Attacco Deda Superzero - danneggiato

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
c è poco da pensare, c è da cambiarlo e verificare come è lo stelo sotto. soprattutto verificare la posizione dell'expander(e magari togliere qualche spessore). perchè magari lo chiudi a 5nm ma senza expander in linea dentro lo stelo prima di arrivare a 5nm stai flettendo(stringendo)troppo sia attacco e stelo
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic and andry96

simone27

Gregario
9 Ottobre 2020
538
214
Casa mia
Visita sito
Bici
Tarmac
Cambialo all’istante e verifica tu stesso in che condizioni è il canotto forcella, nel caso fai valere i tuoi diritti avendola presa in negozio.
a occhio hai anche troppi spessori sotto (al massimo dovrebbero starci 3cm tra cuscinetto e stem).
 

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.277
323
Visita sito
Bici
Pinarello
Salve, che ne pensate?
Io penso che hai un numero esorbitante di spessori, con pure un collarino sterzo "alto" (non a filo telaio) e un altro spessore sopra l'attacco
tanto per gradire; purtroppo l'expander della serie sterzo non arriva nemmeno a sfiorare virtualmente il telaio e la sua lunghezza si esaurisce nello spazio occupato dagli spessori.

Ciò significa che quando freni hai tutta la parte "esterna" del canotto forcella (cioè quella che esce da sopra il telaio) che flette in avanti... è abbastanza pericoloso.

A prescindere dall'attacco manubrio da sostituire, rifletti pure se è il caso di pedalare in questa condizioni.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Io penso che hai un numero esorbitante di spessori, con pure un collarino sterzo "alto" (non a filo telaio) e un altro spessore sopra l'attacco
tanto per gradire; purtroppo l'expander della serie sterzo non arriva nemmeno a sfiorare virtualmente il telaio e la sua lunghezza si esaurisce nello spazio occupato dagli spessori.

Ciò significa che quando freni hai tutta la parte "esterna" del canotto forcella (cioè quella che esce da sopra il telaio) che flette in avanti... è abbastanza pericoloso.

A prescindere dall'attacco manubrio da sostituire, rifletti pure se è il caso di pedalare in questa condizioni.
3cm di spessori e un cappuccio della serie di sterzo normalissimo, tutto perfettamente in tolleranza