Aumentare di peso

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.868
75
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Con la full body che ti avevo consigliato non sono assolutamente esagerati...anzi...
Se vuoi far massa devi recuperare BENE tra una ripetizione e l'altra x spingere BENE.

Se hai poco tempo cala un po'...fai 2' di recupero tra le ripetizioni....non meno....90" sono troppo pochi.
Piuttosto se proprio non ci stai dentro con i tempi togli un paio di serie magari dallo squat...meglio poche serie ma INTENSE e CONTROLLATE che molte ma non intense perchè non hai recuperato.

Solo 2 volte a settimana giusto??

OK grazie provo fare tutte le serie indicate con i 2' di recupero e vediamo quanto ci metto...
Certo, settimana prossima parto con la tua scheda e la faccio x 1 mese a 2 volte a settimana.
Vale lo stesso recupero anche per le serie da 2 x max vero? o-o

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
181
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Accidenti a te o-o
Ieri ho fatto la prima seduta con la scheda full body 5x10...
Oggi non riesco neanche a fare le scale....un male ai quadricipiti che non ti dico!!!

Anche braccia e dorso sono belli doloranti, ma le gambe sono proprio fuori uso! o-o

Bene!:mrgreen:o-o

Mi raccomando solo....ricordati che la cosa principale nell'esecuzione è il CONTROLLO del movimento!
Non pensare al peso che sollevi....quello viene dopo ed è comunque una conseguenza.

Buon allenamento!o-o

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.868
75
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Bene!:mrgreen:o-o

Mi raccomando solo....ricordati che la cosa principale nell'esecuzione è il CONTROLLO del movimento!
Non pensare al peso che sollevi....quello viene dopo ed è comunque una conseguenza.

Buon allenamento!o-o

Altro che caricare, ho fatto squat con un peso ridicolo (che non ti dico! :D) e sono ancora qui che per fare le scale devo tenermi nello scorrimano!!!
Infatti oggi non sono andato in palestra, ci andrò domani e casomai salto le gambe, porca miseria! :banghead:

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Altro che caricare, ho fatto squat con un peso ridicolo (che non ti dico! :D) e sono ancora qui che per fare le scale devo tenermi nello scorrimano!!!
Infatti oggi non sono andato in palestra, ci andrò domani e casomai salto le gambe, porca miseria! :banghead:

io gambe... non ne faccio da un anno ormai... se le dovessi fare non riuscirei ne a correre ne a spingere per giorni. :bua:
basta fare qualche uscita in MTB per pomparle bene... poi lavorano gia abbastanza in BDC... imho ;)

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.868
75
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Allora 'sti pesi aumentano ??:mrgreen:

Un pochettino... piano piano... :cassius:
Di sicuro, facendo ogni volta esercizi per tutto il corpo, arrivo a fare ad esempio le spinte con manubri per le spalle che sono sfinito!
Sento proprio che le spalle hanno già dato...
Cmq non posso neanche pretendere chissà cosa: ho iniziato da poco più di un mese! :mrgreen:

Peso corporeo: in un mese circa 1 kg in più o-o
Mi va benissimo!
Riuscissi a continuare di questo passo, per marzo spero aver messo su quei 5/7 kg che avrei come obbiettivo! o-o

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.868
75
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Da oggi son passato dalla full body x 2 volte a settimana ad una scheda in 3 split quindi andando 3 volte/settimana.
Pesato stamattina: + 0,8 kg in neanche un mese. (quindi + 1.7 kg dall'inizio).

Son contento!
È da 2 settimane che sono un po' influenzato, e avevo anche saltato un paio di allenamenti.
Pensavo di essere rimasto stabile col peso, o per lo meno di essere aumentato poco niente, per via anche dell'appetito venuto meno, invece è andata meglio del previsto!

