Astana a piedi

  • Creatore Discussione pirata_Sempre
  • Data di inizio

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
MILANO - L'Astana ha deciso di presentare all'Uci un programma antidoping interno al team stesso. Verranno effettuati, infatti, dieci controlli ematici a sorpresa oltre a dieci esami delle urine per ogni corridore in forze alla squadra. Il piano, realizzato in collaborazione con il Comitato Olimpico Svizzero, sara' operativo sino al termine della stagione in corso e costera' 24.500 euro. (Agr)

Fonte: Gazzetta

Si chiude il recinto dopo che sono scappati i buoi... :cry :cry :cry
poverini... non sapevano niente...
 

ANTHONY

Pignone
11 Agosto 2007
145
0
Visita sito
Se leggiamo attentamente tra le righe, un controllo ematico o esame delle urine costerebbe intorno alle Eur. 1200.
Essendo ignorante in materia, mi domando da cosa vengono giustificati tali costi (vorrei che intervenisse nel dibattito un medico sportivo), se tale è il costo capisco come mai nelle Gf non vengono attuate. Aggiungo, mi sa che qualcuno ci fa il "business" come diceva Don Vito Corleone nel "Padrino" :-)
 

adblues

Cronoman
2 Maggio 2007
760
0
Prato
Visita sito
Se leggiamo attentamente tra le righe, un controllo ematico o esame delle urine costerebbe intorno alle Eur. 1200.
Essendo ignorante in materia, mi domando da cosa vengono giustificati tali costi (vorrei che intervenisse nel dibattito un medico sportivo), se tale è il costo capisco come mai nelle Gf non vengono attuate. Aggiungo, mi sa che qualcuno ci fa il "business" come diceva Don Vito Corleone nel "Padrino" :-)

Non è che sbagli i conti?
Tu hai diviso il costo per 20 (10 sangue + 10 urine) ma poi devi dividere anche per il numero dei corridori della squadra, che prima delle "mazzate" e delle dimissioni di Mazzoleni erano se non sbaglio 29.
Anzi a me la cifra di 24500 euro sembra poco... Son solo 42 euro a corridore, non basterebbero nemmeno per il ticket! :mrgreen:
 

ANTHONY

Pignone
11 Agosto 2007
145
0
Visita sito
Non è che sbagli i conti?
Tu hai diviso il costo per 20 (10 sangue + 10 urine) ma poi devi dividere anche per il numero dei corridori della squadra, che prima delle "mazzate" e delle dimissioni di Mazzoleni erano se non sbaglio 29.
Anzi a me la cifra di 24500 euro sembra poco... Son solo 42 euro a corridore, non basterebbero nemmeno per il ticket! :mrgreen:

E' di sicuro una cifra più plausibile... attuabile anche per le Gf a questo punto ;-). Sarebbe interessante sentire il parere di un medico sportivo, presente nel forum, in merito ai costi effettivi di tali esami.