ASSOS F.mille

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
63
Trieste
digilander.libero.it
E poi ditemi che non sono belli...
img02sommer8wh.jpg
 
srinivasa ha scritto:
Cmq quando si mettono a parlare Andrea, Atsic e magari anche Folin ho come la sensazione d'assistere ad una rappresentazione teatrale... saranno le cifre che sparano, la facilità con cui parlano di certi componenenti che anche Morfeo ritiene troppo elitari per farmeli apparire in sogno, ma insomma, il tuto ha un che di surreale... a Crocche ma famoje pagà 'na tassa: TobinTax su ogni componente che comperano da devolvere ai più bisognosi del forum ;-)

Dove c'è godimento non c'è perdenza.
Schei sarà che noi no saremo.
Se vive na volta soa.
Aooo!

o-o o-o
 
?

...

Guest
srinivasa ha scritto:
Cmq quando si mettono a parlare Andrea, Atsic e magari anche Folin ho come la sensazione d'assistere ad una rappresentazione teatrale... saranno le cifre che sparano, la facilità con cui parlano di certi componenenti che anche Morfeo ritiene troppo elitari per farmeli apparire in sogno, ma insomma, il tuto ha un che di surreale... a Crocche ma famoje pagà 'na tassa: TobinTax su ogni componente che comperano da devolvere ai più bisognosi del forum ;-)
vedi che pure crockete se tratta bene... ;-)
 
?

...

Guest
magari andando allo spaccio si potrebbe davvero risparmiare un bel pò e a quel punto sarebbero davvero ottimi...
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
TheAndrez ha scritto:
Cioè?

Ci stai dicendo che siamo bravi attori...

...o solo che comperiamo roba da soldi?

Non ho capito la connotazione...

o-o
No, no... quali attori, mi son spiegato male. Volevo intendere che c'è talmente tanta distanza monetaria tra i vostri acquisti ed i miei che mi sembra quasi parliate di cose di un altro Mondo. Ci mancherebbe che vi metteste a scrivere di acquisti fasulli e a che pro poi... non so, quando vi "sento" parlare di certe componenti, dei loro costi, della frequenza con cui le cambiate e/o della quantità di cose che riuscite a comprarvi mi pare quasi d'assistere ad un sogno in cui mi passano davanti tutta una serie d'oggetti tanto desiderati, quanto irraggiungibili. Del resto immagino che la medesima cosa possa accadere a chi, avendo un vecchia bdc in acciaio, mi sente parlare del reggisella in carbonella, piuttosto che delle leve del Record :-)
 

TheAndrez

Prova-Ruote
17 Marzo 2005
1.966
0
44
Spinea (Ve)
Visita sito
srinivasa ha scritto:
No, no... quali attori, mi son spiegato male. Volevo intendere che c'è talmente tanta distanza monetaria tra i vostri acquisti ed i miei che mi sembra quasi parliate di cose di un altro Mondo. Ci mancherebbe che vi metteste a scrivere di acquisti fasulli e a che pro poi... non so, quando vi "sento" parlare di certe componenti, dei loro costi, della frequenza con cui le cambiate e/o della quantità di cose che riuscite a comprarvi mi pare quasi d'assistere ad un sogno in cui mi passano davanti tutta una serie d'oggetti tanto desiderati, quanto irraggiungibili. Del resto immagino che la medesima cosa possa accadere a chi, avendo un vecchia bdc in acciaio, mi sente parlare del reggisella in carbonella, piuttosto che delle leve del Record :-)

Ahhhhn....ecco!

Allora sei dei nostri.

Però per punizione ti invio un integrale *****so che mi serve per l'esame di Comunicazioni (modulazione digitale, tutte formule...):mrgreen:.
 

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
63
Trieste
digilander.libero.it
New ha scritto:
secondo me per quanto possano essere di qualità non è nemmeno concepibile avere dei costi del genere. lo stesso peso in oro probabilmente viene pagato meno. ma dove siamo?

Probabilmente hai ragione però non è che un pantalone xy lo paghi moltissimo meno. Intendo non è che i miei Assos costano 100 e i Nalini o Castelli e quello che vuoi tu 5. Io, essendomi trovato bene, continuo a comprarli un anno si e uno no. Del resto se ne prendo 2 degli altri e non mi trovo bene ho speso gli stessi soldi.

Poi stiamo trattando un argomento, quello dei soldi, fortemente soggettivo. Per te 100€ per dei pantaloni possono essere tanti, per me possono essere tanti 200€ per dei pedali o 80€ per due copertoncini con cui ci faccio 6 mesi. Il problema sta sempre in quanto uno è disposto a pagare la propria soddisfazione.
Una settimana di vacanza in villaggio al mare ti costa come una bici di media qualità e dopo 7 giorni è sparita, però la tua soddisfazione resta.
 

lostraniero

Cronoman
1 Settembre 2005
708
3
50
Lipomo (CO)
Visita sito
Bici
Time WS + Trek Emonda SLR
atsic ha scritto:
magari se ti trovi già da quelle parti... o magari se hai amici di quelle parti... ;-)

abito a Como e mi sono promesso di andare allo spaccio del'Assos (in svizzera ma a due passi dal confine) il primo sabato in cui riesco a liberarmi.

Vi saprò dare un dettagliato resoconto dei prezzi e dell'effettivo risparmio.
 
?

...

Guest
lostraniero ha scritto:
abito a Como e mi sono promesso di andare allo spaccio del'Assos (in svizzera ma a due passi dal confine) il primo sabato in cui riesco a liberarmi.

Vi saprò dare un dettagliato resoconto dei prezzi e dell'effettivo risparmio.
esatto, facci sapere... ;-)
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
S&P ha scritto:
Probabilmente hai ragione però non è che un pantalone xy lo paghi moltissimo meno.

Allo spaccio della Biemme dove vado, pago un paio di pantaloncini 28-30 euro, li tengo un anno.

S&P ha scritto:
Poi stiamo trattando un argomento, quello dei soldi, fortemente soggettivo. Per te 100€ per dei pantaloni possono essere tanti, per me possono essere tanti 200€ per dei pedali o 80€ per due copertoncini con cui ci faccio 6 mesi. Il problema sta sempre in quanto uno è disposto a pagare la propria soddisfazione.
Una settimana di vacanza in villaggio al mare ti costa come una bici di media qualità e dopo 7 giorni è sparita, però la tua soddisfazione resta.

Pienamente daccordo con te. Sono che su questa soddisfazione Assos e un po' tutte le ditte molto famose con prodotti di altissima gamma ci marciano un po' troppo... sarei curioso di sapere quant'è il ricarico su un paio di pantaloncini.
 

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
63
Trieste
digilander.libero.it
New ha scritto:
questo è davvero amareggiante.. :-( :-( :-(

Oh, mica lo so per certo... Comunque ad un conto veloce:
- 100 tolta l'iva sono 80€
- ricarico negozio +o- 50% sono 40€
- ricarico fornitore/magazzino +o- 25% sono 30€
- guadagno dell'azienda +o- 20% sono 24€
- costi fissi di produzione (personale ed energia) ad impianti ammortati +o- 85% sono 4€ di materia prima.........