Anche i pesi in palestra pian piano stanno aumentando, avanti cosi!! :-)

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
181
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Da oggi son passato dalla full body x 2 volte a settimana ad una scheda in 3 split quindi andando 3 volte/settimana.
Pesato stamattina: + 0,8 kg in neanche un mese.

Son contento!
È da 2 settimane che sono un po' influenzato, e avevo anche saltato un paio di allenamenti.
Pensavo di essere rimasto stabile col peso, o per lo meno di essere aumentato poco niente, per via anche dell'appetito venuto meno, invece è andata meglio del previsto!

Anche i pesi in palestra pian piano stanno aumentando, avanti cosi!! :-)

Bene!o-o

Ora che fai 3 sessioni di palestra sei sceso a 2 uscite in bdc a settimana??

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.868
75
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Bene!o-o

Ora che fai 3 sessioni di palestra sei sceso a 2 uscite in bdc a settimana??

Magari... sto uscendo già da un mese solamente al sabato, con uscite dalle 4 alle 5 ore!
Pensavo di fare novembre e dicembre così, quindi 3 sessioni in palestra più l'uscita al sabato in bdc.
Poi da gennaio cominciare a inserire un'uscita a infrasettimanale in bdc, e casomai passare le sedute in palestra a 2... ma vediamo strada facendo! o-o

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.868
75
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Eccomi qui!
Pian piano, nonostante 2 cure antibiotiche e vari malanni stagionali, sono riuscito a mettere su circa 4 kg, e sono contento! o-o

Da qualche settimana ho iniziato a fare 2 sedute in palestra + 2 uscite settimanali in bici (1 lunga al sabato + 1 da 1,5 ore in pausa pranzo durante la settimana).

Mi piacerebbe provare a fare, durante la settimana, 2 palestra + 2 uscite in pausa pranzo!

@fylooo che dici: in palestra mi conviene continuare a farle le gambe, oppure posso cominciare a non fare più gli esercizi per le gambe (squat, leg curl e polpacci) ?

D'accordo, magari ora la crescita sarà minore o addirittura si fermerà, ma a questo punto mi va anche bene!
Mi basta solo non perdere quanto fatto durante l'inverno: che sia fattibile?
Tenendo conto che cmq almeno 1 volta a settimana continuerò a fare palestra anche nei mesi di primavera/estate, magari facendo una scheda full-body con carichi leggeri, senza strafare! o-o

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
181
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Eccomi qui!
Pian piano, nonostante 2 cure antibiotiche e vari malanni stagionali, sono riuscito a mettere su circa 4 kg, e sono contento! o-o

Da qualche settimana ho iniziato a fare 2 sedute in palestra + 2 uscite settimanali in bici (1 lunga al sabato + 1 da 1,5 ore in pausa pranzo durante la settimana).

Mi piacerebbe provare a fare, durante la settimana, 2 palestra + 2 uscite in pausa pranzo!

@fylooo che dici: in palestra mi conviene continuare a farle le gambe, oppure posso cominciare a non fare più gli esercizi per le gambe (squat, leg curl e polpacci) ?

D'accordo, magari ora la crescita sarà minore o addirittura si fermerà, ma a questo punto mi va anche bene!
Mi basta solo non perdere quanto fatto durante l'inverno: che sia fattibile?
Tenendo conto che cmq almeno 1 volta a settimana continuerò a fare palestra anche nei mesi di primavera/estate, magari facendo una scheda full-body con carichi leggeri, senza strafare! o-o

Ola....direi bene!!o-o

Se vuoi fare 2 uscite in bdc durante la settimana va bene 2 giorni in palestra ma puoi provare a fare solo 1 esercizio multiarticolare x le gambe solo 1 volta a settimana e stop e vedere come va...

Es. potresti fare Squat o Affondi (5x10/12 rip.) solo 1 volta (tempo tot. 15-20') e dedicare il resto delle sedute alla parte sup./braccia/core.....e vedi un po' come reagiscono le gambe.

