ASSOS: che confusione..

Giosca

Pedivella
4 Giugno 2019
336
23
48
Trento
Visita sito
Bici
Cannondale
No non mollano le bretelle.
Da posizione eretta tirano un pò poi in posizione da bici si rilassano.
Cone ti è stato suggerito cambia modello non ti fissare con Assos io utilizzo Castelli con il progetto X-air 2 che a questo punto ti consiglierei di provare per via che il pad è mobile magari si adatta meglio a te.

Lascia stare di Castelli kiss air perché è simile ad Assos come posizione, poi rischi di farli salire sulla schiena cone in Assos
la castelli l ho provata, ma proprio non me la sentivo bene addosso come invece assos (veramente una seconda pelle).. il problema è mi succede la stessa cosa con altri marchi provati (northwave, Mbergamo, sportful, ale cycling) :-(
 

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.952
2.019
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
direi il fondello sicuramente, per il tessuto non saprei, mi sembrano uguali ai precedenti 1000 anche come composizione
si?
In cosa?
Entrambi sono a vestibilità comfort fit?

Ho già un mille s7 e mi trovo molto bene sia come vestibilità che come fondello, lo ricomprerei anche uguale, ma è più facile trovare il nuovo GT
 

maxmr71

Apprendista Velocista
22 Agosto 2016
1.255
947
55
Genova
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Di2
Ma alla fine quale rimane il miglior fondello per le lunghe distanze??? La mia preferenza è sui capi slim fit...
Dipende quante ore stai in sella e su che distanze.
In catalogo Assos da anche gli spessori dei pads.
Io percorro mediamente a uscita dagli 80 al 130 km uso gli RS9 che hanno il pad più sottile.
Per me le uscite da 130km sono lunghe per molti invece non sono niente
Nei mie 130km vuol dire stare in sella 4 ore
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.196
813
60
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Dipende quante ore stai in sella e su che distanze.
In catalogo Assos da anche gli spessori dei pads.
Io percorro mediamente a uscita dagli 80 al 130 km uso gli RS9 che hanno il pad più sottile.
Per me le uscite da 130km sono lunghe per molti invece non sono niente
Nei mie 130km vuol dire stare in sella 4 ore
Diciamo 4/5/6 ore, mi serve un fondello comodo e di qualità... linea slim fit
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.492
39.268
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Diciamo 4/5/6 ore, mi serve un fondello comodo e di qualità... linea slim fit
Di assos sono tutti buoni..
In teoria quelli più da Endurance sono i serie cento
Ma anche gli rs9 e i mille hanno entrambi un fondello molto comodo
Mentre gli rsr dovrebbero avere un fondello meno spesso
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.772
849
54
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
si?
In cosa?
Entrambi sono a vestibilità comfort fit?

Ho già un mille s7 e mi trovo molto bene sia come vestibilità che come fondello, lo ricomprerei anche uguale, ma è più facile trovare il nuovo GT
ciao, allora, mi correggo, questi nuovi GT, hanno stesse bretelle dei mille vecchia serie, ma sotto ho trovato, oltre al fondello diverso, colore nero e parte anteriore con forata per aereazione, anche il tessuto diverso.
Il tessuto dei GT al tatto e nell'indossarli è diverso, almeno io lo trovo un pelo più morbido ed elastico direi dei perecedenti, diciamo meno comprimente per dare idea, inoltre, a parità di taglia S, la gamba dei GT è più lunga rispetto quella dei Mille. I vecchi Mille fasciavano con più decisione almeno a mia sensazione.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: servarel

