare altro.
Ciò detto, dopo anni si spese, spesso folli a vederle oggi, mi sono dato dei limiti oltre il quale non voglio andare, è mutata visione e concetto del mio pedalare.
le mie "ciappett" pur reputando ottimi i tessuti, il fit. le bretelle e tricchete e tracchete :-)xxxx di Assos ed affini """"mi dicono""" che stanno bene anche coi pantaloncini delle marca XY della squadra che sono anche made in Italy, bene a livello di fondello, magari qualcosina meno nel fit, magari le bretelle si arricciano, il fondogamba è ruvido ed un pelo meno comodo o c'è una piega in più nel tessuto, ma almeno io oggi guardo al sodo e molto meno al resto.
sia chiaro che ognuno col proprio denaro ci fa quel che vuole ma alcuni prezzi oggi li reputo eccessivi, infatti ho preso da poco un paio nuovo di S7 equipe perché trovati a poco meno dei gt mille.
dirò di più, ho fatto modificare dei Mille cambiando fondello originale (ormai una tavoletta) con uno da produttore italiano e come li provo farò sapere e vorrei acquistare bibshort made in Olanda per provare anche altro.
 
  • Mi piace
Reactions: RickFDA and andry96

Giosca

Pedivella
4 Giugno 2019
336
23
48
Trento
Visita sito
Bici
Cannondale
Sei troppo alto per la M, le bretelle immagino saranno parecchio tirate e il fondello si sposta
sono stato a provare sia la L che la M: risultato, la L mi sta troppo larga in bacino e vita: la lycra fa pure delle pieghette se mi metto in posizione bike!! le bretelle invece OK!
la M invece è una seconda pelle in vita, ma solito discorso, le bretelle mi tirano, almeno da in piedi.
il venditore mi ha vivamente consigliato solo la M vedendomi, ma ha anche aggiunto che si vede che le bretelle tirano: dopo qualche lavaggio dovrebbero però smollare!!
che casino
 

Giosca

Pedivella
4 Giugno 2019
336
23
48
Trento
Visita sito
Bici
Cannondale
;nonzo%
Sinceramente no, e non so nemmeno però come essere d’aiuto perché è una cosa molto strana (di alcuni marchi anche io ho una taglia in meno rispetto a quella che sarebbe la mia altezza (tipo che uso M nonostante 188cm di altezza) ma non mi è mai capitato di avere problemi col fondello che si sposta...)
sono stato a provare sia la L che la M: risultato, la L mi sta troppo larga in bacino e vita: la lycra fa pure delle pieghette se mi metto in posizione bike!! le bretelle invece OK!
la M invece è una seconda pelle in vita, ma solito discorso, le bretelle mi tirano, almeno da in piedi.
il venditore mi ha vivamente consigliato solo la M vedendomi, ma ha anche aggiunto che si vede che le bretelle tirano: dopo qualche lavaggio dovrebbero però smollare!!
che casino
 

Giosca

Pedivella
4 Giugno 2019
336
23
48
Trento
Visita sito
Bici
Cannondale
te lo ridico, a me non si muove, poi non è detto che assos vada bene a tutti, c'è chi non si trova e chi preferisce altro,
sono stato a provare sia la L che la M: risultato, la L mi sta troppo larga in bacino e vita: la lycra fa pure delle pieghette se mi metto in posizione bike!! le bretelle invece OK!
la M invece è una seconda pelle in vita, ma solito discorso, le bretelle mi tirano, almeno da in piedi.
il venditore mi ha vivamente consigliato solo la M vedendomi, ma ha anche aggiunto che si vede che le bretelle tirano: dopo qualche lavaggio dovrebbero però smollare!!
che casino
 

Giosca

Pedivella
4 Giugno 2019
336
23
48
Trento
Visita sito
Bici
Cannondale
Ho capito bene il tuo problema ma non ho capito che taglia hai.
Quando lo indossi e sei eretto ti da fastidio e hai il pad verso la schiena?
Che modello hai?
Solitamente questo difetto nei pantaloncini lo fa il tessuto ormai mollo e la misura sbagliata in questo caso misura grande
sono stato a provare sia la L che la M: risultato, la L mi sta troppo larga in bacino e vita: la lycra fa pure delle pieghette se mi metto in posizione bike!! le bretelle invece OK!
la M invece è una seconda pelle in vita, ma solito discorso, le bretelle mi tirano, almeno da in piedi.
il venditore mi ha vivamente consigliato solo la M vedendomi, ma ha anche aggiunto che si vede che le bretelle tirano: dopo qualche lavaggio dovrebbero però smollare!!
che casino
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.075
9.238
Visita sito
Bici
disc
sono stato a provare sia la L che la M: risultato, la L mi sta troppo larga in bacino e vita: la lycra fa pure delle pieghette se mi metto in posizione bike!! le bretelle invece OK!
la M invece è una seconda pelle in vita, ma solito discorso, le bretelle mi tirano, almeno da in piedi.
il venditore mi ha vivamente consigliato solo la M vedendomi, ma ha anche aggiunto che si vede che le bretelle tirano: dopo qualche lavaggio dovrebbero però smollare!!
che casino
cambia modello,
 

maxmr71

Apprendista Velocista
22 Agosto 2016
1.254
944
55
Genova
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Di2
sono stato a provare sia la L che la M: risultato, la L mi sta troppo larga in bacino e vita: la lycra fa pure delle pieghette se mi metto in posizione bike!! le bretelle invece OK!
la M invece è una seconda pelle in vita, ma solito discorso, le bretelle mi tirano, almeno da in piedi.
il venditore mi ha vivamente consigliato solo la M vedendomi, ma ha anche aggiunto che si vede che le bretelle tirano: dopo qualche lavaggio dovrebbero però smollare!!
che casino
No non mollano le bretelle.
Da posizione eretta tirano un pò poi in posizione da bici si rilassano.
Cone ti è stato suggerito cambia modello non ti fissare con Assos io utilizzo Castelli con il progetto X-air 2 che a questo punto ti consiglierei di provare per via che il pad è mobile magari si adatta meglio a te.

Lascia stare di Castelli kiss air perché è simile ad Assos come posizione, poi rischi di farli salire sulla schiena cone in Assos
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Giosca and andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.487
39.250
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
sono stato a provare sia la L che la M: risultato, la L mi sta troppo larga in bacino e vita: la lycra fa pure delle pieghette se mi metto in posizione bike!! le bretelle invece OK!
la M invece è una seconda pelle in vita, ma solito discorso, le bretelle mi tirano, almeno da in piedi.
il venditore mi ha vivamente consigliato solo la M vedendomi, ma ha anche aggiunto che si vede che le bretelle tirano: dopo qualche lavaggio dovrebbero però smollare!!
che casino
Non mollano le bretelle, se tira troppo non comprarli e prova altro
 
  • Mi piace
Reactions: Giosca