Aumentare di peso

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
io ora sto sui 2-2.5g di prote per kg... le ho ridotte in favore dei carbo e grassi... ora seguo una 60 20 20... prima ero davvero troppo alto, anche 180-190g per 60kg di peso.
le concentro soprattutto post wo e a cena anche se è molto facile sforare, basta mangiare una cena a base di pesce e o una bella tagliata che le pro salgono alle stelle.

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
181
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
io ora sto sui 2-2.5g di prote per kg... le ho ridotte in favore dei carbo e grassi... ora seguo una 60 20 20... prima ero davvero troppo alto, anche 180-190g per 60kg di peso.
le concentro soprattutto post wo e a cena anche se è molto facile sforare, basta mangiare una cena a base di pesce e o una bella tagliata che le pro salgono alle stelle.

Ma qual'è il senso di arrivare a 3g/Kg di pro ??;nonzo%

Nemmeno un bodybuilder che gareggia forse arriva a quelle quote!:wacko:

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.868
75
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda

Occhio però che (se non sbaglio) al massimo ne riesci assimilare 30 gr per volta.
Quindi anche se ti mangi 500 gr di costata, che sono a spanne 100 gr di pro, ne assimili 30.
Qualcuno mi corregga se sbaglio!

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Occhio però che (se non sbaglio) al massimo ne riesci assimilare 30 gr per volta.
Quindi anche se ti mangi 500 gr di costata, che sono a spanne 100 gr di pro, ne assimili 30.
Qualcuno mi corregga se sbaglio!

hai ragione... mangio un sacco di yogurt greco, latte e carne la sera... adesso ho dovuto togliere un po di proteine a pranzo... e riesco a stare attorno ai 140g al giorno

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.868
75
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Nel senso che puoi stare tranquillamente tra 1,5-2g/Kg di pro.
L'importante è che le suddividi equamente nell'arco della giornata.o-o

Grazie!
Per ora ho variato la colazione e gli spuntini.
Settimana prossima inizio con la palestra, cerco (e spero...) di migliorare pranzo e cena, poi casomai valuto di integrare con le whey.
Sono proprio curioso di vedere cosa succede da ora in avanti!!! o-o

Cambio di alimentazione, a favore di più proteine, meno "schifezze", e nel complesso mangiare di più.
2 (casomai 3) sessioni di palestra alla settimana più l'uscita in bici (circa 90-100 km) al sabato (per settembre anche un po' durante la settimana).

Intanto vediamo fino a dicembre cosa succede... o-o

Grazie ancora per le dritte o-o

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
181
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Grazie!
Per ora ho variato la colazione e gli spuntini.
Settimana prossima inizio con la palestra, cerco (e spero...) di migliorare pranzo e cena, poi casomai valuto di integrare con le whey.
Sono proprio curioso di vedere cosa succede da ora in avanti!!! o-o

Cambio di alimentazione, a favore di più proteine, meno "schifezze", e nel complesso mangiare di più.
2 (casomai 3) sessioni di palestra alla settimana più l'uscita in bici (circa 90-100 km) al sabato (per settembre anche un po' durante la settimana).

Intanto vediamo fino a dicembre cosa succede... o-o

Grazie ancora per le dritte o-o

Finchè esci in bdc anche in settimana personalmente ti consigliere solo 2 sessioni di palestra a settimana full-body belle intense.

Se più avanti poi vuoi sospendere la bdc in settimana allora poi vai tranquillamente con 3 sessioni a settimana dividendo i gruppi muscolari.

Facci sapere come vanno gli allenamenti.o-o

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.868
75
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Finchè esci in bdc anche in settimana personalmente ti consigliere solo 2 sessioni di palestra a settimana full-body belle intense.

Se più avanti poi vuoi sospendere la bdc in settimana allora poi vai tranquillamente con 3 sessioni a settimana dividendo i gruppi muscolari.

Facci sapere come vanno gli allenamenti.o-o

Ora e tutta settembre riesco ad uscire 2 volte in bici durante la settimana (circa 2h) e sabato 4-5 h.
Poi solo uscite al sabato di 4 h circa.

Settimana prossima comincio palestra facendo un paio di settimane (anche 3 o 4 vediamo) per rimettere in moto il tutto.