Poi più avanti se le uscite in bdc aumentano va benissimo 1 volta in palestra a settimana in cui farai una full-body con solo esercizi multiarticolari.

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.868
75
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ola....direi bene!!o-o

Se vuoi fare 2 uscite in bdc durante la settimana va bene 2 giorni in palestra ma puoi provare a fare solo 1 esercizio multiarticolare x le gambe solo 1 volta a settimana e stop e vedere come va...

Es. potresti fare Squat o Affondi (5x10/12 rip.) solo 1 volta (tempo tot. 15-20') e dedicare il resto delle sedute alla parte sup./braccia/core.....e vedi un po' come reagiscono le gambe.

Poi più avanti se le uscite in bdc aumentano va benissimo 1 volta in palestra a settimana in cui farai una full-body con solo esercizi multiarticolari.
Eccomi qui dopo mesi di latitanza!
A marzo ho avuto problemi e mi era stata diagnosticata una ernia iatale con conseguente reflusso...
Ho dovuto abbandonare la palestra, ridurre le uscite in bici (e quando andavo via non riuscivo a spingere!), e ho cominciato a mangiare di meno.
Ho perso i 4 kg che avevo preso...
Poi sono stato meglio e col tempo si è scoperto che invece soffro di una rara esofagite eosinofila!!
Ora finalmente posso ricominciare la palestra e spero di riuscire a rimettere su massa, ma soprattutto poi a non perderla tutta!!!

Mi auguro un buon allenamento! [emoji1]

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

giordanofavini

Pignone
23 Marzo 2006
133
27
lodi
www.strava.com
Bici
colnago c50
Ciao a tutti,

Sto cercando di aumentare di peso, ovvero di aumentare la massa magra che ho perso questo inverno. Sono 175cm per 67kg e l'anno scorso viaggiavo sui 70kg e devo dire che il motore era veramente diverso (ora mi "svuoto" dopo un'oretta di bici). Il calo di peso è dovuto a una sinutise che mi ha fatto prendere degli antibiotici (non so perché però quando sto male tendo a perdere peso).
Cmq, vorrei chiedervi senza nessuna responsabilità da vostra parte), dei consigli per cosa e quando mangiare per appunto aumentare di qualche kilo.
Non mangio male in sè, però evidentemente in qualcosa sbaglio ancora perché il peso non sale.
In settimana mi alleno "poco" tre o quattro giri di 1-2ore con giro lungo di fine settimana. In quanto al cibo mangio tutti i pasti, carne, uova, latte, e abbastanza frutta e verdura (spuntini con mandorle, nocciole, uva pasa).
Come detto, voglio solo qualche dritta senza arrivare agli integratori, dato che credo che ho ancora un bel po' di margine col cibo.
Aspetto i vostri consiglio-o

se torni a fare quello che facevi prima, riprenderai la massa muscolare.
i muscoli hanno una "memoria".
se torni a sollecitarli come in passato,i muscoli ritorneranno alla stessa tonicità.
cerca solo di tornare come "prima" e il corpo seguirà

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Topic interessante :mrgreen:

anch'io ho come obiettivo l'aumento di peso.

nell' ultimo mese sono riuscito a mettere su 6 kg abbastanza puliti grazie a una alimentazione ipercalorica ben calcolata (4000-4500 calorie) e con l'aiuto di un Mass Gainer.

mi alleno solo in palestra (niente bici/corsa) cambiando schema di allenamento ogni 4/5 settimane.
prima ho seguito una multifrequenza in full-body basata solamente sui fondamentali (a basse rip) cercando di aumentare i carichi e adesso sono passato a una monofrequenza 3-Split (petto/spalle/tricipiti, gambe e dorso/bicipiti) con un range di ripetizioni medio/basso sui fondamentali e medio sui complementari.

adesso sono 59 kg x 176 cm.....vediamo se per natale riesco a arrivare a 65 kg o-o