Attenzione annuncio truffa

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
59
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
Ciao ragazzi vi segnalo questo link che compare su subito.it è una truffa:angrymod: bella e buona vi metto la risposta che mi ha dato quando gli ho detto che sarei andato a ritirarlo io di persona :mrgreen:

[url]http://www.subito.it/sport/gruppo-campagnolo-super-record-2011-11-v-8-pezzi-roma-21703902.htm[/URL]

Ciao,

Confermo che Gruppo campagnolo è in ottime condizioni estetiche e perfettamente funzionante, senza graffi, imballo originale,scontrino di garanzia italiana. Preferisco venderla in ogni caso, a causa della crisi economica ho avuto qualche problema finanziaria e ho bisogno di questi soldi in modo che io posso pagare le tasse in fretta. Per questo motivo ho deciso di vendrla a questo prezzo. Spero che tu capisca i miei sentimenti e tu mi considerano come il tuo amico. Cerco in ogni caso un acquirente serio, astenersi perditempo.
Non è purtroppo possibile la consegna di persona perchè al momento abito e lavoro a Berna in Svizzera. Posso spedirtelo a mie spese; ti concedo tre giorni di tempo per controllarlo, poi devi effettuare il pagamento o la restituzione.

Voglio sottolineare che l'oggetto verrà imballato con molta cura evitando così tutti gli eventuali danni che potrebbe subire durante il trasporto.

Voglio cogliere l'occasione per assicurare che questo accordo è al 100% legittimo, l'accordo sarà gestito da una società molto bene, in questo modo sia il compratore e il venditore sono al 100% coperti durante le fasi di questa transazione. Una societa che si impegniano ad agire come un terzo per lo scambio di fondi tra il Venditore e l'Acquirente e molto conosciuta nel questo settore.

Cordiali Saluti

Carmelo Palaia
C.I : AJ 7932485
C.F : PLACML72H18E591Y

E' una classica truffa su internet tu mandi i soldi a questa fantomatica società intermediaria e poi ciaooooo non vedi piu i soldi e ovviamente dell articolo acquistato neanche l'ombra

lele 71

Pignone
4 Aprile 2007
251
7
Varese
Visita sito
se non capisco male dice che te lo spedisce prima che tu paghi

no, tu versi i soldi alla "societa'" subito, se sei soddisfatto la societa' li invia al venditore, altrimenti rispedisci la merce e la societa' ti restituisce i soldi.
Ricordo escrow che funzionava in questo modo, naturalmente se la societa' e' parte della truffa tu non vedi merce ne soldi.

badboy

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2009
2.311
42
Basso Lazio
Visita sito
Bici
Pinarello DOGMA S.Record
400 euro?!??!! il super record?!??....

ma neanche il pacco pignoni costa così poco!

ringraziamo sti truffatori solo per una cosa: le risate che ci fan fare quando ci rispondono in un improbabile italiano e la fantomaticità delle scuse per non farci ritirare l'oggetto di persona

ha dato pure il numero del documento!!! ... c'è da fidarsi insomma! (specie se il documento è vero come l'inserzione!)

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike
no, tu versi i soldi alla "societa'" subito, se sei soddisfatto la societa' li invia al venditore, altrimenti rispedisci la merce e la societa' ti restituisce i soldi.
Ricordo escrow che funzionava in questo modo, naturalmente se la societa' e' parte della truffa tu non vedi merce ne soldi.

Eccezionali non sanno più cosa inventarsi;nonzo%

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
780
Visita sito
Bici
Tutte
gli avevo mandato un 'email anche io sapendo già che si tratta di truffa certo un super recor a 400 euro!
Comunque ho segnalato la cosa ai titolari del sito

mas78

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2010
1.657
107
Mondaino (RN)
Visita sito
Bici
COLNAGO CLX 2008
Mi ritengo più intelligente di loro...spenderò qualche soldo in più e vado in un negozio,gli acquisti in internet non mi sono mai piaciuti!!!
Per carità,qualche affare si potrà anche fare ma non si sa mai chi c'è dall'altra parte,a scrivere belle parole sono bravi tutti,ma poi sono i fatti quelli che contano!!!

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Attraverso la verifica inversa del codice fiscale:

Carmelo Pelà

M 18/06/72 LIMBIATE MI (Milano)
Nome (CML) Cognome (PLA)

non è difficile reperire CF in rete, quindi trattasi di furto di identità.

fraser79

Pedivella
31 Luglio 2009
437
29
46
Ravenna
Visita sito
Bici
Pinarello dogma F8, sram etap, fulcrum
anche io avevo mandato una mail ad una inserzione simile e mi hanno risposto allo stesso modo.
unica differenza il C.F.
era un agriturismo di vicenza....
...

roberto1983

Apprendista Velocista
22 Aprile 2009
1.505
31
Visita sito
Bici
Pinarello Marvel - chorus
La cosa più comica di questi truffatori (oltre all'italiano da barzelletta), è tra l'altro la motivazione fantomatica che hanno scritto per la vendita:

Preferisco venderla in ogni caso, a causa della crisi economica ho avuto qualche problema finanziaria e ho bisogno di questi soldi in modo che io posso pagare le tasse in fretta. :)))::)))::))):

Sono dei cittadini modello: non dormono la notte perchè non riescono a pagare le tasse... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

badboy

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2009
2.311
42
Basso Lazio
Visita sito
Bici
Pinarello DOGMA S.Record
hanno la preoccupazione per le tasse perché in ogni stato del mondo tranne che in italia il pagamento delle tasse è una cosa seria. in america non pagare le tasse è uno dei reati più gravi! e la non scerzano, ti mettono dentro!!! qua, vedi tanti soggetti riportati dalle cronache, la prendono tutti alla leggera... e la fanno pure franca!!!

• Mi piace
Reactions: Sikhandar

Francesco70

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2009
2.856
97
sullo Jonio!!!
Visita sito
Bici
Orbea OMX
Incuriosito dal prezzo fuori dal mondo o voluto anch'io conoscere meglio la truffa, ho inviato una mail per chiedere la consegna a mano.....purtroppo per lavoro si trova a Berna........che sfiga!!!:mrgreen:
Stessa identica risposta di diana1.
Che stronzi del cavolo!!!

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
io gli ho detto che sono di Berna........aspetto ancora la risposta