Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Atteggiamento scoliotico e bacino ruotato
Testo
<blockquote data-quote="giuseppe.fioretti" data-source="post: 3937655" data-attributes="member: 14515"><p>Ognuno dice la sua...e allora io dico la mia!</p><p>Sono afflitto da simili problemi, gamba sinistra, dolore agli adduttori, interno coscia e bassa schiena. </p><p>Preciso subito che il dolore si manifesta sicuramente in bici, sotto sforzo, ma nel mio caso anche soltanto a stare seduto su una sedia.</p><p>Diverse sedute da un osteopata che mi ha fatto star meglio per qualche tempo, ripiombando nel problema.</p><p>Finalmente ho trovato un fisioterapista che reputo competente: a parte le varie visite che hanno escluso gravi patologie al'anca, alla schiena, etc. mi ha riscontrato un accorciamento dello psoas, quadrato dei lombi e tensore della fascia lata; mi ha trattato le fasce muscolari in vari punti di "accumulo" (non ricordo il termine tecnico) mooolto doloroso!!</p><p>Ma alla fin fine e molto onestamente, mi ha prescritto 5 esercizi di stretchind da fare a casa con costanza, perchè il solo trattamento da solo, parole sue, rimarrebbe acqua fresca. Una postura errata causa problemi in un lasso di tempo molto lungo, impensabile risolverli in breve tempo.</p><p>Ora va meglio, spero di poter eliminare tutti i dolori e valutare (al limite) se controllare la posizione in bici.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="giuseppe.fioretti, post: 3937655, member: 14515"] Ognuno dice la sua...e allora io dico la mia! Sono afflitto da simili problemi, gamba sinistra, dolore agli adduttori, interno coscia e bassa schiena. Preciso subito che il dolore si manifesta sicuramente in bici, sotto sforzo, ma nel mio caso anche soltanto a stare seduto su una sedia. Diverse sedute da un osteopata che mi ha fatto star meglio per qualche tempo, ripiombando nel problema. Finalmente ho trovato un fisioterapista che reputo competente: a parte le varie visite che hanno escluso gravi patologie al'anca, alla schiena, etc. mi ha riscontrato un accorciamento dello psoas, quadrato dei lombi e tensore della fascia lata; mi ha trattato le fasce muscolari in vari punti di "accumulo" (non ricordo il termine tecnico) mooolto doloroso!! Ma alla fin fine e molto onestamente, mi ha prescritto 5 esercizi di stretchind da fare a casa con costanza, perchè il solo trattamento da solo, parole sue, rimarrebbe acqua fresca. Una postura errata causa problemi in un lasso di tempo molto lungo, impensabile risolverli in breve tempo. Ora va meglio, spero di poter eliminare tutti i dolori e valutare (al limite) se controllare la posizione in bici. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Atteggiamento scoliotico e bacino ruotato
Alto
Basso