Attenzione a questo truffatore

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Sette anni e questa discussione è ancora attuale. È deprimente. I casi sono due: o le denunce sono pochissime (oppure non ce ne sono affatto) oppure c'è un evidente buco normativo che permette ai truffatori di continuare a imperversare indisturbati.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Sette anni e questa discussione è ancora attuale. È deprimente. I casi sono due: o le denunce sono pochissime (oppure non ce ne sono affatto) oppure c'è un evidente buco normativo che permette ai truffatori di continuare a imperversare indisturbati.
cioè ma non è nemmeno uno di quelli scaltri con diecimila identità carte e sim, di questo se ho capito bene si sa nome e cognome e indirizzo numero sempre quello, è pazzesco, a me stupisce più che altro che nessuno gli abbia rifatto i denti, se questo va in giro indisturbato qualcosa davvero non va
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
cioè ma non è nemmeno uno di quelli scaltri con diecimila identità carte e sim, di questo se ho capito bene si sa nome e cognome e indirizzo numero sempre quello, è pazzesco, a me stupisce più che altro che nessuno gli abbia rifatto i denti, se questo va in giro indisturbato qualcosa davvero non va
Se consideri che siamo 57 milioni. Togliamone una trentina, ne rimaniamo 27. Su 27 milioni di persone penso che - occhio e croce - gli scafati per evitare una truffa siano circa 10 milioni - eccedo un po' - ne rimangono 17 che non fanno controlli. Un bel parco clienti, direi. Lui conta su questo. Cento lo sgamano? Lui aspetta il centounesimo.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Se consideri che siamo 57 milioni. Togliamone una trentina, ne rimaniamo 27. Su 27 milioni di persone penso che - occhio e croce - gli scafati per evitare una truffa siano circa 10 milioni - eccedo un po' - ne rimangono 17 che non fanno controlli. Un bel parco clienti, direi. Lui conta su questo. Cento lo sgamano? Lui aspetta il centounesimo.
eccerto, finchè le mani non gliele legano dietro la schiena o non gliele rompono questo va avanti
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Buongiorno ma in tutto questo tempo qualcuno è riuscito a recuperare i soldi a seguito delle denunce fatte?
Stupidamente ci sono cascato anche io, dopo avermi inviato foto della carta d'identità e tessera sanitaria, e aver concordato via telefono l'acquisto ho effettuato il pagamento senza ricevere nulla, mi ha mandato la foto di un etichetta del corrierie con un codice a barre che non ha nessun valore per la ricerca della spedizione, dopo le mie ulteriori richieste sulla spedizione è sparito.
Come vi siete mossi per eventuale denuncia ed eventuale recupero del denaro?
quanto ti ha fregato?
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
ciao a tutti, purtroppo arrivo qui tardi, dopo il bonifico... confermo che ad oggi è ancora operativo. Ottima parlantina, manda subito i documenti, parla come un vero appassionato di bici, invia foto della sua bici...
stessa storia di spiderling qui sopra
quanto ti ha fregato?
 

Lupeaq

Pignone
10 Marzo 2017
277
100
Visita sito
Bici
Bottecchia
Aggiungo anche un certo Omar Grassi. Grande truffatore su Subito.it ed altri siti. Denunciato da me per truffa. Quindi occhio a questo soggetto.
 

spiderling

Novellino
19 Novembre 2013
64
12
Arona
Visita sito
Bici
KTM
cioè ma non è nemmeno uno di quelli scaltri con diecimila identità carte e sim, di questo se ho capito bene si sa nome e cognome e indirizzo numero sempre quello, è pazzesco, a me stupisce più che altro che nessuno gli abbia rifatto i denti, se questo va in giro indisturbato qualcosa davvero non va
Oltre a truffare nell'ambiente bici, ho letto che ha truffato anche altre persone con Playstation, lavatrici, insomma yn po di tutto. Ma a quanto pare nonostante le denunce alle spalle il.soggetto continua indisturbato a truffare nuovi utenti
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
Ciao, tempo fa per dei contratti luce&gas falsi intestati a mia mamma mi ero mosso a mezzo di denunce ma era emerso che la truffa tra singoli soggetti, o comunque dove non rientra la PA, è stata declassata a causa civile. Da questo mi era stato detto che le denunce non servivano a nulla se non a fare statistica (alcune Tenenze nemmeno le accettano). Unico modo per ottenere qualcosa era di prendersi un avvocato ed intentare una causa civile con addebito iniziale delle spese a proprio carico. Penso che anche questo caso rientri sotto questo modo di operare, e se così fosse bisogna prendersi un avvocato e fare causa.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Lupeaq

Pignone
10 Marzo 2017
277
100
Visita sito
Bici
Bottecchia
Il mio avvocato, penalista, perché è truffa, mi disse che sbagliai ad andare dai Carabinieri a fare la denuncia. Perché nel verbale che poi firmi, c'è un codice che praticamente dice che nn vieni più informato di come si evolve la situazione. Quindi dai carabinieri io nn saprò mai più nulla. Quindi mi ha consigliato che se dovesse accadere nuovamente una cosa del genere, di rivolgersi direttamente da un avvocato. E nn fare la denuncia
 

leledg

Pignone
14 Giugno 2011
115
24
Abbiategrasso
Visita sito
Bici
Oltre XR4
Ci stavo cascando pure io, per un 830 bundle a 180 euro. Poi come faccio sempre ho fatto le mie ricerche su google e mi si è aperto il mondo. mi diceva che lo vendeva perchè avendo preso la bici nuova con il finanziamento ha inserito il 1030 dentro il finanziamento e che l'830 era stato un regalo. Dopo un po mi manda la foto della bici per fare lo sbruffone, ed era una colnago ma di almeno 10anni , dicendo che l'aveva pagata 8.800 euro .... e quella è stata la conferma che non ne capiva nulla di bici ahahahha. comunque questo ti manda i documenti, e quei documenti tramite ricerche corrispondono ad una persona reale. assurdo pensare che con tutte le segnalazioni questo elemento continui liberamente a pubblicare annunci e a derubare le persone. STATE ATTENTI!
 

Vulcanoromano

Apprendista Scalatore
15 Aprile 2021
1.858
684
58
Roma
Visita sito
Bici
Olmo
Penso che se il soggetto in questione continua ad agire è per la scarsa entità del maltolto, alla fine siamo sul centinaio d'euro se ho ben capito, che in sé non sarebbero pochi ma se si pensa al tempo che costerebbe andare a deporre in tribunale magari lontano centinaia di km passa la voglia di fare denuncia, su questo probabilmente galleggia quello che a me pare un disgraziato.
Io comunque la denuncia per truffa la farei, compreso viaggio da Roma a Frosinone, se l'identità è corretta, ma dubito, viene condannato sicuramente e non è vero che ci si deve per forza rivolgersi ad un avvocato. Ho visto gente condannata per piccole truffe, magari la prima volta con la condizionale ma è pur sempre una condanna.
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
sarà nullatenente e ben noto alle forze dell'ordine locali , che non possono far nulla...
Anche se fosse condannato (a cosa?) andrebbe ai domiciliari dopo 5 minuti e continuerebbe a fare altre truffe
almeno tenendo alto il post riusciamo a rendere la ricerca su google più efficace.
PS: in Italia non si può essere giudicati più volte per lo stesso reato quindi per una o mille truffe non c'è cumulo di pena