Attenzione alle offerte Ridewill !!!

grosta

Novellino
5 Novembre 2015
25
1
Visita sito
Bici
si
Andiamo al sodo.
Da tempo avevo adocchiato una forcella rigida boost 27.5+ su Ridewill((https://www.ridewill.it/p/it/ridewill-bike-rw650bpfk-forcella-carbon-650b-plus-15-110mm-1-1-8-15-disco-cavo-esterno/236518/).
A essere onesto, al prezzo proposto(279€ nonostante sia la stessa venduta per 90€ su Aliexpress) era per me poco appetibile.
Seguendo spesso il sito, ho la fortuna di ordinare la forcella sul loro shop ebay al conveniente prezzo di 160€, spedizioni incluse.
Utilizzo inoltre un buono sconto personale di ebay dal valore di 16€. Direi che sono soddisfatto.
Il giorno seguente mi viene però comunicato che la forcella da me ordinata non é disponibile, e non sanno quando potrà esserlo, quindi mi viene proposto il rimborso oppure la spedizione del modello analogo ma con passaggio cavo interno:



L'errore può capitare, non é un problema. Non avendo chissà quale fretta comunico a Ridewill che possiamo tranquillamente aspettare una settimana per dar modo a loro di ri-approvvigionarsi o perlomeno di capire quando potranno ricevere il modello che interessa a me:



Atteso questo tempo prestabilito e concordato, in mancanza di ulteriori informazioni, chiedo di procedere con la spedizione del modello con passaggio cavo interno.
Poco dopo la conferma:



Poi una sospettosa smentita:



A questo punto mi sorge il dubbio che mi stiano prendendo in giro.

Da notare che sia sul loro sito che su ebay, entrambe le forcelle erano e sono tutt'ora disponibili.





Chiamo e mi viene promessa un'ulteriore indagine. Passa un giorno, richiamo: "mi dispiace ma non possiamo vendere la forcella a quel prezzo". Testuali parole.

Detto questo, le prese in giro possono anche risparmiarsele. Senza alcun intento diffamatorio, mi pareva doveroso condividere la mia esperienza con voi; poi ognuno tragga le proprie conlusioni. Io so per certo che mai più nemmeno consulterò il loro sito. Quello che ancora più mi da fastidio é che avevo scelto di acquistare da loro con un certo spirito solidale, pensando di aiutare uno shop italiano, invece che risparmiare qualche decina di € acquistando direttamente in Cina.
Ho pensato male.
Oltretutto ci ho anche rimesso il voucher ebay.

Oppure, magari sbaglio io...


Saluti a tutti.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.701
8.150
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
la risposta potrebbe essere che avevano uno stock a prezzo basso, come tutti i negozi fanno un overselling di qualche unità sapendo che qualcuno cambierà idea, e sono rimasti senza
e al secondo giro il prezzo proposto non era più proponibile
 

rdifra

Pedivella
7 Marzo 2011
341
98
45
Aosta
Visita sito
Bici
TanTan Cycling
Non ti fidi di aliexpress che hai preferito acquistare su ridewill?
Non mi sembra ci sia antidumping per le forcelle in carbonio (a me non è successo ad esempio di doverlo pagare)
 

robertofrr

Apprendista Passista
3 Aprile 2008
1.158
148
Lodi
asdsantangelo.blogspot.com
Bici
Sempre in box :(
Io ho comprato diverse volte da Ridewill e mi sono sempre trovato molto bene. Ho sempre comprato tramite il loro sito e non sul negozio e-bay.
Pero', sinceramente, se e' vero che la stessa forcella l'hai trovata a 90 euro al posto di 279... mi chiedo cosa l'hai ordinata a fare?
 

Otrosabor

Novellino
19 Novembre 2007
41
9
Bologna
Visita sito
Ho fatto un ordine di un paio di pedali ( disponibili ) dal sito Ridewill pagando pure 5,90 di spese di spedizione, in data 27 maggio. Considerando che sul sito pubblicizzano consegna in 24/48 ore mi sono sentito tranquillo, dovendo partire il 9 giugno con la mia MTB. Mille messaggi pervenuti con Ridewill, tutte prese per i fondelli, la merce non è stata mai consegnata. In data odierna sono costretto ad andare ad acquistare i pedali presso altro negozio in quanto ad oggi, la ditta in questione non sà nemmeno quando potrà consegnare. Li ho minacciati di adire per vie legali.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.453
8.491
Visita sito
Bici
disc
Ho fatto un ordine di un paio di pedali ( disponibili ) dal sito Ridewill pagando pure 5,90 di spese di spedizione, in data 27 maggio. Considerando che sul sito pubblicizzano consegna in 24/48 ore mi sono sentito tranquillo, dovendo partire il 9 giugno con la mia MTB. Mille messaggi pervenuti con Ridewill, tutte prese per i fondelli, la merce non è stata mai consegnata. In data odierna sono costretto ad andare ad acquistare i pedali presso altro negozio in quanto ad oggi, la ditta in questione non sà nemmeno quando potrà consegnare. Li ho minacciati di adire per vie legali.
mi sa che ti costa di più di legale che di pedali, fatti ridare i soldi e non comprare più da loro,
 

thelorleo

Pignone
24 Maggio 2014
189
88
33
Ravenna
Visita sito
Bici
Scapin Dyesys
disponibili ) dal sito Ridewill pagando pure 5,90 di spese di spedizione, in data 27 maggio. Considerando che sul sito pubblicizzano consegna in 24/48
Si ma i pedali in questione erano previsti con la consegna in 24/48 h? perchè non tutta la merce è immediatamente disponibile, di solito le tempistiche di consegna sono segnate sopra al classico bottone "acquista".
Sarà che ho effettuato svariati ordini e idem amici e nessuno si è mai lamentato, anzi sono molto puntuali e precisi.