Attacco manubrio/manubrio in carbonio

eaman

Apprendista Passista
16 Giugno 2012
816
12
modena
Visita sito
Bici
Ultimate CF
Ho un problema a una spalla e in attesa di farmi operare sono soggetto a forti artrosi, poi ho anche problemi alla schiena.. Ho una Canyon Ultimate CF di quest'anno con una pipa da 100mm.

Stavo pensando di provare a sostituire l'attuale manubrio in alu con manubrio / pipa / anche un cockpit completo in carbonio: avete qualche modello / sito da consigliarmi? Dite che ne varrebbe la pena?

Sono interessato piu' che altro al comfoort / affidabilita' non e' tanto una questione di peso.
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Ho un problema a una spalla e in attesa di farmi operare sono soggetto a forti artrosi, poi ho anche problemi alla schiena.. Ho una Canyon Ultimate CF di quest'anno con una pipa da 100mm.

Stavo pensando di provare a sostituire l'attuale manubrio in alu con manubrio / pipa / anche un cockpit completo in carbonio: avete qualche modello / sito da consigliarmi? Dite che ne varrebbe la pena?

Sono interessato piu' che altro al comfoort / affidabilita' non e' tanto una questione di peso.

prima ti consiglio di provare gomme da 25-28mm, due nastri o il Fizik gel bar tape sotto il nastro.
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Le gomme sono gia' da 25, il doppio nastro mi pare una bella pensata. Vado a vedermi il gel bar tape.

Grazie dei suggerimenti :)


Comunque a livello di elementi ammortizzanti come detto le ruote sono la cosa più importanti però devo dirti che pensare al manubrio è una ottima idea. Sono del parere che una curva in carbonio anche cinese possa fare molto la differenza rispetto ad una in alu. Una curva in carbonio ha la possibiltà di flettere verso il basso in fase di "buca" mentre rimane ferma mentre tu la trai verso di te (in fase di spinta fuori sella) cosa che con l'alu te lo scordi.

Ho due bici una cx/gravel con manubrio alu e geometrie più rilassate e gomme a bassa pressione da 32 ed una stradale con manubrio (un vecchio hong fu bike 001) in carbonio e ruote stradali e devo dire che al manubrio la sensazione di maggior comodità è netta rispetto all'alu.
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Sono 72kg e gonfio da 7.5 a 8.5 dietro, davanti 0.5 meno.

Grazie a tutti, posso chiedere nel caso un link per un manubrio "conosciuto", giusto per non andare al buio su qualcosa come: http://www.aliexpress.com/item/Supe...2578768241.html?spm=2114.13010308.0.84.gIjFWu

col tuo peso bastano 6 - 6.5 bar, devi provare. Se hai voglia di comprarti una curva nuova..:mrgreen: Ma quella mi sembra un mattone, tanto materiale. Io per essere sincero non ho notato tante differenze cambiando sul carbonio (Deda superleggera, Cinelli Neos).
 

eaman

Apprendista Passista
16 Giugno 2012
816
12
modena
Visita sito
Bici
Ultimate CF
Dho dopodomani provo, il mio mecca mi diceva di gonfiare al max: 8.5 !
Che volete, col mal di spalla mi attacco a qualunque speranza finche non arrival l'inverno e posso pensare di farmi operare. Poi se devo rimettere il nastro per il gel...