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.952
2.019
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
ciao, allora, mi correggo, questi nuovi GT, hanno stesse bretelle dei mille vecchia serie, ma sotto ho trovato, oltre al fondello diverso, colore nero e parte anteriore con forata per aereazione, anche il tessuto diverso.
Il tessuto dei GT al tatto e nell'indossarli è diverso, almeno io lo trovo un pelo più morbido ed elastico direi dei perecedenti, diciamo meno comprimente per dare idea, inoltre, a parità di taglia S, la gamba dei GT è più lunga rispetto quella dei Mille. I vecchi Mille fasciavano con più decisione almeno a mia sensazione.
grazie!
molto utile :friends:
 

gianc0

Gregario
28 Luglio 2011
674
91
59
palermo
Visita sito
Bici
Cannondale SYNAPSE 2018 / gosth CAGUA 27.5
ad Assos bastava migliorare la serie produttiva precedente che è ad oggi il miglir compromesso presso qualità, basti pensare al basico bibshort la serie mille oggi GT che a conti fatti, tolto sconticino negoziante o presi in saldo in rete, restano il miglior prodotto, hai il top senza svenarti o puoi provare sensa svenarti. a riprova di ciò il fatto che la serie mille e S7 ancora si vendono alla grande, tiburu compreso.
scusa ...vorrei avvicinarmi ad assos ma nn conosco i fondelli....uno paragonabile al x2 air della castelli quale sarebbe?
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.492
39.268
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
scusa ...vorrei avvicinarmi ad assos ma nn conosco i fondelli....uno paragonabile al x2 air della castelli quale sarebbe?
Tutti i fondelli assos sono di alta gamma( così come i prezzi) variano leggermente le caratteristiche ma la qualità è sempre al top
Già la serie mille è ottima anche per giri molto lunghi
Ho visto in negozio i pantaloncini "mille gt" e mi sembrano la copia sputata del modello equipe evo degli anni precedenti che per me era un pantaloncino fantastico
Eviterei il modello RS s9 che ha presentato alcuni difetti, che dovrebbero essere risolti sugli rs s9 werksteam
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.492
39.268
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
ciao, allora, mi correggo, questi nuovi GT, hanno stesse bretelle dei mille vecchia serie, ma sotto ho trovato, oltre al fondello diverso, colore nero e parte anteriore con forata per aereazione, anche il tessuto diverso.
Il tessuto dei GT al tatto e nell'indossarli è diverso, almeno io lo trovo un pelo più morbido ed elastico direi dei perecedenti, diciamo meno comprimente per dare idea, inoltre, a parità di taglia S, la gamba dei GT è più lunga rispetto quella dei Mille. I vecchi Mille fasciavano con più decisione almeno a mia sensazione.
Visti in negozio i mille gt
Sono la copia dei vecchi equipe rs evo, probabilmente con un taglio un po' meno compressivo ma i tessuti il fondello e il fondo gamba sono quelli
Per me era un pantaloncino grandioso quindi ora se dovessi prendere un nuovo pantaloncino andrei su questi che hanno un ottimo prezzo rispetto a tutti gli altri assos
 

gianc0

Gregario
28 Luglio 2011
674
91
59
palermo
Visita sito
Bici
Cannondale SYNAPSE 2018 / gosth CAGUA 27.5
Tutti i fondelli assos sono di alta gamma( così come i prezzi) variano leggermente le caratteristiche ma la qualità è sempre al top
Già la serie mille è ottima anche per giri molto lunghi
Ho visto in negozio i pantaloncini "mille gt" e mi sembrano la copia sputata del modello equipe evo degli anni precedenti che per me era un pantaloncino fantastico
Eviterei il modello RS s9 che ha presentato alcuni difetti, che dovrebbero essere risolti sugli rs s9 werksteam


cosi per capire...tu hai modo di paragonarli a castelli con i lsuo fondello topo di gamma x2 air ??
 

gianc0

Gregario
28 Luglio 2011
674
91
59
palermo
Visita sito
Bici
Cannondale SYNAPSE 2018 / gosth CAGUA 27.5
la cosa bella è che chiedevo con una e mail a loro stessi ma rispondono di rivolgerti ai negozianti.....il piu vicino a casa mia è catania a 200 km