Vorrei poi provare a fare 1 mese del full-body che mi avevi suggerito:

Riscaldamento 10min. Core Stability

Squat x 5 x 10
Panca piana presa larga x 5 x 10 + Panca piana presa stretta x 2 x max
Lat presa larga x 5 x 10 + Lat presa inversa x 2 x max
Military Press x 3 x 10

Stretching 10min

Tenendo sempre 2 allenamenti a settimana...
Poi pertanto dici di passare a 3 allenamenti, pertanto senza più fare le full-body?

Domanda sugli esercizi sopra riportati:
- riscaldamento niente corsa o cyclette ?
- panca presa stretta e lat inversa quando indichi "max" almeno a che "minimo" di ripetizioni dovrei puntare? 6-8 ?

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
181
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Ora e tutta settembre riesco ad uscire 2 volte in bici durante la settimana (circa 2h) e sabato 4-5 h.
Poi solo uscite al sabato di 4 h circa.

Settimana prossima comincio palestra facendo un paio di settimane (anche 3 o 4 vediamo) per rimettere in moto il tutto.

Vorrei poi provare a fare 1 mese del full-body che mi avevi suggerito:

Riscaldamento 10min. Core Stability

Squat x 5 x 10
Panca piana presa larga x 5 x 10 + Panca piana presa stretta x 2 x max
Lat presa larga x 5 x 10 + Lat presa inversa x 2 x max
Military Press x 3 x 10

Stretching 10min

Tenendo sempre 2 allenamenti a settimana...
Poi pertanto dici di passare a 3 allenamenti, pertanto senza più fare le full-body?

Domanda sugli esercizi sopra riportati:
- riscaldamento niente corsa o cyclette ?
- panca presa stretta e lat inversa quando indichi "max" almeno a che "minimo" di ripetizioni dovrei puntare? 6-8 ?

Sì esatto...fatti prima almeno 3-4 settimane tranquillo con pochi carichi...

Riscaldamento senza fare corsa/cyclette potresti farti 10' di core stability e mobilità articolare spalle...

Panca presa stretta e lat inversa vai pure con carichi puntando a fare tra le 12 e le 20 ripetizioni.

Potresti provare a fare la full-body x almeno 2 mesi e poi più avanti cambiare e passare a 3 sessioni dividendo es. petto/ dorso - spalle/bic./tric. - gambe ....o come preferisci.

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.868
75
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda

Riscaldamento senza fare corsa/cyclette potresti farti 10' di core stability e mobilità articolare spalle...

Panca presa stretta e lat inversa vai pure con carichi puntando a fare tra le 12 e le 20 ripetizioni.

Potresti provare a fare la full-body x almeno 2 mesi e poi più avanti cambiare e passare a 3 sessioni dividendo es. petto/ dorso - spalle/bic./tric. - gambe ....o come preferisci.

Grazie o-o
Vi terrò aggiornati! :-)

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Sì...in media sui 40g x pasto.
Quoto [MENTION=65157]fylooo[/MENTION] per i 40g pro pasto, quindi tieni presente che si può arrivare anche a 280/300g die.
In ipercalorica direi che 2g per kg sono più che sufficienti, piuttosto valuta bene il valore biologico delle proteine che assumi.
Per quanto riguarda le whey io ti consiglierei piuttosto le ISO, a rilascio rapido, il mattino appena sveglio e nell'immediato post wo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.868
75
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Quoto [MENTION=65157]fylooo[/MENTION] per i 40g pro pasto, quindi tieni presente che si può arrivare anche a 280/300g die.
In ipercalorica direi che 2g per kg sono più che sufficienti, piuttosto valuta bene il valore biologico delle proteine che assumi.
Per quanto riguarda le whey io ti consiglierei piuttosto le ISO, a rilascio rapido, il mattino appena sveglio e nell'immediato post wo

Grazie!
Con la colazione ora arrivo a circa 30 gr proteine, integrare con whey non so quanto avrebbe senso...
Piuttosto integrare negli spuntini e prima di andare a letto, magari nei giorni di palestra.

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Grazie!
Con la colazione ora arrivo a circa 30 gr proteine, integrare con whey non so quanto avrebbe senso...
Piuttosto integrare negli spuntini e prima di andare a letto, magari nei giorni di palestra.
Non le w, le ISO.
Ha senso perché vengono veicolate molto più rapidamente delle altre e a colazione si arriva scarichi dopo il digiuno notturna...
Si parla infatti di precolazione con proteine ISO e carbo a rapido assorbimento destrosio e maltodestrine e dopo una mezz'ora la colazione vera e propria

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS

come mai non consigli anche a lui una superslow come a me?