Attacco Manubrio: forse ho sbagliato..aiuto

fashion_live

Pedivella
11 Settembre 2012
429
0
Visita sito
Bici
Caad9
Buongiorno a tutti.
Oggi non sono potuto uscire con la bici per eseguire quella prova del piombo dopo un po di pedalate causa pioggia continua.
Intanto ho fatto le modifiche che mi avete detto:

1)Ho avanzato la sella di 0,5cm
2)Ho abbassato la sella di 0,5 cm
3)Ho ruotato la piega verso giù di 0,5 cm
4)Ho sceso i comandi di 2 cm

Queste sono le foto della nuova configurazione.

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us

Tra qualche istante metto le foto con la gamba sinistra al punto morto superiore presa alta e bassa.
Inoltre con questa nuova configurazione proprio adesso faccio una prova col filo/rotula

fashion_live

Pedivella
11 Settembre 2012
429
0
Visita sito
Bici
Caad9
Ecco le foto col la nuova configurazione.

Sensazioni: migliorata la presa bassa. Riesco a prendere la leva del freno senza problemi. Ho difficoltà nella presa alta invece. Con questa presa raggiungo male la leva ed inoltre ho la mano ed il polso poggiati totalmente sulla piega.

Il filo a piombo sembrerebbe perfetto.

Ultima modifica:

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
Grazie paulstorm. Sto aspettando cosa mi dicono anche davlak e fabrylama.

Si sta cercando di mettermi in bici al meglio.

Il parere di tutti è ben accetto ;-)

Ciao, fai anche una foto col pedale sinistro nel punto morto inferiore e una con la pedivella destra parallela al tubo piantone (quindi pedivella sinistra quasi al punto morto inferiore). In quest'ultima posizione dovresti sentire che il piede riesce a stare parallelo al terreno senza che il ginocchio sia iper-esteso.

Per quanto riguarda il manubrio, mi sembra che sia troppo ruotato verso il basso, ma è anche vero che la foto è tutta storta, cerca di mettere la macchina fotografica parallela al muro e ben dritta, così si spiana la prospettiva e si capisce meglio cosa è pralallelo a cosa. magari metti la macchina su un tavolino e tienila ferma li per tutte le foto future, così sono tutte confrontabili

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
ciao, la seduta va meglio, anzi forse è proprio ok...
ma deve esserci stata qualche incomprensione o qualche sbaglio nel muovere la curva.
cioè mi spiego: come dice paulstorm i comandi sono scesi in modo esagerato, e anche la curva!
non è che ti è scappata in avanti mentre la regolavi?

comunque la curva è messa malissimo, ma mi domando: quando ti arriva quella nuova?
prova a tirare su quella curva, poi pensiamo ai comandi...e ripeto: fai una foto della sola bici, possibilmente in piano (il tuo balcone pare non lo sia) e senza riferimenti dietro come quella riga gialla del balcone che sballa tutta la prospettiva...ah, poi non usare il grandangolo, anzi meglio se usi un po' di teleobbiettivo.

fashion_live

Pedivella
11 Settembre 2012
429
0
Visita sito
Bici
Caad9
Ciao, fai anche una foto col pedale sinistro nel punto morto inferiore e una con la pedivella destra parallela al tubo piantone (quindi pedivella sinistra quasi al punto morto inferiore). In quest'ultima posizione dovresti sentire che il piede riesce a stare parallelo al terreno senza che il ginocchio sia iper-esteso.

Per quanto riguarda il manubrio, mi sembra che sia troppo ruotato verso il basso, ma è anche vero che la foto è tutta storta, cerca di mettere la macchina fotografica parallela al muro e ben dritta, così si spiana la prospettiva e si capisce meglio cosa è pralallelo a cosa. magari metti la macchina su un tavolino e tienila ferma li per tutte le foto future, così sono tutte confrontabili
Ciao, fabry.
Perfetto a minuti metto le foto.

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
e senza riferimenti dietro come quella riga gialla del balcone che sballa tutta la prospettiva...ah, poi non usare il grandangolo, anzi meglio se usi un po' di teleobbiettivo.

a me piace la riga dietro, almeno ti fa capire che la foto è storta, imho se fa la foto dritta, a mo' di proiezione ortogonale, si raddrizza anche la riga del balcone:mrgreen:

fashion_live

Pedivella
11 Settembre 2012
429
0
Visita sito
Bici
Caad9
ciao, la seduta va meglio, anzi forse è proprio ok...
ma deve esserci stata qualche incomprensione o qualche sbaglio nel muovere la curva.
cioè mi spiego: come dice paulstorm i comandi sono scesi in modo esagerato, e anche la curva!
non è che ti è scappata in avanti mentre la regolavi?

comunque la curva è messa malissimo, ma mi domando: quando ti arriva quella nuova?
prova a tirare su quella curva, poi pensiamo ai comandi...e ripeto: fai una foto della sola bici, possibilmente in piano (il tuo balcone pare non lo sia) e senza riferimenti dietro come quella riga gialla del balcone che sballa tutta la prospettiva...ah, poi non usare il grandangolo, anzi meglio se usi un po' di teleobbiettivo.
Ok, ruoto un pò la curva verso l'alto e vediamo.
Della riga gialla purtroppo non posso fare a meno per da quella mi tengo per non cadere. Adesso prendo un ripiano orizzontale sul quale appoggio la fotocamera.

paulstorm

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
881
370
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS4400, Bonetti columbus d'annata, Cube Ltd, Canyon Strive ES7.0
A livello di sella-arretramento mi sembra tu sia messo abbastanza bene, devi solo provare la posizione in strada e vedere come ti trovi.
Io metterei la piega con la parte bassa orizzontale parallela al terreno, toglierei il nastro e sposterei più in su i comandi :eek:

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
Ok, ruoto un pò la curva verso l'alto e vediamo.
Della riga gialla purtroppo non posso fare a meno per da quella mi tengo per non cadere. Adesso prendo un ripiano orizzontale sul quale appoggio la fotocamera.

oltre che essere orizzontale, la macchina deve essere parallela al muro al quale ti attacchi, ovvero, ammesso che il balcone sia a squadra, devi mettere la macchina parallela al bordo del tavolo e il tavolo parallelo alla riga delle mattonelle.

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
A livello di sella-arretramento mi sembra tu sia messo abbastanza bene, devi solo provare la posizione in strada e vedere come ti trovi.
Io metterei la piega con la parte bassa orizzontale parallela al terreno, toglierei il nastro e sposterei più in su i comandi :eek:

Questa piega a me sembra un po' strana, ho l'impressione che mettendo la parte bassa parallela al terreno (metodo standard per posizionare le pieghe) verrebbe troppo ruotata verso il basso

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
a me piace la riga dietro, almeno ti fa capire che la foto è storta, imho se fa la foto dritta, a mo' di proiezione ortogonale, si raddrizza anche la riga del balcone:mrgreen:

:mrgreen: "punto di vista" interessante!

comunque fino a che non mi fa vedere una foto in cui tiene la curva con le mani orizzontali, mi si incrociano gli occhi! ;nonzo% e anche quelle che gli hai suggerito tu.

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Questa piega a me sembra un po' strana, ho l'impressione che mettendo la parte bassa parallela al terreno (metodo standard per posizionare le pieghe) verrebbe troppo ruotata verso il basso
quella curva è una vera ciufeca e secondo me ci sta facendo uscire di testa...io penso che non ne verremo a capo fino a che non prende la curva nuova con cui potremo anche capire la lunghezza dell'attacco che ci vuole.