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Attacco manubrio/manubrio in carbonio
Testo
<blockquote data-quote="Vercingeto-rex" data-source="post: 5611837" data-attributes="member: 34865"><p>Comunque a livello di elementi ammortizzanti come detto le ruote sono la cosa più importanti però devo dirti che pensare al manubrio è una ottima idea. Sono del parere che una curva in carbonio anche cinese possa fare molto la differenza rispetto ad una in alu. Una curva in carbonio ha la possibiltà di flettere verso il basso in fase di "buca" mentre rimane ferma mentre tu la trai verso di te (in fase di spinta fuori sella) cosa che con l'alu te lo scordi.</p><p></p><p>Ho due bici una cx/gravel con manubrio alu e geometrie più rilassate e gomme a bassa pressione da 32 ed una stradale con manubrio (un vecchio hong fu bike 001) in carbonio e ruote stradali e devo dire che al manubrio la sensazione di maggior comodità è netta rispetto all'alu.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Vercingeto-rex, post: 5611837, member: 34865"] Comunque a livello di elementi ammortizzanti come detto le ruote sono la cosa più importanti però devo dirti che pensare al manubrio è una ottima idea. Sono del parere che una curva in carbonio anche cinese possa fare molto la differenza rispetto ad una in alu. Una curva in carbonio ha la possibiltà di flettere verso il basso in fase di "buca" mentre rimane ferma mentre tu la trai verso di te (in fase di spinta fuori sella) cosa che con l'alu te lo scordi. Ho due bici una cx/gravel con manubrio alu e geometrie più rilassate e gomme a bassa pressione da 32 ed una stradale con manubrio (un vecchio hong fu bike 001) in carbonio e ruote stradali e devo dire che al manubrio la sensazione di maggior comodità è netta rispetto all'alu. [/QUOTE]
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