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Atala gs 1987 con shimano Exage
Testo
<blockquote data-quote="Cancelliere" data-source="post: 5916847" data-attributes="member: 40630"><p>La ruggine la fermi con un convertitore di ruggine, come consigliato nel link del link che ti ha postato <u>@Motubuntu</u></p><p>Il convertitore, oltre alle avvertenze generiche indicate, richiede qualche attenzione se non si deve riverniciare il tutto, come nel tuo caso.</p><p></p><p>Và usato con moderazione, e solo sul metallo nudo.</p><p>Prima si raschia con una lama la ruggine superficiale che si sfarina, e si staccano le eventuali scaglie di vernice sotto le quali la ruggine ha fatto bolla.</p><p>Poi con un pennellino da ritocchi si spalma il Ferox, o il Neofer, sulla superfice scoperta, in un leggero strato, giusto il quantitativo minimo per coprirla tutta, ma stando ben attenti a non sbaffare il convenrtitore sulle parti verniciate. </p><p>Infatti il convertitore si trasforma in una patina nera molto resistente, ma sia sul ferro arruginito, che sulla vernice, e una volta che la vernice si è macchiata, diventa impossibile pulirla senza danneggiarla.</p><p></p><p>Come esempio di cosa <u>non</u> và fatto, ti allego la foto del tubo orizzontale di una Colnago Sport che il vecchio proprietario aveva trattato col convertitore in maniera un pò troppo spicciativa, trasformando un limitato affioramento puntiforme di ruggine in una gran schifezza.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Cancelliere, post: 5916847, member: 40630"] La ruggine la fermi con un convertitore di ruggine, come consigliato nel link del link che ti ha postato [U]@Motubuntu[/U] Il convertitore, oltre alle avvertenze generiche indicate, richiede qualche attenzione se non si deve riverniciare il tutto, come nel tuo caso. Và usato con moderazione, e solo sul metallo nudo. Prima si raschia con una lama la ruggine superficiale che si sfarina, e si staccano le eventuali scaglie di vernice sotto le quali la ruggine ha fatto bolla. Poi con un pennellino da ritocchi si spalma il Ferox, o il Neofer, sulla superfice scoperta, in un leggero strato, giusto il quantitativo minimo per coprirla tutta, ma stando ben attenti a non sbaffare il convenrtitore sulle parti verniciate. Infatti il convertitore si trasforma in una patina nera molto resistente, ma sia sul ferro arruginito, che sulla vernice, e una volta che la vernice si è macchiata, diventa impossibile pulirla senza danneggiarla. Come esempio di cosa [U]non[/U] và fatto, ti allego la foto del tubo orizzontale di una Colnago Sport che il vecchio proprietario aveva trattato col convertitore in maniera un pò troppo spicciativa, trasformando un limitato affioramento puntiforme di ruggine in una gran schifezza. [/QUOTE]
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