Attacco Manubrio 3T Arx -17°

il_mario

Pignone
9 Aprile 2012
148
2
Milano
Visita sito
Bici
Cervélo RS Ultegra 6700, Cinelli Vigorelli
Ciao a tutti,

Attualmente monto un attacco Ritchey da 110 -6°.
A lungo andare mi sento "leggermente" lungo (avanzamento sella quasi al limite).

Ora vorrei cambiare attacco (per rendere la bici anche più aggressiva, il telaio è un Cervélo RS), andando a montare un 3T Arx Team da 100 -17°.

Dite che andrei a stravolgere troppo l'assetto?
Qualcuno utilizza/ha utilizzato attacco 3T Arx a -17°?

Attendo vostre illuminazioni! o-o
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
Ciao a tutti,

Attualmente monto un attacco Ritchey da 110 -6°.
A lungo andare mi sento "leggermente" lungo (avanzamento sella quasi al limite).

Ora vorrei cambiare attacco (per rendere la bici anche più aggressiva, il telaio è un Cervélo RS), andando a montare un 3T Arx Team da 100 -17°.

Dite che andrei a stravolgere troppo l'assetto?
Qualcuno utilizza/ha utilizzato attacco 3T Arx a -17°?

Attendo vostre illuminazioni! o-o

Ti abbasseresti di 21mm e ti accorceresti di 8mm, questo a parità di spessori sotto l'attacco.
 

PiCcHiO78

Gregario
25 Gennaio 2013
630
4
Visita sito
Bici
bdc
l'attacco da -10° secondo me anche esteticamente è il migliore allunghi di circa 0,5 mm la posizione con questo attacco per mantenere una posizione analoga dovresti aggiungere uno spessore sotto
 

il_mario

Pignone
9 Aprile 2012
148
2
Milano
Visita sito
Bici
Cervélo RS Ultegra 6700, Cinelli Vigorelli
l'attacco da -10° secondo me anche esteticamente è il migliore allunghi di circa 0,5 mm la posizione con questo attacco per mantenere una posizione analoga dovresti aggiungere uno spessore sotto

L'attacco lo devo cambiare da 110 a 100 per accorciare l'orizzontale e poter arretrare di qualche millimetro la sella.

Già che c'ero volevo optare per un attacco anche più aggressivo (-17), rimanendo in casa 3T (monto componentistica 3T) è l'unica opzione disponibile...
 

aledeluc

Pignone
13 Agosto 2012
176
5
Visita sito
Bici
Oltre xr2, Cx1, Scale40
dovendomi allungare di 1cm e abbassarmi di 2 su un telai adattato alle mie misure. acquistando un attacco -17 nello specifico da 90 potrei raggiungere il risultato sperato? Grazie x i consigli