Posto qui perché, avendo una mezza idea di un telaio ad hoc, preferisco.
Da che mondo è mondo gli attacchi delle guaine del cambio (lasciando perdere le soluzioni interne) sono stati sull'obliquo. Erano lì anche i manettini e forse sono rimasti lì nel passaggio ai comandi al manubrio.
Dopo si sono visti "migrare" verso il tubo sterzo.
Voi dove li mettereste?
Se da un lato sull'obliquo non mi spiacciono dall'altro è vero che poi le guine segnano il tubo sterzo dove vanno a battere. E' vero anche che si può usare una protezione ma è un di più.
Sullo sterzo (ma non li ho mai provati) ho l'impressione che la guaina sia un po' sforzata. Meno libera e di conseguenza anche la rotazione sterzo.
Mi date lumi? Lo so è un argomento scemo ma ho questa curiosità. Tenete presente che in primo luogo monterò un Ultegra 6600 con fili esterni ma in futuro, se cambierò, metterò per forza fili interni.
Da che mondo è mondo gli attacchi delle guaine del cambio (lasciando perdere le soluzioni interne) sono stati sull'obliquo. Erano lì anche i manettini e forse sono rimasti lì nel passaggio ai comandi al manubrio.
Dopo si sono visti "migrare" verso il tubo sterzo.
Voi dove li mettereste?
Se da un lato sull'obliquo non mi spiacciono dall'altro è vero che poi le guine segnano il tubo sterzo dove vanno a battere. E' vero anche che si può usare una protezione ma è un di più.
Sullo sterzo (ma non li ho mai provati) ho l'impressione che la guaina sia un po' sforzata. Meno libera e di conseguenza anche la rotazione sterzo.
Mi date lumi? Lo so è un argomento scemo ma ho questa curiosità. Tenete presente che in primo luogo monterò un Ultegra 6600 con fili esterni ma in futuro, se cambierò, metterò per forza fili interni.