Ma ci sei caduto oppure è "normale" assestamento del materiale? in tutti i casi per non rischiare di cadere sostituirei di corsa. Magari è ancora in garanziaSalve, che ne pensate? Vedi l'allegato 303630
c è poco da pensare, c è da cambiarlo e verificare come è lo stelo sotto. soprattutto verificare la posizione dell'expander(e magari togliere qualche spessore). perchè magari lo chiudi a 5nm ma senza expander in linea dentro lo stelo prima di arrivare a 5nm stai flettendo(stringendo)troppo sia attacco e steloSalve, che ne pensate? Vedi l'allegato 303630
Ed era nuovo?Acquistata la bici usata (è una SL6 disc del 2020) da un rivenditore, ha cambiato l'attacco per le mie misure
Sinceramente non lo so, mentre lo cambiavano ero al telefono per lavoroEd era nuovo?
Vai a farglielo vedere ma o era difettato o l'hanno montato malamenteSinceramente non lo so, mentre lo cambiavano ero al telefono per lavoro
Subito nel cestinoSalve, che ne pensate? Vedi l'allegato 303630
quanto ci hai corso dopo aver cambiato l'attacco?Acquistata la bici usata (è una SL6 disc del 2020) da un rivenditore, ha cambiato l'attacco per le mie misure
Mamma mia..... vai dal venditore e chiedi di sostituirlo
Eh….. 1500 kmquanto ci hai corso dopo aver cambiato l'attacco?
Era tutto ok, abbiamo montato il nuovo attaccoCambialo all’istante e verifica tu stesso in che condizioni è il canotto forcella, nel caso fai valere i tuoi diritti avendola presa in negozio.
a occhio hai anche troppi spessori sotto (al massimo dovrebbero starci 3cm tra cuscinetto e stem).
Io penso che hai un numero esorbitante di spessori, con pure un collarino sterzo "alto" (non a filo telaio) e un altro spessore sopra l'attaccoSalve, che ne pensate?
3cm di spessori e un cappuccio della serie di sterzo normalissimo, tutto perfettamente in tolleranzaIo penso che hai un numero esorbitante di spessori, con pure un collarino sterzo "alto" (non a filo telaio) e un altro spessore sopra l'attacco
tanto per gradire; purtroppo l'expander della serie sterzo non arriva nemmeno a sfiorare virtualmente il telaio e la sua lunghezza si esaurisce nello spazio occupato dagli spessori.
Ciò significa che quando freni hai tutta la parte "esterna" del canotto forcella (cioè quella che esce da sopra il telaio) che flette in avanti... è abbastanza pericoloso.
A prescindere dall'attacco manubrio da sostituire, rifletti pure se è il caso di pedalare in questa condizioni.