Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Aumentare la potenza FTP, come?
Testo
<blockquote data-quote="TheLordofBike" data-source="post: 6874570" data-attributes="member: 6731"><p>Personalmente non mi sembra un TEST e tantomeno l'altro.</p><p>Probabilmente è un test di idoneità fisica o altro....che hanno una valenza nulla e servono si e no per capire se "si è in salute".</p><p>La poca validità del test lo dimostra la durata stessa....come si può misurare CP20 su un test che dura 6min? Semplicemente non si può...</p><p></p><p>Nella mia "carriera" ciclistica ho fatto decine di test....quelli più "inutili" sono quelli di idoneità sportiva...di fatto non andavo mai realmente sotto sforzo (forse arrivavo a 150-160bpm....su un massimo di 200 al tempo). Ma serviva farli e si facevano.</p><p>Discorso diverso sui test fatti con il team....con prelievo per misurazione del lattato, mascherina ecc.....quel test era fisicamente e psicologicamente devastante (al tempo non c'erano i rulli diretti e il test indoor era particolarmente traumatico, almeno per me)....il test tra una cosa e l'altra durava un 50min.....non 6.</p><p></p><p>Lato peso lasciamo stare....in piena forma pesavo 62kg per 180cm di altezza...con una % di massa grassa poco superiore al 4%...(in pratica pesavo poco meno di te ma ero 22cm più alto).....è una condizione che però non consiglierei a nessuno che non sia un ciclista professionista (o giù di li)....diciamo che è "poco salutare" e "complicato da mantenere" in modo efficiente (ora, dopo più di 10 anni oscillo beatamente senza grossi problemi e/o privazioni tra i 64 scarsi d'estate e i 66kg scarsi d'inverno...e una % di massa grassa praticamente doppia rispetto a quegli anni li...quindi tra 8 e 9%)</p><p></p><p>Se vuoi considerare quei due tuoi test come "validi" direi che tra di loro possono esserci (forzatamente) delle coerenze...ossia al 94% della FC sei comunque fuori soglia (oltre FTP, oltre CP ecc), i 300watt in questione dunque possono rappresentare un valore che tieni per un periodo di "qualche minuto" (in pratica sei in Z6) e non è da confondere con la potenza di picco che invece è un valore che tieni "per qualche secondo".</p><p></p><p>Facendo un esempio pratico...io tengo 450w per 2min (e magari in quel lasso di tempo registro una potenza media del 94% della mia FC max)....allo stesso tempo registro una potenza di picco di 950w (su 5sec)...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="TheLordofBike, post: 6874570, member: 6731"] Personalmente non mi sembra un TEST e tantomeno l'altro. Probabilmente è un test di idoneità fisica o altro....che hanno una valenza nulla e servono si e no per capire se "si è in salute". La poca validità del test lo dimostra la durata stessa....come si può misurare CP20 su un test che dura 6min? Semplicemente non si può... Nella mia "carriera" ciclistica ho fatto decine di test....quelli più "inutili" sono quelli di idoneità sportiva...di fatto non andavo mai realmente sotto sforzo (forse arrivavo a 150-160bpm....su un massimo di 200 al tempo). Ma serviva farli e si facevano. Discorso diverso sui test fatti con il team....con prelievo per misurazione del lattato, mascherina ecc.....quel test era fisicamente e psicologicamente devastante (al tempo non c'erano i rulli diretti e il test indoor era particolarmente traumatico, almeno per me)....il test tra una cosa e l'altra durava un 50min.....non 6. Lato peso lasciamo stare....in piena forma pesavo 62kg per 180cm di altezza...con una % di massa grassa poco superiore al 4%...(in pratica pesavo poco meno di te ma ero 22cm più alto).....è una condizione che però non consiglierei a nessuno che non sia un ciclista professionista (o giù di li)....diciamo che è "poco salutare" e "complicato da mantenere" in modo efficiente (ora, dopo più di 10 anni oscillo beatamente senza grossi problemi e/o privazioni tra i 64 scarsi d'estate e i 66kg scarsi d'inverno...e una % di massa grassa praticamente doppia rispetto a quegli anni li...quindi tra 8 e 9%) Se vuoi considerare quei due tuoi test come "validi" direi che tra di loro possono esserci (forzatamente) delle coerenze...ossia al 94% della FC sei comunque fuori soglia (oltre FTP, oltre CP ecc), i 300watt in questione dunque possono rappresentare un valore che tieni per un periodo di "qualche minuto" (in pratica sei in Z6) e non è da confondere con la potenza di picco che invece è un valore che tieni "per qualche secondo". Facendo un esempio pratico...io tengo 450w per 2min (e magari in quel lasso di tempo registro una potenza media del 94% della mia FC max)....allo stesso tempo registro una potenza di picco di 950w (su 5sec)... [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Aumentare la potenza FTP, come?
Alto
Basso